Ultimissime

Amici 2014 professori: tutti gli insegnanti di canto e ballo della 13esima edizione


Amici 2014 professori ballo
Finalmente si conoscono tutti i professori di Amici 2014! Quattro insegnanti per il ballo e quattro per il canto: ognuno di loro ha un bagaglio di esperienze che non lascia di certo indifferenti, e sapranno quindi guidare verso la strada del successo (almeno lo si spera) i nuovi allievi di Amici 13.

Maria De Filippi non ha deciso di rinunciare ad alcuni insegnanti dell'edizione precedente: ci sarà infatti Grazia Di Michele (pronta a processare gli sventurati che le capiteranno a tiro), Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. E chi saranno gli altri? Carlo Di Francesco, Klaus Bonoldi, Kleidi Kadiu e Veronica Paparini. Cominciamo a conoscere meglio prima quelli di ballo!

Gli insegnanti di ballo di Amici 2014


Kleidi Kadiu è un volto noto ai più: ha partecipato a parecchie edizioni di Amici come ballerino professionista e ha reso memorabili i balli con Maria De Filippi a C'è posta per te. La sua professione gli ha regalato sempre tante soddisfazioni: da giovanissimo, è entrato nell'Accademia Nazionale di Danza, dove si è diplomato nel 1992; nello stesso anno, è entrato nel corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Tirana; nel 2004 ha fondato la Kledi Dance; e ultimamente è stato il protagonista in Contempory Tango con il Balletto di Roma.

Veronica Paparini collabora con artisti del calibro di Ricky Martin, Kiley Minogue, Giorgia, Renato Zero, Robbie Williams e anche con Tiziano Ferro: è stata infatti coreografa del tour Alla mia età e di All the lovers. In televisione, invece, ha lavorato per Miss Italia e ha organizzato le sfilate di Pitti Roma a Firenze. Inoltre ha collaborato con Kledi Kadiu per alcuni spettacoli teatrali: come D-Sillusion, D-Dentro, Ognuno di noi e Cattivi pensieri. Un'artista conosciuta in tutto il modo per la sua grande creatività.

Gli insegnanti di canto di Amici 2014

Professori di canto Amici 2014
Carlo Di Francesco si innamora perdutamente della musica a quindici anni, quando comincia a suonare le percussioni etniche. Il suo talento emerge subito con prepotenza: non sono pochi, infatti, i concorsi cui prende parte, gareggiando con musicisti del calibro di Carl Potter e Badù Njae. La sua passione lo porta ad approfondire gli studi a Cuba, dove si specializza in percussioni afro-cubane e dove viene apprezzato da grandi maestri, come Changuito e Carlos Aldama. In Italia, è conosciuto soprattutto perché è uno dei musicisti di Fiorella Mannoia e Tosca.

Claudio Klaus Bonoldi, invece, è un vero e proprio talent scout, che si occupa anche di dar vita a collaborazioni perfette fra cantanti e autori di testi. Comincia a lavorare da giovanissimo nella Jungle Sound Station, una sala prove molto famosa negli anni '90 a Milano. Dopo più di venti anni, entra a far parte del team della Universal Record.

Quattro nuovi insegnanti che promettono davvero tanto bene e che daranno sicuramente un grande supporto agli allievi di Amici 2014. Se scopriremo che si armano sempre di pazienza e che la lingua biforcuta non è una delle loro caratteristiche precipue, potremmo davvero nominarli professori dell'anno!



Nessun commento:

Posta un commento

Gossippiù è stato creato da Templateism.com Copyright © 2014

Powered by Blogger.