TAG: Home / , , Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: "Ora è un uomo"

Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: "Ora è un uomo"

| Nessun commento
Gabriele Costanzo figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Gabriele Costanzo è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: lo sappiamo tutti ormai, anche se sono davvero poche le informazioni che circolano nei suoi confronti. Ecco perché qualsiasi dichiarazione rilasciata pure da terzi risulta interessante e utile a capire il rapporto che Gabriele ha con mamma Maria e, soprattutto, la sua vita privata.

Amatissimo da entrambi i genitori, che, ultimamente, hanno colto più volte l'occasione per dirsi orgogliosi di lui, Gabriele ora ha ventun'anni: è cresciuto e qualcuno è davvero contento di lui. Di chi stiamo parlando? Non della regina di Mediaset, ma di suo marito, Maurizio Costanzo, che, durante le vacanze ad Ansedonia, ne ha parlato fiero a Chi

"Qui ad Ansedonia abbiamo visto crescere il nostro ragazzo tra primi amori, confidenze e piccole delusioni.  È stato proprio il periodo trascorso qui che mi ha consentito di conoscerlo di più, di capire un ragazzino che adesso è un uomo. Ho visto Gabriele crescere, concludere gli studi, cominciare a lavorare. E attraverso i suoi silenzi, le sue emozioni e qualche confidenza di Maria, ho vissuto i suoi primi amori e le prime delusioni. Una volta Gabriele si fece raggiungere da una ragazza, a me sembrava quella giusta, invece si lasciarono".

Gabriele Costanzo, la felicità di Maria e Maurizio

Grazie a Maria e Gabriele, Maurizio ha conosciuto la felicità, la pace dei sensi, che si rinnova ogni volta che si ritrovano insieme, lontani dal caos cittadino e dagli svariati impegni lavorativi:

"Sono sincero: la serenità che vivo ad Ansedonia con Maria e con Gabriele, con il fratello e con la mamma di Maria, con gli amici comuni, è una buona scorta per l’inverno, quando il lavoro e il cattivo tempo si fanno impegnativi".

Quella di oggi, insomma, è una famigliola felice. Ma cosa sappiamo del figlio di Maria e Maurizio?

Gabriele e Maria, un rapporto stupendo

Gabriele Costanzo figlio di Maria De Filippi Gabriele Costanzo è stato adottato quando era già un adolescente, precisamente nel 2004. Oggi lavora nella redazione di Uomini e Donne ed è il cocco di mamma. Di lui si sa ben poco: più che altro sui giornali, e sul web, si trovano scatti rubati nelle vacanze di famiglia sul loro yacht di 33 metri, ma possiamo capire qualcosina di più leggendo tra le righe delle dichiarazioni dei suoi genitori.

Prima, però, una piccola curiosità: molti di noi non ci avrebbero mai scommesso, ma Maria è una madre affettuosa e particolarmente gelosa; anche Maurizio non è da meno, ed è pure abbastanza premuroso; sempre a Chi, infatti, ha raccontato le sue preoccupazioni:

Gli dico sempre di stare attento con la macchina e lui replica regolarmente: ‘Lo sai che sto attento, abbi fiducia’”

La signora della TV italiana ha detto invece di essere quasi rinata con l’arrivo del ragazzo nella sua vita e con lui ha costruito un rapporto idilliaco, uno di quelli che si vedono nei telefilm:

Gabriele ha fatto uscire un lato che sapevo di avere, ma che non esprimevo. È molto affettuoso, cerca il contatto fisico e si confida moltissimo con me”.

"Gabriele è il mio fidanzato speciale"

Gabriele Costanzo figlio di Maria De Filippi
In effetti, a giudicare dai sorrisi e dalle espressioni serene e spensierate dei loro volti quando vengono paparazzati insieme, sembra proprio che mamma e figlio abbiano un’intesa particolare e che si divertono davvero molto quando sono insieme. Il ragazzo ha dato un senso speciale alla vita della donna e sono diventati, ormai, inseparabili: insieme a casa, insieme a lavoro, e anche in vacanza!

Costanzo junior è un ragazzone alto e moro, e da papà Maurizio pare aver preso l’abilità di intrattenitore, visto come fa divertire sua madre a suon di battute. Maria lo segue passo passo, soprattutto adesso che si sta addentrando nel mondo dello showbiz, e dispensa ottimi consigli, senza mai fargli mancare il suo affetto. La De Filippi ha usato queste parole per descrivere la perfetta armonia che c’è tra loro:

È un fidanzato speciale. Da ragazzino era lui a farsi coccolare, ora i ruoli si sono invertiti”.

Chissà se un domani ci sarà permesso di scoprire qualcosa in più su questo ragazzo tanto speciale che ci descrivono; intanto, non ci è difficile credere a ciò che ci hanno raccontato, perché la serenità che ha regalato e che continua a regalare a Maria De Filippi è sempre più evidente ogni giorno che passa.

Scritto a quattro mani da Pascal Ciuffreda e Ilaria Columpsi