Chi è Deborah Iurato? Siciliana, 21 anni, oggi possiamo dirvi che è la vincitrice di Amici 2014. Scoprite assieme a noi biografia e curiosità di un astro nascente della musica italiana
Chi è Deborah Iurato? In molti sapevate sicuramente che era una cantante di Amici 2014, e non sbagliavate, ma adesso siamo qui a dirvi che Deborah, la tenace e determinate Deborah, è la vincitrice del programma: la quarta trionfatrice donna, dopo Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa Scarrone (che però è arrivata seconda, quando a trionfare fu Virginio Simonelli). Ma, oltre a questo, sapete davvero tutto su Deborah? Oppure siete tra i 150mila fan della sua pagina ufficiale che sanno vita, morte e miracoli della cantante? Vediamo un po' quanto siete informati.
Biografia e passioni di Deborah
La Iurato è entrata nella scuola di Amici nella prima puntata della formazione della classe, e un talento come il suo non potevano proprio lasciarselo sfuggire: questo è risaputo. Nata a Ragusa, dove continua a vivere con la sua famiglia, Deborah ha 21 anni, è nata il 21 novembre 1991, e canta da tantissimo tempo: le sue corde vocali, infatti, hanno iniziato a vibrare e produrre suoni in musica ben 16 anni fa! Mentre coltivava la passione per il canto, si è diplomata in un Istituto D'Arte e pare le piaccia anche la politica: a giugno 2013 si è anche candidata alle elezioni comunali della sua città, con il partito Idee per Ragusa.Deborah Iurato fidanzata con Danilo Deodato
Mille curiosità e strane somiglianze per Deborah Iurato

Spulciando il suo profilo Facebook, abbiamo capito che durante le serate in giro per la Sicilia non è sola, perché a volte viene affiancata da Maurizio e Fabio, con cui forma il Deborah Iurato Trio, altre volte invece è in concerto con i Titoli di coda. Saranno gruppi che prenderà in considerazione ora che ha vinto Amici 2014? Lei ha più volte ribadito di non voler perdere la sua umiltà, quindi sarebbe davvero bella una rimpatriata tra vecchi amici, per una condivisione (non scontata, peraltro) di una fortuna così enorme.
Cos'altro possiamo dire sulla vincitrice di Amici 13? Non sopporta la falsità nelle persone e coloro che sono prive di senso umano; se c'è una cosa che la spaventa è il pensiero del futuro. Certo, sapete anche questo; ma forse qualcosa vi è sfuggito: noi abbiamo notato una certa somiglianza con Chiara Provvidenza, cantante di Amici 12, e le due ragazze in comune non hanno solo il canto, ma pure la città, visto che anche Chiara è di Ragusa proprio come lei.
La vincitrice di Amici 2014 è davvero in gamba: speriamo che riesca a imporsi col suo caratterino e la sua potente voce. Se lo merita, no?