Continuano le news sulla fine del matrimonio di Aldo e Alessia: si sono lasciati e lui ha confessato il tradimento. Oggi è lei a parlare, a difendere colui che ancora considera suo marito, a difenderlo soprattutto come padre e a prendersi la sua parte di colpe.
Già lui, nel suo messaggio, ci aveva informato del fatto che Alessia lo avrebbe coperto agli occhi del pubblico, e lei stessa ha confermato di non odiare colui che definisce ancora suo marito, come potete leggere nel suo post: "Prendo la forza a due mani e cerco di rispondere... ma non a mio marito, abbiamo i cell. Ma al resto del modo... Aldo mi ha parlato e l'ha fatto col cuore in mano... ha confessato senza troppi fronzoli... mi ha confessato tutto ciò che doveva confessarmi... e l'ha fatto a me... tra le quattro mura di casa... nessun tradimento da mesi... nessuna nuova fiamma... uno scivolone punto... dettato da un cambio di sentimenti che io, nonostante l'evidenza, mi imponevo di non vedere".
"Nn si sbaglia da un giorno all'altro - ha proseguito Alessia -, avrò sicuramente fatto anche io qualcosa per portarlo a questo... gli errori sono sempre al centro... non pendono mai da una parte o dall'altra... io non sono l'agnellino! Non toccatemelo mai e poi mai come padre... non ve lo permetto... lo ripeterò fino allo sfinimento è un papà esemplare... ha tradito me... non nostro figlio!".
E poi ha risposto ai tanti che hanno messo in discussione la loro scelta di avere un figlio: "Nicco è stato concepito con amore, con consapevolezza! Con un amore che pochi di voi proveranno mai nella vita... qualcuno ha scritto 'l'unico errore è stato mettere al mondo un figlio'...tacete! Fate silenzio... lavatevi la bocca... nostro figlio è il miracolo più bello che potessimo mai ricevere ed è la cosa migliore che potessimo mai fare... Abbiamo parlato perché dovevamo farlo... perché aspettare che tutto venisse fuori da se sarebbe stato da vigliacchi... Io e Aldo... nonostante tutto... Nonostante il dolore, nonostante la delusione avremmo sempre rispetto l'uno dell'altro... perché lo dobbiamo a nostro figlio", ha concluso così il suo messaggio Alessia.
Non possiamo fare a meno di notare che lei ha usato il "nonostante tutto" che ha segnato la loro storia sin dall'inizio; anche in un momento come questo, insomma, a noi sembra evidente che hanno provato un sentimento vero e sincero. E speriamo che non sia davvero svanito del tutto.
Qui di seguito, le news su Aldo e Alessia che si sono lasciati pubblicate finora.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
27/07/2016. La confessione di Aldo: "Ho tradito"
Purtroppo è vero, Aldo e Alessia si sono lasciati, e noi ancora non riusciamo a crederci: è arrivata la confessione dell'ex tronista, che ha spiegato ai fan cosa è successo nel suo matrimonio, giunto al capolinea dopo un anno e mezzo. Aldo ha ammesso di aver tradito Alessia, lo ha fatto con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, dove non scriveva da diverso tempo e dove è tornato per ammettere i suoi errori; errori di marito e anche di padre, perché ha tradito anche il figlio Niccolò, come ha scritto lui. Con un lungo messaggio, ha confermato le voci circolate negli ultimi giorni e che si sono rinforzate ieri, con il tatuaggio di Alessia.Questo il messaggio di Aldo, e vogliamo affidarci esclusivamente alle sue parole per raccontarvi cosa sta succedendo: "Molti di voi chiedono, in pagina e non, se la storia tra me ed Alessia sia giunta al capolinea... Molte volte la vita è tanto strana, tanto da farti cambiare la propria autostima in un battito di ciglia. Avete presente cosa voglia dire guardarsi la mattina allo specchio essendo fieri di quello che si è?! Tutto bene, tutto quieto, e poi... Poi accade qualcosa che ti mette in ginocchio, ma non puoi rialzarti, perché a 30 cm sopra la tua testa ci sta uno specchio, quello che una volta guardavi volentieri, e che ad un tratto sembra che ti inghiotta per la vergogna.
