Angelina Jolie, a distanza di un anno dalla doppia mastectomia, ha confessato di dover tornare in sala operatoria per un nuovo intervento. Sarà l'ultimo? Speriamo.
Ci sono importanti news sulla salute di Angelina Jolie: l'attrice, dopo essersi sottoposta a una doppia mastectomia per prevenire il cancro, sta per tornare sotto i ferri perché la sua lotta non è ancora finita. È stata la stessa Angelina a parlarne in un'intervista esclusiva rilasciata a Entertainment weekly, raccontando di doversi operare di nuovo a distanza di un anno, e sarebbe pronta a tornarci ancora, e ancora, pur di non morire di cancro come sua madre e privare i suoi figli di una figura tanto importante: "Devo fare ancora un intervento - ha confessato la Jolie -, per affrontare questa nuova tappa
seguirò i consigli delle persone meravigliose che mi sono state
accanto".
Oggi Angelina sta bene:
"Sto bene! Sono molto contenta di aver preso la decisione di operarmi. Sono stata molto fortunata ad avere grandi dottori e molto, molto fortunata ad essermi ripresa così bene".
Dunque pare sia pronta ad affrontare il nuovo intervento di cui si parla, o almeno lo si legge in tutte le ultime news sulla salute della futura signora Pitt; anche in occasione della notte degli Oscar, la Jolie era apparsa raggiante sul red carpet e nonostante la doppia mastectomia non ha perso la sua femminilità, ha un seno perfetto anche adesso e la sua vittoria contro il cancro la ripagherà di ogni dolore. Per adesso può anche godere delle soddisfazioni derivanti dall'essere diventata un simbolo della lotta contro il cancro femminile, di cui lei stessa va fiera:
"Mi fa sentire più vicina alle persone che devono affrontare le stesse esperienze, che hanno perso i genitori, stanno pensando di operarsi e pensano ai loro figli".
Al momento non sappiamo a quale nuovo intervento dovrà sottoporsi per salvaguardare la sua salute, ma noi le auguriamo di vero cuore che questa possa essere l'ultima volta in cui vedrà una sala operatoria, ma soprattutto di vincere questa guerra.
"La madre di Brad Pitt ha salvato Angelina"
Circa un anno fa, a distanza di poco tempo dall'annuncio in rete, aveva fatto la sua comparsa sul web non soltanto una foto in cui Angelina Jolie compare senza seno, ma anche la dichiarazione di una fonte - come riportava il sito Showbiz Spy - molto vicina alla madre di Brad Pitt (con la quale i rapporti non sono proprio idilliaci, più che altro per questioni ideologiche)."Fondamentalmente - aveva così esordito -, la madre di Brad ha aiutato Angelina a salvarsi. Quando Angie le disse che stava pensando alla possibilità di fare un test genetico, Jane le rispose consigliandole di fare tutto ciò che pensava fosse meglio per i suoi bambini. Era ciò che Angelina aveva bisogno di sapere. [...] Adesso deve decidere quando dire a Shiloh, Knox e Viv che loro potrebbero essere portatori di questo gene".
La scelta, insomma, è stata dettata dall'amore che prova per i suoi sei figli (tre adottati e tre biologici) e, per quanto Brad Pitt abbia cercato di mostrarsi tranquillo, proprio non riusciva, e non riesce tuttora, a nascondere la preoccupazione (la coppia è davvero affiatata e, almeno a nostro avviso, è una tra le più belle di tutto il mondo).
Brad Pitt vuole sposare Angelina Jolie: è terrorizzato
Si era parlato proprio del loro matrimonio poco prima che venisse vuori la verità sulla salute di Angelina Jolie, del fatto che sarebbe slittato per impegni lavorativi e che tutto ciò che si era detto era frutto di pura invenzione. Dopo la mastectomia, però, OK! Magazine raccontava che Brad aveva cambiato idea e che non voleva più rimandare:"Brad [...] era d'accordo con Angelina sul fatto che avrebbero dovuto aspettare, ma ora è stanco di farlo. Vuole sposare lei sin da quando ha adottato Maddox e, ogni volta che adottano un nuovo bimbo, si ripropone".
Il brutto periodo che Angelina continua ad attraversare lo ha cambiato notevolmente: è preoccupato, ansioso e vuole sposarla. Per adesso non si sono ancora uniti in matrimonio, ma siamo sicuri che quando Angie potrà smettere di entrare e uscire da un ospedale, il loro primo pensiero sarà diventare marito e moglie.
Angelina Jolie, le dichiarazioni dopo la mastectomia
Tutta questa situazione ha fatto molto discutere, non solo il mondo della scienza (anche se l'opinione pubblica, più che condannare l'attrice di Hollywood, ne ha messo in evidenza il coraggio e la indiscutibile forza di volontà): Angelina Jolie viveva con un alto rischio di sviluppare un cancro al seno, ovvero circa l'87% di probabilità che adesso si è abbassato al 5%, e di questo lei è molto soddisfatta e contenta.Il rischio derivava da un gene difettoso, come ha spiegato lei stessa a New York Times, che ha portato recentemente anche alla morte della zia:
"Mia madre ha combattuto il cancro per un decennio, ed è morta a 56 anni. Io ho un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie. Una volta che ho saputo quale fosse la mia situazione ho deciso di attivarmi e minimizzare il rischio. Ho fatto prima la mastectomia perché il rischio del cancro al seno era più alto di quello alle ovaie, e l'intervento è più complesso".
La Jolie ha spiegato che ha voluto diffondere la sua storia affinché possa essere d'aiuto ad altre donne:
"Sto scrivendo perché spero che altre donne possano avere un beneficio dalla mia esperienza. 'Cancro' è ancora una parola che spaventa i cuori delle persone, producendo un senso di impotenza. Ma oggi è possibile scoprire attraverso un test del sangue se si è a rischio, e fare qualcosa".
Sull'intervento ha detto:
"Quando
ti risvegli dall'operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno,
ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza. La vita è piena di sfide - ha poi aggiunto concludendo l'intervista -, e sfide che non ci devono spaventare sono
quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il
controllo”.
L'appoggio avuto da suo marito Brad Pitt l'ha aiutata moltissimo e noi possiamo soltanto immaginare come ci si può sentire nel limbo di una scelta del genere. Noi non smetteremo mai di dire che ha avuto molto coraggio, e a lei va tutto il nostro sostegno. E i nostri applausi, ovviamente: manca solo un matrimonio con i fiocchi.