Gigi Buffon e Alena Seredova si sono lasciati. Ormai è ufficiale, ma gli ex coniugi sono in buoni rapporto, tanto che Alena partecipa ai festeggiamenti di lui insieme ai figli.
Gigi Buffon e Alena Seredova si sono lasciati, ormai (e purtroppo) non ci sono più dubbi. Se ne parla da mesi, ma finora nessuno aveva raccontato la verità; nelle ultime ore, però, ha deciso di farlo il portiere della Nazionale, che in una intervista rilasciata a Sky Sport ha elogiato il comportamento della madre dei suoi figli parlando del difficile momento che stanno attraversando. Louis Thomas e David Lee vengono prima di tutto e così Alena li ha accompagnati allo Juventus Stadium per festeggiare il terzo scudetto consecutivo vinto da papà Gigi insieme a lui, come è successo anche negli anni scorsi. Ma non solo: era presente anche in occasione della finale di Europa League, seduta insieme alla sua famiglia.
Un comportamento ammirevole, decidere di mettere da parte ogni tipo di rancore o astio, qualsiasi sentimento di tristezza o chissà altro - ammesso che ci siano - per la fine di un matrimonio nei confronti di Buffon pure dopo che è stato pizzicato con la D'Amico e tutto per amore dei loro figli. Il calciatore non ha potuto far altro che apprezzare il gesto e fare i complimenti ad Alena:
"In un momento molto delicato e nel quale bastava un niente per crearmi
delle difficoltà da un punto di vista mediatico è stata una donna con una
dignità incredibile, ha messo davanti l'amore per la famiglia e per i
figli e non il suo ego. Per questo la ringrazierò per sempre. Nonostante
fossimo separati da un po', poteva avere tutto il diritto di crearmi
dei problemi. Invece è stata splendida, come pensavo fosse e come ha
dimostrato di essere".
Ed è stata una scelta della Seredova essere presente, sfoggiando anche un sorriso che non lasciava intravedere nulla e non mancando di applaudire l'ormai ex compagno di vita; sembrava come se nulla si fosse guastato in quella famiglia, l'unica cosa di diverso che i tifosi hanno potuto notare è che Alena non indossava la maglia da gioco col nome di Gigi sulla schiena, come le altre mogli. Il capitano della Juventus, comunque, ha continuato a elogiarla:
"È stata lei a portare i figli allo stadio. Vorrei che venissero in Brasile, mi farebbe tanto piacere. E poi uno
non si deve scordare che il primo obbligo che abbiamo, oltre che di
volerci bene, è di tutelare e far crescere i figli nella massima
serenità, a prescindere dal fatto che le nostre strade possano essere
divise o meno. Questi ragionamenti puoi farli solo con persone di grande
valore e spessore e lei è una di queste".
Gigi e Alena, insomma, si stanno separando in modo sereno e da persone mature.
La verità raccontata a Verissimo
Fino a poco fa, marito e moglie smentivano ogni pettegolezzo e questo è servito a poco e niente, visto che ugualmente si è continuato a chiacchierare sulla loro crisi. I gossipari navigati hanno avuto la prova che i due non stessero più insieme quando Alena è volata in America con Louis Thomas e David Lee - i figli - mentre Gigi è rimasto a casa per via degli impegni sportivi. Questa sarebbe stata l'ultima prova della loro rottura.
Un mese fa, poi, la Seredova è stata invitata da Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha chiarito meglio le idee di tutti coloro che si sono interessati - forse un po' troppo - alla sua storia d'amore col portiere dell'Italia. Con un messaggio sul profilo Instagram del programma, era stata annunciata la fine del loro amore:
"Alena Seredova e Gigi Buffon si separano. Il loro matrimonio è giunto al capolinea. Sabato a Verissimo tutta la verità sulla fine della loro storia d’amore".
Per Alena e Gigi la favola è finita, ma prima ancora che a parlarne fossero i diretti interessati, Alfonso Signorini aveva parlato di un terzo incomodo, nella coppia, ovvero di Ilaria D'Amico, beccata negli ultimi giorni dai paparazzi in compagnia del portiere; sarà stata davvero lei la causa della rottura?
Alena Seredova querela Dagospia
"Non corrisponde al vero che Alena Seredova abbia intrecciato una relazione extraconiugale né che il matrimonio con Gigi Buffon sia in crisi, né, infine, che la showgirl si sia rivolta all’Avv. Bemardini De Pace per essere assistita e difesa in vista di un giudizio di separazione. Alena Seredova è sempre stata una moglie innamorata e fedele, che si è dedicata con abnegazione ed affetto alla cura dei figli, anteponendo l’interesse della famiglia a qualsiasi esigenza ed ambizione personale, nonché, spesso, anche agli impegni pubblici legati alla professione.
