Giuseppe Giofrè ha esordito come cantante - o meglio: come popstar - con il suo singolo Break : il vincitore nella categoria "da...
G: "Ciao, Giuseppe! Innanzitutto, grazie per la tua disponibilità e complimenti per il successo che stai ottenendo dopo la vittoria ad Amici. Arriviamo subito al dunque, e cioè al tuo singolo Break: qual è stata la tua reazione, quando l’hai ascoltato la prima volta? È stato difficile per te vestire i panni del cantante ed entrare in uno studio di registrazione? Mara Maionchi è soddisfatta?"
G: "Grazie a voi per lo spazio che mi state dedicando. Ascoltai per la prima volta Break dal mio iPad/cuffie e volume al 100% e sono stato colpito sin dal primo ascolto perché era davvero molto bello. Mi era entrato in testa subito, perché veva quella base elettronica e lo special finale dubstep davvero coinvolgenti. Entrai in studio di registrazione con molta determinazione come in tutte le cose che faccio, era qualcosa di nuovo e ci tenevo uscisse fuori un bel lavoro. A quanto pare venne fuori un bel lavoro, erano tutti contenti [sorride ndr] e oggi siamo qui. Mara credo sia molto soddisfatta e penso che se mi ha proprosto questo significa che crede in me".
G: "Cosa è cambiato nella tua vita da quando hai trionfato ad Amici 11? C’è qualcosa di cui ti sei pentito, che cambieresti o, peggio, non rifaresti proprio? Continui a sentire qualcuno dei tuoi vecchi Amici o, perché no, insegnanti?"
G: "È cambiata totalmente la mia vita in senso buono... Tutta in salita. Quello che sognavo da piccolo e tutti i miei sogni nel cassetto stanno prendendo vita. Non cambierei niente, anzi mi sarei impegnato ancora di piu perché l'impegno non è mai abbastanza. Sento ancora i vecchi amici: Gerardo, Carlo e Claudia. Rimangono sempre molto vicini a me. Spesso mi sento con Garrison e il maestro Cannito".
G: "In quale ruolo ti senti più a tuo agio? Meglio ballerino o cantante? Abbiamo letto in una tua intervista che hai registrato un po’ di pezzi… Ti ci vedi bene in un futuro da popstar?"
G: "Ballerino rimane la mia professione e la mia vita! Sì, ho registrato un po' di brani, ma per il momento mi concentro su Break e se tutto va bene, e sarò in grado di portare avanti questo progetto, si potrebbe pensare a un EP; per ora non mi credo una popstar, mi sto divertendo impegnandomi".
G: "Ad Amici quest’anno sta avendo molto successo Pasquale Di Nuzzo: c’è chi dice che siete molto simili, soprattutto per il percorso fatto all’interno della scuola, e che quindi possa essere lui il vincitore di quest’anno. Ti infastidisce essere paragonato a qualcun altro? Hai un tuo vincitore?"
G: "Seguo molto Amici. Secondo me, nessuno deve essere paragonato ad altri. Io lo scorso anno non sono mai stato paragonato a qualcuno, ognuno ha un percorso proprio. Io la vedo così almeno... Tra l'altro, io e Pasquale siamo due ballerini diversissimi. Non ho già un mio vincitore ma non ti nascondo che mi piacciono molto Edwyn e Verdiana, tra i ballerini invece Lorella".
G: "L’anno scorso sei stato a X Factor UK: una grande soddisfazione per un ballerino appena uscito da un talent show, quindi pronto a costruirsi un futuro. Anche se non sono due cose inconciliabili, se si ripresentasse un’occasione come quella avuta a X Factor, cosa faresti? Rinunceresti per proseguire sulla strada del canto/ballo o accetteresti senza pensarci? In fondo, nasci come ballerino…"
G: "Mi precipiterei subito lì! Assolutamente sì, nasco, cresco e tutt'ora sono principalmente un ballerino".
G: "Avresti vinto ugualmente se ci fosse stato un solo vincitore nell’undicesima edizione piuttosto che uno per ogni categoria?"
G: "Non saprei dirti, Gerardo era molto forte, anche se non nascondo che ho sempre puntato alla vittoria".
G: "Prima di salutarci, un consiglio ai ragazzi che vogliono entrare ad Amici e avere successo come ballerino. Qual è la tua ricetta?"
G: "Di credere sempre in tutto quello che si fa... Se vuoi davvero una cosa, un giorno l'avrai... E come dico sempre, mai smettere di sognare!"
E le sorprese non finiscono qui: già perché Giuseppe ci ha comunicato una bella iniziativa in corso sulla pagina Facebook del suo singolo, dove, inserendo il vostro ID Apple (nel caso ne aveste uno), potrete ricevere Break in omaggio!
E le sorprese non finiscono qui: già perché Giuseppe ci ha comunicato una bella iniziativa in corso sulla pagina Facebook del suo singolo, dove, inserendo il vostro ID Apple (nel caso ne aveste uno), potrete ricevere Break in omaggio!