Grazie alle anticipazioni della prima puntata di Senza identità (12 dicembre), sappiamo che Mercedes sarà voluta morta dai suoi genitori.
Senza identità, la nuova fiction di Canale 5, andrà in onda il 12 dicembre con la prima puntata: le anticipazioni sono puntualissime e già possiamo raccontarvi, per sommi casi, le vicende che vedranno protagonista Mercedes Dantes, personaggio interpretato da Megan Montaner, conosciuta soprattutto per Pepa de Il segreto. Una fiction che promette bene, Senza identità, così come Il ritorno di Ulisse, che ha avuto un esordio fortunato su Rai Uno . Mercedes riuscirà a far breccia nel cuore dei telespettatori di Canale 5? La protagonista è una avvocatessa di successo che, un giorno come tanti, fa una scoperta sensazionale: è stata adottata da genitori responsabili di un traffico di minori! La sua famiglia farà di tutto per toglierla di mezzo, ma ritornerà con una nuova identità, pronta a far luce sugli affari sporchi di chi l'ha cresciuta nella menzogna.
I suoi famigliari la crederanno morta e tireranno un sospiro di sollievo, ma, in verità, ha passato dieci anni in un carcere cinese spacciandosi per un'altra persona, scoprendo altri dettagli scabrosi: i suoi genitori biologici l'hanno venduta a una ricca famiglia (i suoi genitori adottivi). Ben presto, i suoi aguzzini sapranno la verità e si metteranno nuovamente sulle sue tracce.
Nella prima puntata - intitolata Metà Metà -, Mercedes dovrà sfuggire più volte per non farsi acciuffare, ma non si allontanerà mai dal suo unico obiettivo: entrare in possesso di quelle prove per denunciare i suoi parenti...
Ci riuscirà? La storia della prima stagione si porterà avanti per nove puntate e non è detto che Mercedes metterà con le spalle al muro i suoi genitori, visto che è già pronta una seconda stagione - che verrà trasmessa in Spagna su Antena 3 - e avrà ben quattordici episodi!