Tristan muore: le anticipazioni de Il segreto ci dicono che verrà assassinato e che Gonzalo e Aurora gli giureranno che troveranno presto l'omicida...
Quando muore Tristan de Il segreto? Jacinta lo uccide nella puntata 666, che verrà trasmessa, in una puntata speciale da non perdere, lunedì 29 giugno in prima serata. La folle ragazza assisterà a tutto il funerale di Tristan Castro e poi metterà a punto i piani per distruggere Aurora e Gonzalo: la prima rischierà di saltare in aria a causa di alcuni ordigni esplosivi mentre suo fratello riuscirà a sventare il l'attacco e avrà modo di vendicarsi di lei, strangolandola.
Nella puntata della morte di Tristan Castro, tutti gli abitanti di Puente Viejo saranno immensamente felici per quello che gli starà succedendo: dopo aver deciso con Candela Mendizabal di sposarsi, il matrimonio verrà celebrato; Francisca Montenegro verrà invitata ma, ovviamene, non vi parteciperà, non creerà problemi e a Raimundo Ulloa confesserà che preferirebbe vedere morto suo figlio, anziché insieme a una donna non degna di appartenere alla famiglia Castro. Le parole di Francisca diventeranno realtà: Jacinta, che non dimenticherà mai come è stata trattata, dopo che Tristan ha scoperto chi è la vera Aurora, lo sparerà. L'abito da sposa di Candela si tingerà di rosso e penserà che qualcuno l'abbia abbia fatto fuoco contro di lei, ma poi si accorgerà che l'obiettivo è stato il suo neo-marito, che perderà la vita tra le sue braccia mentre lei lancerà un urlo straziante e Gonzalo e Aurora cercheranno di fare il possibile per salvarlo con le lacrime agli occhi (qui il video della puntata numero 666).
Inizialmente, i due fratelli sospetteranno che l'artefice della morte di Tristan sia Ricardo, il marito di Candela che ha tentato di rovinarle la vita, ma solo nella terza stagione scopriranno che è stata Jacinta Ramos ad averlo ucciso.
Francisca Montenegro, distrutta dal dolore, si recherà alla camera ardente e si lascerà andare a un pianto senza fine: grazie alle anticipazioni dell'ultima puntata de Il segreto, sappiamo che dirà al figlio che ha sbagliato ad averlo respinto sempre e che avrebbe dovuto lasciarlo libero di fare tutto quello che voleva. Da questo momento in poi, Francisca precipiterà nel baratro della pazzia e sarà costretta a essere ricoverata in un manicomio, dove incontrerà una dottoressa disposta ad ammazzarla.
Le ultime parole di Tristan Castro rivolte a Gonzalo e Aurora saranno davvero toccanti: "Dovete essere forti come vostra madre". E lo dovranno essere per forza perché, per loro, il destino sarà sempre crudele!