Grazie alle anticipazioni de Il segreto dal 9 al 14 febbraio, sappiamo che Raimundo Ulloa preparerà la vendetta per Francisca Montenegro.
L'amore tra Gonzalo e Maria non è mai finito. Grazie alle anticipazioni de Il segreto dal 9 al 14 febbraio, sappiamo che ci sarà un riavvicinamento: nessun bacio né atteggiamenti affettuosi, ma collaboreranno per fare del bene per i più disagiati. Un'occasione preziosa, questa, per stare insieme. Maria Castañeda sarà fedele a Fernando Mesia, che le darà il permesso di lavorare al fianco di Gonzalo perché ha in mente un piano per sbarazzarsi di lui. Gonzalo Valbuena (Jordi Coll) penserà che Maria e Fernando siano felici e finirà per convincersi che il riccone non abbia mai e poi mai potuto violentare la ragazza: i suoi dubbi verranno definitivamente spazzati via quando Fernando comincerà a chiacchierare piacevolmente con lui, intenzionato a costruire un rapporto di amicizia.
Tristan e Candela non saranno più in buoni rapporti, dopo l'intromissione di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) nella loro vita privata e l'indecisione dell'uomo, che non riesce a dare un nome a quello che prova per lei. Maria e Gonzalo proporranno a Tristan Castro (Alex Gadea) di partecipare al loro piano benefico anche per farlo avvicinare a Candela.
Nella nuova settimana de Il segreto, Fernando chiederà a Olmo di sbarazzarsi al più presto del figlio di Pia: essendo suo fratello, potrebbe combattere per l'eredità di Francisca. Olmo, che è ormai esperto di omicidi, penserà al modo per uccidere il bambino e, nel frattempo, cercherà di convincere Soledad Castro (Alejandra Onieva) di partire insieme alla volta di Madrid.
Le anticipazioni de Il segreto ci dicono che Raimundo scoprirà che Francisca vuole ucciderlo!
Puntata di lunedì 9 febbraio: Tristan si scusa con Francisca
Lunedì 9 febbraio, Gonzalo e Mariana notano un cambiamento in Maria e si chiedono cosa sia potuto accadere durante il viaggio di nozze con Fernando. Intanto, Raimundo viene dimesso: non è stato avvelenato, ma i suoi malori erano legati a un periodo molto stressante; Alfonso, però, continuerà a credere che sia stata tutta colpa di Francisca e che si sia spinta anche a corrompere il medico mentre Tristan si scuserà con lei per averla condannata ingiustamente.Puntata di martedì 10 febbraio: Candela e Pia in pericolo
Nella puntata di martedì 10 febbraio, Maria fa preoccupare chi le vuole bene: notano che non ha più la stessa energia di un tempo e l'entusiasmo che la contraddistingueva. Alfonso continua a credere che Francisca sia l'aguzzina di Raimundo, visto che, dopo il ricovero, il padre di Emilia si è sentito nuovamente male: nonostante Mariana gli ripeta che la nobildonna si prende cura ogni giorno di lui, Alfonso non cambia idea e nemmeno Gonzalo. Francisca desidera far crollare Candela e, intanto, pensa a quale potrebbe essere la soluzione migliore per sbarazzarsi del figlio che Pia porta in grembo...Puntata di mercoledì 11 febbraio: Maria non è felice
Arriviamo a mercoledì 11 febbraio. Quintina non riesce ad accattivarsi la simpatia di Dolores, che desidera per Hipolito una moglie migliore. Fernando e Maria continuano a stare insieme, ma alcune loro scelte fanno pensare che la "storia d'amore" sia vicinissima al capolinea: dormono in due camere separate!Puntata di giovedì 12 febbraio: Raimundo scopre la verità
Nella puntata di giovedì 12 febbraio, Gonzalo continua a pensare che Fernando abbia violentato Maria e don Anselmo gli impone di non accusare senza prove. Tristan è triste per la fine della sua storia con Candela: quest'ultima, dovrà aiutare Gonzalo a realizzare il suo piano per incastrare Fernando. Candela propone a Maria di prendere parte a un progetto sociale e la ragazza accetta, pretendendo però spiegazioni. Raimundo, nel frattempo, scopre che Francisca ha intenzione di ucciderlo...Puntata di venerdì 13 febbraio: la vendetta di Raimundo
Venerdì 13 febbraio, Fernando non vuole che Maria condivida lo stesso progetto sociale con Gonzalo e, nello stesso momento, Raimundo finge di stare male per temporeggiare e architettare la vendetta contro Francisca. La nobildonna obbliga Mauricio a spazzare via tutte quelle voci riguardanti il figlio di Pia.Puntata di sabato 14 febbraio: Gonzalo e Fernando "amici"
Nella puntata di sabato 14 febbraio, Fernando e Gonzalo hanno un chiarimento e Maria spiega al prete di essere felice col suo sposo. Fernando, dopo essersi riavvicinato a Gozalo, pensa al modo per sbarazzarsi di Pia e del bambino.Fernando riuscirà a rovinare la vita a Pia e Roque?