L'attrice Monica Scattini ci ha lasciato all'età di 59 anni: è morta in un ospedale romano dopo una lunga malattia.
L'attrice Monica Scattini è morta: la notizia è di poco fa e ha sconvolto gli italiani. Quasi nessuno, infatti, sapeva della sua malattia e la notizia della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Aveva 59 anni e si è spenta in un ospedale romano, dove era ricoverata da tempo dopo che le era stato diagnosticato un tumore. Il terribile male se l'è portata via velocemente e forse un po' troppo presto. Nata il primo febbraio 1956, era figlia del regista Luigi Scattini e nella sua carriera ha spesso recitato ruoli della tipica toscana benestante, pur essendo romana di nascita. Uno dei suoi ultimi lavori è Una donna per amica, un film di Giovanni Veronesi del 2014, ma tra i tantissimi titoli che l'hanno vista protagonista troviamo anche grandi collaborazioni con Ettore Scola e Mario Monicelli, per esempio.
Indimenticabile in Selvaggi di Carlo Vanzina, ha lavorato in numerose commedie insieme a Christian De Sica, ma oltre al cinema nella sua carriera c'è anche tanta tv: Lo zio d'America, Elisa di Rivombrosa e, soprattutto, Un ciclone in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Simonetta Ricasoli della Ghirlandaia in Dominici, moglie di Alberto Dominici, interpretato da Maurizio Mattioli.
Indubbiamente è un grande lutto per il cinema italiano e la simpatia di Monica ci mancherà. Le più sentite condoglianze e un caloroso abbraccio ai suoi cari.