Antonio Jorio è uno dei protagonisti più amati del Trono Over di Uomini e Donne: la sua biografia è piena zeppa di informazioni e adesso sappiamo che non è stato quasi mai fortunato in amore.
Antonio Jorio è sicuramente uno dei protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne più amato. Il suo fascino indiscusso, il suo savoir faire e la sua parlantina sciolta, gli hanno permesso di far cadere ai suoi piedi una donna dopo l'altra. Ma anche le sue battutine, quasi mai fuori luogo, lo hanno aiutato a conquistare non solo le fanciulle, ma anche il pubblico in studio e a casa, che è sempre dalla sua parte, anche se qualche volta sembra proprio che si arrampichi sugli specchi (lo ha fatto soprattutto con Eisabetta). In quest'articolo, comunque, non vogliamo porre l'accento sulle sue armi di seduzione, che renderebbero ridicole persino quelle di Don Giovanni, o suoi suoi difetti, ma sulla sua vita privata e i quasi-amori sbocciati (e appasti dopo poco tempo) a Uomini e Donne: abbiamo quindi deciso di raccogliere tutte queste curiosità in una biografia.
Qual è sua età? che lavoro fa? ha Facebook? Queste sono le domande più frequenti che si pongono le sue fan, e noi daremo una risposta per volta, così tutte potranno fare sogni tranquilli. Partiamo dalla sua età: strano ma vero, Antonio è nato il 10 ottobre 1959 a Roma, e sembra ancora un aitante giovincello, che ama corteggiare (o meglio farsi corteggiare) e avere mille donne intorno a sé proprio come i più navigati tombeur de femme.
Antonio Jorio è un giornalista ma anche uno scrittore: non sono pochi i racconti - come li chiama lui - che ha scritto, l'ultimo dei quali è stato 8 giorni per una notte intera, commentato dallo stesso cavaliere di Uomini e Donne durante una intervista rilasciata a IESTV:
"Questo racconto nasce nel 1988, quando io mi separai, e venni a
conoscenza di tutti i problemi che hanno in comune tutte le persone
separate: i bambini piccoli senza i genitori, le liti, uno tira a
destra, l'altro a sinistra, i bambini usati come ripicche".
Sì, Antonio non è stato molto fortunato in amore, anche se grazie alla su ex moglie ha potuto assaporare la felicità di diventare padre: ha infatti un figlio unico di nome Francesco. La storia descritta più sopra da Jorio parla anche del ragazzo (ormai diventato adulto) e di tanti fatti privati che nessuno conosce. Ma non è che lo sciupafemmine ha approfittato della visibilità ottenuta grazie a Uomini e Donne per pubblicizzare il suoi lavori? Ecco la sua risposta:
"Molti possono pensare che io sia in TV per far pubblicità ai miei racconti, invece non è così perché ho preso contatti con L'ONLUS, l'associazione che si occupa dei bambini abbandonati e una che si occupa dei femminicidi. I ricavati dei miei libri verranno divise equamente fra queste due entità e io non ne ricavo nessun guadagno".
Tutte le fidanzate di Antonio Jorio: l'amore quando arriverà?
Sul versante amoroso, come già annunciato poco prima, Antonio Jorio di Uomini e Donne non può ritenersi fortunato: ogni storia che sembra avviarsi bene, poi si interrompe bruscamente, e quasi sempre nel peggiore dei modi. Barbara De Santi (cliccate qui per scoprire tutto di lei) ed Elga Profili (cliccate qui per scoprire tutto di lei) sono certamente le donne che lo hanno colpito di più, anche se adesso ad Antonio viene un colpo ogni volta che sente nominare il nome di Barbara, visto che tra loro c'è un astio inimmaginabile.
Di donne, dunque, ne ha conosciute a bizzeffe, e alcune così paranoiche da spingersi a fare gesti estremi:
"A me sono arrivate persino a controllare gli scontrini del supermercato - ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni - per verificare se gli orari collimavano con ciò che avevo detto. Pazzesco. L’amore lo si può trovare in qualsiasi posto, nei cinema, nei bar e persino in programmi come questo".
Prima di arrivare a sessanta anni, diventando sempre meno accontentabile, speriamo che esca dal people show di Canale 5, mano nella mano con la sua amata: anche perché la redazione del programma, arrivata a un certo punto, si stufa di alcuni personaggi e li taglia fuori (Karine Leclere ne sa qualcosa!).
Per essere sempre aggiornati su Antonio Jorio non vi resta che seguirlo su Facebook!