Quindi ecco il motivo per cui ho aspettato qualche ora prima di rispondere a tutti sull'accaduto. Dico la verità, questo lo sto facendo perché è giusto che sia così, perché voglio che la gente sappia quello che ho fatto, e che mio figlio possa vedere un giorno che su queste cose non ci si fa bella figura, e che non ci si nasconde dietro un dito, e che le situazioni vanno affrontate a viso aperto, senza scorciatoie e mezze verità ( anche se da padre e da marito ci faccio una pessima figura). Ho tradito Alessia! Ho tradito mio figlio! Ho tradito la mia famiglia! Per questo motivo la risposta se io ed Alessia non stiamo più insieme mi sembra più che ovvia: ci siamo lasciati!".
Poi, Aldo ha spiegato di aver convinto lui stesso Alessia a pubblicare il post con il tatuaggio, che lei lo ha fatto in lacrime perché non voleva, ma ciò che interessa adesso all'ex tronista è che si mantenga il rispetto verso suo figlio e verso colei che ha scelto a Uomini e Donne, e di cui, comunque, è ancora fiero: "Lei è davvero una persona eccezionale e vado fiero per la Madre che ho trovato a mio Figlio, perché nonostante quello che sia successo era pronta a difendermi omettendo la verità!".
La situazione è molto delicata e non vogliamo esprimerci in merito, ma ammettiamo di avere una piccola speranza che le cose, un domani, possano sistemarsi; è tutto nelle loro mani, ovviamente.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
26/07/2016. "Forte come due, ma sei solo una"

Non possiamo affermarlo con certezza, e onestamente speriamo di non doverlo mai fare, ma una fotografia pubblicata da Alessia su Instagram ha insospettito i fan: nello scatto, c'è un tatuaggio, una scritta che recita "Forte come due, ma sei solo una". Sembra improbabile che il tatuaggio sia stato fatto adesso, dopo la probabile fine del matrimonio, ma potrebbe ugualmente essere stato un modo per comunicare qualcosa, anche perché insieme alla foto ha scritto anche "The end", cioè "la fine".
Preferiamo aspettare eventuali dichiarazioni ufficiali prima di scatenare il panico nei fan della coppia, e prima di unirci a loro, e spereremo fino alla fine che Aldo e Alessia non si siano lasciati davvero; in ogni caso, siamo corsi sui profili social di entrambi e abbiamo notato alcune cosette: si presume che fino a dieci giorni fa tutto fosse come sempre, perché lo staff Facebook di Aldo ha fatto gli auguri di buon onomastico ad Alessia, ma può darsi che, in quei giorni, non fossero ancora informati. Oggi, dopo la foto del tatuaggio della Cammarota, sempre lo staff di Aldo ha modificato l'immagine di copertina, in cui adesso c'è soltanto lui, e non più sua moglie.
Un mese fa, Alessia ha pubblicato una foto con Aldo, un vero quadretto di famiglia, perciò, nell'eventualità, deve essere successo qualcosa di recente, e magari non di irrisolvibile. Nessuna dichiarazione ufficiale per ora, né da parte di Aldo e Alessia né dei ben informati. Lo scorso febbraio, inoltre, sono stati ospiti a Uomini e Donne e tutto procedeva a meraviglia. Rimane il dubbio che si siano lasciati, ma speriamo vivamente di no.
Non è la prima volta che scatta l'allarme nei fan: è successo anche a maggio 2014, quando un momento di tristezza di Aldo aveva preoccupato tutti, ma si era trattato di un equivoco, perché semplicemente depresso per le sventure della squadra di calcio della sua città. Quella volta fu un falso allarme, ma potremo dire lo stesso anche oggi? Aldo e Alessia si stanno lasciando o si tratta di un malinteso?
Aggiornamento di Ilaria Columpsi