Sapete tutto su Manuela Arcuri? La nostra biografia vi svelerà tutto quello che non sapete sull'amatissima attrice de Il peccato e la vergogna 2.
Sapete veramente tutto su Manuela Arcuri? La nostra biografia sulla nota attrice soddisferà ogni vostra curiosità, perché non scoprirete solamente dove è nata o qual è la sua filmografia, ma anche notizie di puro gossip che riguardano la sua vita privata, i suoi fidanzati (famosi) e l'unico vero amore della sua vita, il suo attuale compagno Giovanni Di Gianfrancesco. Manuela Arcuri è nata l'8 gennaio 1977 ad Anagni, in provincia di Frosinone (Lazio), anche se ha passato la maggior parte della sua vita a Latina, dove ha potuto studiare al liceo artistico, lavorare come barista nella discoteca Felix, frequentare l'Accademia d'Arte Drammatica Pietro Scharoff, riuscendosi a diplomare nel 1997.
Per la recitazione, ha avuto una vocazione già da piccolissima e con impegno è riuscita a raggiungere uno dei suoi obiettivi più importanti, prefissati da giovane, quando la mente è costellata da sogni: diventare un'attrice famosa; una passione, questa, condivisa anche dal fratello Sergio Arcuri, col quale ha avuto modo di recitare in fiction come Pupetta - Il coraggio e la passione, L'onore e il rispetto e Io non dimentico.
Per la recitazione, ha avuto una vocazione già da piccolissima e con impegno è riuscita a raggiungere uno dei suoi obiettivi più importanti, prefissati da giovane, quando la mente è costellata da sogni: diventare un'attrice famosa; una passione, questa, condivisa anche dal fratello Sergio Arcuri, col quale ha avuto modo di recitare in fiction come Pupetta - Il coraggio e la passione, L'onore e il rispetto e Io non dimentico.
Quando aveva 15 anni, Manuela ha preso parte ad alcuni fotoromanzi, ed è comparsa per la prima volta in un film - avendo un ruolo più che marginale - qualche tempo più in là: la pellicola in questione è I buchi neri di Peppi Corsicato; subito dopo, Leonardo Pieraccioni l'ha voluta a I laureati, per poi diventare valletta (o letterata, come dir si voglia) nella trasmissione Il gatto e la volpe. La Arcuri comincia a toccare con mano la popolarità.
La scalata al successo di Manuela Arcuri: da Bagnomaria a Sanremo
Nel 1999, il primo vero ruolo nel film Bagnomaria: a quel tempo, era stata scelta personalmente da Giorgio Panariello, che era rimasto colpito dalla bellezza e dalla bravura dell'attrice in erba (e chi non nota una ragazza dal viso angelico, alta 1,74 m?). La scalata al successo comincia precisamente nel 1999: posa, come mamma l'ha fatta, per Max e invece Pla*boy le dedica la copertina ottobre 2000. Sempre in quello stesso anno, Manuela posa per un calendario, quello di GenteViaggi e compare nuovamente così per quello di Panorama.
Tutti questi calendari di Manuela Arcuri le hanno permesso di farsi conoscere ancora meglio dal pubblico (venendo apprezzata soprattutto dagli uomini) e per questo molti pezzi grossi l'hanno contatta per farle firmare dei contratti di lavoro allettanti, diventando così uno dei volti più amati di Mai dire Gol, Carabinieri, Sanremo e Scherzi a parte.
Fiction fortunate: Io non dimentico, Pupetta e Il peccato e la vergogna
Nel 2008 si apre il periodo delle fiction, nella vita di Manuela, che accrescono ancora di più la sua notorietà: ricordiamo la sua partecipazione in Io non dimentico e Mogli a pezzi; nel 2013, ha recitato in Pupetta - Il coraggio la passione e ne Il peccato e la vergogna 2, dove interpreta Carmen Fontamara, una donna coraggiosa disposta a far di tutto pur di salvare i figli dalle grinfie di Nito Valdi. Sempre nel 2013 - momento indimenticabile per i suoi fan - Manuela è stata ballerina per una notte a Ballando con le stelle.
I fidanzati di Manuela Arcuri: Francesco Coco, Gabriel Garko... e poi?
Come ogni sito di gossip che si rispetti, abbiamo indagato a fondo sulla vita privata Manuela Arcuri, portando alla luce le sue storie d'amore più importanti con personaggi famosi. La relazione che non dimenticherà mai e che ricorda ancora col sorriso? Quella con l'ex calciatore Francesco Coco:
"Avevo 26 anni, bruciavo di passione per un ragazzo meraviglioso e lui per me - aveva confessato al settimanale Oggi -. Avevamo la calamita, non riuscivamo a staccarci. Ma così ci siamo 'mangiati', bruciati, soffocati. [...] Francesco è l’unico che mi ha voluto bene senza secondi fini. L’unico con cui sono rimasta in buoni rapporti".
Da un ragazzo che fa impazzire le fanciulle, è passata a un altro. Chi? E sì, proprio lui: Gabriel Garko:
"Abbiamo avuto un flirt. [...] Poi non è scattata la scintilla ed è finita lì. Però è rimasta l’amicizia e credo si veda sullo schermo. Il bacio sul set è un momento imbarazzante. Ma con lui non c’è problema: se hai baciato sul serio un ragazzo, baciarlo per finta diventa una passeggiata".
Nel periodo della sua partecipazione al Festival di Sanremo, si era diffusa la voce di una presunta liaison (e mai dimostrata) fra Manuela Arcuri e Silvio Berlusconi: la giovane ha sempre voluto precisare che non ha mai avuto rapporti di alcun tipo con l'ex premier. Ma questa è acqua passata, e adesso l'amatissima attrice è fidanzata con Giovanni di Gianfrancesco e insieme aspettano che arrivi la cicogna: Manuela è incinta (e sa già a chi dare l'esclusiva del suo pancione) e la gravidanza procede senza alcuna complicanza, per fortuna.
I due piccioncini avrebbero pensato anche al matrimonio: convoleranno a nozze, con tutta probabilità, proprio in questo 2014. Quest'anno, ci sarà anche il battesimo del suo bambino, e la Arcuri ha già pensato chi sarà il padrino:
"Mio figlio nascerà a maggio - ha detto al settimanale Gente -. E chissà che al battesimo non sia proprio Gabriel a fargli da padrino".
La storia bizzarra della statua di Manuela Arcuri di Porto Cesareo
Nel corso del tempo, ci sono state moltissime news sbalorditive su Manuela, alcune anche parecchio bizzarre, come quella della statua che la raffigura, eretta a Porto Cesareo il 19 luglio 2002, che riporta la seguente epigrafe: "Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri, simbolo di bellezza e prosperità". I pescatori del posto, prima di andare a pesca, toccavano il fondoschiena della statua: un modo per propiziarsi la fortuna. Le donne di Porto Cesareo, però, stufe delle continue attenzioni che i mariti davano alla statua di Manuela Arcuri, avevano chiesto la rimozione, riuscendo nel loro intento. Poi la scultura era stata nuovamente riposizionata, ma nel 2012 erano emersi nuovi problemi a causa di alcune violazioni paesaggistiche.
Insomma, la Manuela Arcuri dei pescatori non trova pace, mentre quella reale può dirsi veramente soddisfatta di dove si trova adesso!