La notizia diffusa da Dagospia, oltre ad essere introdotta da un titolo denigratorio, ha lasciato intendere che Alena Seredova avrebbe instaurato una relazione extraconiugale - cosi tradendo la fiducia e l'amore del marito - e che, a seguito della nascita di un nuovo amore, senza alcuna preoccupazione per i figli e il destino della famiglia, avrebbe deciso di porre fine ad un matrimonio durato più di tre anni e preceduto da una lunga convivenza".
A quale titolo denigratorio facevano riferimento? A questo: "Alla faccia di tutte le smentite, continua alla grande il triangolo delle c*rna Buffon-Seredova-Ilaria D'Amico". E Dagospia si era difeso, logicamente, affermando che si era parlato largamente dell'argomento sul settimanale Chi e inoltre c'era stata una intervista rilasciata a Vanity Fair dall'amico di Buffon (Ricky Grande Stevens), che non faceva altro che confermare la crisi di Alena e Gigi.
A quale titolo denigratorio facevano riferimento? A questo: "Alla faccia di tutte le smentite, continua alla grande il triangolo delle c*rna Buffon-Seredova-Ilaria D'Amico". E Dagospia si era difeso, logicamente, affermando che si era parlato largamente dell'argomento sul settimanale Chi e inoltre c'era stata una intervista rilasciata a Vanity Fair dall'amico di Buffon (Ricky Grande Stevens), che non faceva altro che confermare la crisi di Alena e Gigi.
Gigi Buffon ospite fisso di Ricky Stevens?
Gigi Buffon e Alena Seredova si sono a lungo battuti per dire che stavano benissimo insieme e che la gente crede troppo ai gossip; però, i più pettegoli sono stati a lungo convinti - e a questo punto non si sbagliavano - che la coppia nascondesse qualcosa e questo dubbio si era rafforzato ancor di più dopo le dichiarazioni rilasciate dal già citato Ricky Stevens al settimanale Vanity Fair, che aveva detto che Buffon viveva da alcuni giorni nella sua abitazione...
Nel servizio Giri di Valzer di una vecchia puntata di Verissimo era stato messo in evidenza Alena stesse vivendo ancora la sua storia d'amore con Gigi Buffon e che il matrimonio non fosse assolutamente in pericolo: il giocatore aveva passato solo una sera fuori casa e non perché avessero litigato, ma per motivi ancora poco chiari.
Le parole della Seredova stridevano, però, con quelle di Stevens, l'ex di Valentina Baldini, l'attuale fidanzata di Andrea Pirlo. L'imprenditore aveva confessato al giornalista di Vanity Fair che Buffon aveva deciso di staccarsi un po' dalla famiglia per riflettere... Riflettere su cosa?
Nel servizio Giri di Valzer di una vecchia puntata di Verissimo era stato messo in evidenza Alena stesse vivendo ancora la sua storia d'amore con Gigi Buffon e che il matrimonio non fosse assolutamente in pericolo: il giocatore aveva passato solo una sera fuori casa e non perché avessero litigato, ma per motivi ancora poco chiari.
Le parole della Seredova stridevano, però, con quelle di Stevens, l'ex di Valentina Baldini, l'attuale fidanzata di Andrea Pirlo. L'imprenditore aveva confessato al giornalista di Vanity Fair che Buffon aveva deciso di staccarsi un po' dalla famiglia per riflettere... Riflettere su cosa?
"Ha avuto anche lui problemi in famiglia. È voluto uscire di casa per un periodo. Siamo molto amici. E poi, era un peccato che rimanesse vuota una casa
come questa. Le due donne di servizio lo adorano, non fa in tempo a
chiedere qualcosa che gliela fanno trovare pronta. [Il giocatore resterà lì ndr] "a tempo indeterminato. Lui qua è padrone di casa. Può starci
anche dieci anni. Gli amici vengono prima di tutto, anche prima delle
donne. Sono rapporti più stabili".
Gigi Buffon e Alena Seredova proteggono la famiglia
Era stato il settimanale Vero ad aver insinuato il dubbio della separazione, spettegolando per primo sulla crisi di Gigi e Alena: la rivista di gossip parlava di una showgirl di troppo che si sarebbe intromessa nella loro relazione:
"Ci sono voci di corridoio, non confermate dai due protagonisti, che affermano che tra il calciatore e la modella ceca la storia sia già giunta al capolinea. Non solo: si mormora anche che la causa di questa improvvisa separazione sia una showgirl italiana, anche lei reduce da una recente rottura. Difficile, al momento, dire se si tratti solo di malelingue. Magari la coppia sta solamente attraversando una crisi passeggera o un momento difficile, e auguriamo ai due VIP di poter risolvere presto i loro problemi (se davvero ne hanno!)".
Non c'è che dire: è proprio vero che tutti i nodi vengono al pettine.