TAG: Home / , , , , , Chi è Paolo Macagnino? Biografia del cantautore di Amici 13

Chi è Paolo Macagnino? Biografia del cantautore di Amici 13

| 1 commento
Paolo Macagnino cantante amici 2014
Chi è Paolo Macagnino? A primo impatto, potrebbe essere il cantante più estroverso di Amici 13, ma prima di vederlo in azione nella scuola - soprattutto nelle ore in sala relax - e conoscerlo meglio, scopriamo qualche notizia in più sulla sua biografia!

Permetteteci di iniziare dicendo che la sua performance nella prima puntata con la formazione della classe è stata senza dubbio una delle più forti, in tutti i sensi:  si è presentato come un vero e proprio animale da palcoscenico, uno di quelli che divorano il microfono e non si è lasciato intimorire dalle telecamere. Di sicuro ha lasciato il segno... speriamo, soprattutto per lui, non si sia trattato solo di un fuoco di paglia. Fatto sta che, almeno per ora, ha sicuramente dato conferma del soprannome che porta: in paese, infatti, lo chiamano "la tigre di Massafra".

Paolo è un cantaurore e un musicista - suona la chitarra elettrica -, viene da Massafra, provincia di Taranto, ed è nato il 15 luglio 1991; vive con i suoi genitori e sua sorella, che lo ha reso anche zio; si è diplomato al liceo scientifico e adesso è uno studente di ingegneria gestionale. Dalle parole usate da Maria De Filippi per presentarlo, sappiamo che ha origini leccesi (viene da Galatina), che è ipocondriaco e che se c'è una cosa che proprio non tollera è l'ignoranza, come si legge anche sulla scheda sul sito di Amici di Maria De Filippi; preferisce di gran lunga le persone elastiche e simpatiche, intelligenti e con un carattere decisamente altruista.

Paolo Macagnino Amici 13
"Per me la musica è un modo per raccontare me stesso e anche la storia di ognuno di noi", ha detto e pensate che questa passione così forte è nata relativamente da poco: Macagnino, infatti, canta da tre anni e ha iniziato a scrivere i testi delle sue canzoni da uno, ma se qualcuno stesse pensando che sia poco tempo, sappiate che questo ragazzo spesso passa il sabato sera in casa a lavorare ai suoi brani, invece di andarsi a divertire come quasi tutti i ragazzi della sua età - anche se 22 anni si hanno una volta sola! -.

Probabilmente Paolo verrà ricordato come il cantautore di Amici 13, ma nel 2009 ha partecipato al Sanremo Rock Festival con il gruppo Noyse, anche se l'anno seguente ha scelto di abbandonare il gruppo e tentare la carriera da solista. Su Facebook aveva già una fanpage con quasi duemila e cinquecento persone pronte a fare il tifo per lui ad Amici 2014, ma visto l'affetto che in molti hanno manifestato nei suoi confronti, siamo pronti a scommettere che era molto apprezzato e supportato anche prima del suo ingresso nella scuola di Canale 5. Prima di trasferirsi a Roma e iniziare il suo percorso nel programma, ha salutato i suoi fan scrivendo:

"Sono in viaggio... voglio ringraziarvi per le richieste, per i messaggi, per i post sul diario e sulla Fan Page... siete in tantissimi grazie a tutti voi per il supporto... godetevi la serata STAY ROCK".

E adesso diteci: a voi che impressione ha fatto Paolo Macagnino?