Selvaggia Lucarelli ha attaccato Belen Rodriguez dicendo che è imbarazzante nel suo nuovo programma Come mi vorrei.
Puntali come un orologio svizzero, le critiche di Selvaggia Lucarelli a Belen Rodriguez: ormai, si aspetta che l'argentina faccia qualcosa, che metta semplicemente la testa fuori casa, che... una pioggia di frecciatine non le danno scampo! Belen, però, si lascia scivolare tutto addosso, e quando non lo fa, risponde a tono. Ha una reputazione da difendere! Reputazione che, secondo Selvaggia, sta venendo messa seriamente a rischio dalla sua partecipazione al programma Come mi vorrei: "Da questo programma risulta evidente che nel ruolo di spalla in TV, Belen è simpatica e spigliata, ma nel ruolo di conduttrice incaricata di psicanalizzare i giovani e di impartire consigli su come elaborare insicurezze varie, la Rodriguez è davvero imbarazzante. [...] La verità è che questa devastante inadeguatezza di Belen in Come mi vorrei, la rende finalmente umana.
È bella, non balla (quello lo fa il marito) e non sa dare consigli. E la petizione non serve a nulla. Il programma non fa male a nessuno. Solo alla sua carriera. Perché Belen è sì un animale da palcoscenico: ma una farfallina, non il grillo parlante".
È bella, non balla (quello lo fa il marito) e non sa dare consigli. E la petizione non serve a nulla. Il programma non fa male a nessuno. Solo alla sua carriera. Perché Belen è sì un animale da palcoscenico: ma una farfallina, non il grillo parlante".
Il commento della Lucarelli è stato fatto su Libero, dove la neoscrittrice non si è limitata a dire solo questo: sappiamo bene tutti che quando la blogger comincia a parlare, non la ferma più nessuno, e si blocca nel momento in cui si accorge di aver esaurito le quasi interminabili cartucce (alcune anche simpatiche, tra l'altro):
"Ho visto una puntata del programma e, al contrario, mi sento rincuorata. Intanto, perché ci vestiamo tutte mediamente meglio di Belen Rodriguez pure per andare a buttare l’umido sotto casa, per cui l’autostima di un’adolescente dovrebbe sentirsi rinvigorita. L’ho vista ergersi a icona di stile con delle poverette in jeans e maglietta che la guardavano basite, fasciata in vestiti con un punto di fucsia che sarebbe troppo pure per la coda di un Mini Pony. E poi, soprattutto, l’ho vista più insicura e impacciata davanti alla telecamera di un’adolescente media davanti al figo del liceo".
Tanti vorrebbero cancellare il programma perché sarebbe pericoloso per gli adolescenti (non hanno visto niente, allora) e lancerebbe messaggi sbagliati (quando c'è Belen di mezzo diventato tutti moralisti):
"Una parte del Paese chiede a gran voce che il nuovo programma pomeridiano con Belen Rodriguez, Come mi vorrei, chiuda i battenti. E lo fa mediante una petizione su Change.org, che poi è il sito in cui la gente chiede di sopprimere qualsiasi cosa, dall’Aci, alle tasse, ad Antonio Razzi, alle suocere sopra i sessant'anni. [...] Per il resto, sul fatto che il programma rischi di lanciare messaggi distorti alle adolescenti, le quali di fronte alla bellezza di Belen potrebbero sentirsi inadeguate o che i consigli di Belen siano sessisti, superficiali e potenzialmente pericolosi, mi sentirei di tranquillizzare tutti".
Belen Rodriguez riuscirà a salvare il suo Come mi vorrei? Nel palinsesto Mediaset c'è ancora, chissà fino a quando... E per chi firma questa inutile petizione: pensate a risolvere problemi seri a colpi di click!
Belen Rodriguez riuscirà a salvare il suo Come mi vorrei? Nel palinsesto Mediaset c'è ancora, chissà fino a quando... E per chi firma questa inutile petizione: pensate a risolvere problemi seri a colpi di click!
Ecco cosa diceva Selvaggia su Belen e Stefano
Non è la prima volta che la showgirl riceva critiche da Selvaggia. Era stata attaccata, durante l'ultima puntata di Celebrity Now: qui, aveva letto una chilometrica lettera in cui ha elencato tutti quei momenti in cui la bell'argentina avrebbe sfruttato la notizia del parto e quella della nascita del suo Santiago, venendo sballottata qua e là in tutte le copertine e i siti internet d'Italia. Una satira sempre molto (forse troppo) tagliente, quella della Lucarelli, che nonostante l'ira di Cecilia Rodriguez, continua imperterrita a dirne di tutti i colori a mamma Belen.
Conosciamo bene l'immensa "simpatia" che nutre Selvaggia nei confronti della Rodriguez, una tale stima che emerge con prepotenza dalle frasi scritte in onore della neo-mamma:
"Cara Belen,
intanto auguri per essere diventata mamma. Per usare una metafora a te cara: un figlio è come un tatuaggio, è per sempre. Col laser potrai cancellare giusto Stefano De Martino quando ti sarà passata l’infatuazione e ti sarai accorta di come si pettina.
Belen, amica mia, c’è una notizia che devo darti. Ci sono cose che hai solo tu: le chiappe sode, dure come il granito rosa, la bocca imbronciata, lo sguardo da cerbiatto che si è perso nel bosco, e quello da maliarda che si è persa le mutande a seconda del momento. Ma c’è una cosa, Belen, che la natura ha regalato anche a noi, la capacità di figliare. Pensa, Belen, ci sono donne che hanno fatto figli prima di te. Non è vero che hai fatto un parto da manuale come ha detto il medico. Hai partorito come tutti, due spinte, un po’ di sano turpiloquio in argentino, niente di trascendentale".
Continuvaa ancora per tante e tante righe:
"Poi abbiamo allattato anche noi, Belen. Ma a quattro giorni dal parto con il latte che sgorga a fiotti come la fontana di Piazza di Spagna la tetta al pupo gliela diamo a casa. Possibile che tu lo debba fare a Porta Venezia, con sedici fotografi che immortalano la poppata? Guarda che se il latte a questo pupo glielo dai in salotto, Signorini ci arriva lo stesso alla fine del mese.
E poi Belen, magnate qualcosa, ciuccia del sale grosso, fatti venire un po’ di ritenzione idrica, perché è inammissibile che gli short stiano meglio a te, a quattro giorni dal parto, che a mia nipote, a quattro giorni dal 15esimo compleanno".
Dopodiché, chiudeva in "bellezza":
"Un’altra cosa, Belen. E manda Stefano a lavorare, forza, dai [il ballerino ha lasciato Amici 2013 per stare con Santiago ndr]. Anche noi l’abbiamo fatto con qualcuno, questo figlio, ma non è che ce lo siamo tenuti a casa a disinfettare il biberon e il microonde.
E su, un po’ di sana e banale riservatezza. L’esclusiva sul suo primo dentino te la devi aggiudicare tu, nel silenzio di casa tua, non Diva e donna.
Occupati dell’unica copertina che conta, quella di cotone con le iniziali del pupo, lascia stare per un po’ quelle di Chi.
E infine, Belen, di' una cosa a noi donne, che possa alleviarci la pena di essere così banalmente normali. Dicci che ti è venuta una smagliatura e noi ti perdoneremo la copertina su Di Più. Va beh, su Di Più no, quella di Oggi".
Una simpatia forse fin troppo forzata? Selvaggia, alla fine, è una donna che divide: c'è chi la ama alla follia e chi, invece, proprio non riesce a sopportare lei e le sue critiche di satira pura. Vedremo presto Belen e Stefano infervorarsi per le parole dette?