I Cesaroni 6 senza Marco e Eva: non ci sarà Alessandra Mastronardi , e questa volta non sono indiscrezioni e anticipazioni ufficiali a di...

Di questa nuova avventura ha detto: "Interpreto Giulietta, mentre Romeo è lo spagnolo Martin Rivas. Nel cast c'è anche Elena Sofia Ricci"; dunque mamma e figlia di casa Cesaroni si ritroveranno insieme su un altro set. Anche la Ricci è sembrata abbastanza convinta di voler cambiare aria; probabilmente, infatti, non ci sarà nemmeno Lucia Liguori nelle prossime puntate, visto che l'attrice pare voglia lasciare per la seconda volta.
Alessandra ha detto chiaramente che Eva andrà via, spezzando per sempre il sogno di migliaia di fan della coppia Marco e Eva. Già perché, nonostante nel finale della quinta stagione abbiamo visto il cantante rincorrere la sua Maya, molti di noi non hanno smesso di sperare; fino a oggi, perché le parole dell'attrice non si possono fraintendere né lasciano intravedere possibilità di in un ripensamento:
"Ma Eva, il mio personaggio, non ci sarà. Eva era ricomparsa verso la fine della quinta serie per cercare di riconquistare Marco. Non essendoci riuscita, se ne è andata, sparendo così di scena".
Dopodiché ha parlato del suo ruolo di Giulietta, di cui è sembrata molto entusiata, soprattutto perché è stata un'esperienza nuova, dopo aver interpretato soprattutto personaggi adolescenti:
"Abituata da sempre, a calarmi in ruoli adolescenziali, mi inorgoglisce sapere che non è ancora svanita in me l'aura della giovinezza che ho cercato di restituire alla mia Giulietta nella fiction tv. E l'ho fatto con la consapevolezza della maturità che riesce a capire i sentimenti adolescenziali. Nella fiction - ha continuato la Mastronardi - è stato messo più in evidenza l'aspetto familiare dei due protagonisti. Giulietta ha una sorella e Romeo un fratello minore. Abbiamo voluto capire la personalità dei due giovani per scoprire perché sono giunti al gesto estremo del suicidio. Ma abbiamo anche voluto dimostrare che spesso l'incomunicabilità tra genitori e figli attraversa i secoli e le generazioni".
Insomma è molto soddisfatta del prodotto che è venuto fuori, magari per questo è riuscita a dire addio più facilmente ai suoi Cesaroni, le cui riprese della sesta serie inizieranno a giugno 2013. Dopo notizie di addii, speriamo di ricevere presto qualche bella sorpresona da parte dei produttori, così da vivere meglio la lunga attesa che ci aspetta prima di poter vedere cos'altro combineranno Giulio, Ezio e Cesare!