Ultimissime

Leonardino Abate è vivo o morto? Anticipazioni di Squadra Antimafia 6


Leonardino Abate Squadra Antimafia 6
Leonardino Abate è vivo o morto? Il mistero è fittissimo, ma le anticipazioni di Squadra Antimafia 6 vengono in nostro aiuto. Il figlio di Rosy Abate ha fatto la sua comparsa assieme a Domenico Calcaterra - alias Marco Bocci, marito di Laura Chiatti - sul set dell'ultima stagione: hanno quindi girato delle scene insieme.

L'agente della Squadra Duomo potrebbe salvare il bambino nelle nuove puntate. Un'ipotesi da non scartare. Però - c'è sempre un però - è possibile anche che Leonardo sia il protagonista principale dei sogni di sua madre, che cadrà in uno stato di semincoscienza; ma poi si ridesterà dopo un inaspettato rapimento!

Leonardo rivivrà solo nei ricordi di sua madre? Una spiegazione, questa, che non convince più di tanto. Bisogna dare una risposta sensata al ritorno di Filippo De Silva: nell'ultima puntata di Squadra Antimafia 5, aveva lasciato tutti i telespettatori con molti più punti interrogativi, quando ha mostrato le sue mani sporche di terra e il cavalluccio di carta di Leonardino. Probabilmente, lo ha tratto in salvo lui, di nascosto, facendo credere a Veronica Colombo, e agli altri malavitosi, che è stato ammazzato.

Un indizio di fondamentale importanza, quel cavalluccio, che potrebbe dimostrare un ipotetico legame fra De Silva e Leonardino; in più, la carta dell'animaletto era sporca di rosso: di sangue o di pomodoro? Nella nostra mente, risuonano ancora queste parole di Rosy Abate:

"A Leo piace fare i disegni con le dita, gli piacciono i disegni con le dita e gli spaghetti col pomodoro. Mangia con le dita... lo sapevi tu? No, non lo sapevi. Come facevi a saperlo, tu?".

Le anticipazioni di Squadra Antimafia, però, ci rivelano anche che nelle prime puntate verrà mostrata una lapide su cui è scritto: "Leonardo Abate: N. 22.01.2008 – M. 17.04.2013". Il corpo del bimbo non è stato ancora ritrovato...

Marco Bocci conferma la morte di Leonardino, ma...

Leonardino Abate di Squadra Antimafia è morto sul serio? Veronica Colombo aveva confessato a Rosy che l'avevano ucciso senza farlo soffrire; ma successivamente, con la comparsa di Filippo De Silva, le speranze si sono riaccese. Marco Bocci - che ha parlato benissimo della sesta stagione - ha dichiarato che Leonardino è morto, che non ci sarà quindi nella fiction Squadra Antimafia 6, ma non può rivelarci altro sul bambino (come mai?):

"Cerchiamo di raccontare delle storie - ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni -, non di essere ancora più violenti. Confermo che il figlio di Rosy è morto, ma per il resto dovrete aspettare l'anno prossimo".

Se lo dice Bocci! Oppure dobbiamo mettere in dubbio le sue parole? È possibile, infatti, che l'attore abbia semplicemente bluffato, per mettere a tacere tutti coloro che pensano che Leonardo Abate sia vivo e anche quelli che l'hanno visto personalmente sul set di Squadra Antimafia!

Queste, ovviamente, sono delle semplici indiscrezioni; così come era una voce quella sulla morte di Claudia Marres: a lungo se n'era parlato, ma tutti erano scettici nei confronti di questa notizia, fino a quando non erano state diffuse sul web le vere foto del funerale del questore di Squadra Antimafia. Voci che poi diventano realtà! Tra poco spunteranno anche gli scatti del suicidio di Domenico Calcaterra? Pare infatti che il personaggio interpretato da Bocci perderà la vita in Squadra Antimafia 7.

Non sappiamo con esattezza, almeno per il momento, se Leonardo Abate è morto o è vivo, ma tutto farebbe pensare al suo decesso. Noi, fino alla fine, incroceremo le dita affinché il piccolino possa riabbracciare la sua mamma!



Nessun commento:

Posta un commento

Gossippiù è stato creato da Templateism.com Copyright © 2014

Powered by Blogger.