Grazie alle anticipazioni de Il segreto di giovedì sera 23 aprile 2015, sappiamo che Anibal scopre il tradimento di Rita...
Doppio appuntamento questa settimana con Il segreto: la telenovela di Canale 5 è stata confermata per giovedì sera 23 aprile 2015 e le anticipazioni non si sono fatte attendere. Fernando Mesia sarà sul punto di violentare Jacinta Ramos, ma si fermerà appena in tempo: se si fosse spinto oltre, avrebbe passato senza dubbio dei guai; la ragazza lo caccerà via e gli dirà che la loro relazione è ormai giunta al capolinea. Fernando dovrà sfogare i suoi istinti animaleschi e rimetterà gli occhi su Maria Castañeda, proprio nel momento in cui si cambierà l'abito... La figlioccia di Francisca Montenegro lo respingerà senza esitazione e si rinchiuderà nella sua stanza.
Maria non si preoccuperà molto di quello che potrebbe farle ancora Fernando, ma si preoccuperà che Gonzalo Valbuena possa decidere di andarsene per sempre da Puente Viejo: il nuovo progetto in Amazzonia di don Celso la convince e probabilmente il giovane prete innamorato accetterà; in realtà, Gonzalo non avrà alcuna intenzione di partire: vuole stare al fianco della sua amata, con la speranza di poterla salvare, un giorno, dalle grinfie di Fernando. Maria non si lascerà abbattere dalla disperazioni e vorrà conoscere quella nuova ragazza della quale Candela ha parlato solo che bene (Carmen, la vera Aurora) e avrà una piacevolissima sorpresa.
Jacinta Ramos riuscirà a essere da sola con Aurora Castro al Jaral, dove comincerà a stuzzicarla: le due si prenderanno a botte, Tristan le separerà e Carmen confesserà di essere lei la vera Aurora. Intanto, Leon sta perdendo sempre di più le forze e Francisca penserà bene di organizzarli il funerale in anticipo; Anibal sospetterà che Rita abbia un altro uomo, glielo confesserà a Isidro e, alla fine, beccherà la sua futura moglie amoreggiare con suo fratello!
A Il segreto, ora che Anibal sa la verità su Isidro e Rita, cosa deciderà di fare? Speriamo non sia pazzo come Jacinta e Francisca...