Chi saranno gli insegnanti di Amici 2015? Il primo ad esser stato confermato è Francesco Sarcina, l'ex leader de Le VIbrazioni.
Chi saranno gli insegnanti di Amici 2015? Ne conosciamo già uno, che non abbiamo mai visto negli anni precedenti: Francesco Sarcina (Sàrcina), il cantante che ha partecipato all'ultima edizione di Sanremo, conosciuto soprattutto per esser stato l'ex leader de Le Vibrazioni e per aver realizzato canzoni come Vieni da me e Dedicato a te. Francesco ha avuto il suo primo contatto col mondo di Amici - e non in veste di cantante, bensì di giudice - durante una sfida che hanno affrontato i Dear Jack (la band che sta avendo un successo strepitoso). Adesso, invece, sarà un personaggio fisso, che lavorerà al fianco di Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi: non si sa ancora, però, se verranno riconfermati tutti.
Nel suo video di presentazione, Francesco Sarcina ha spiegato bene cosa intende fare ad Amici 14:
"Buongiorno a tutti! E già, sorprese delle sorprese, eccomi qua a fare il professore. E questa è una cosa è incredibile proprio per il fatto che, forse per la prima volta, posso veramente dare il mio contributo, aiutando questi ragazzi. Questo è uno dei miei sogni, in realtà... è un bel momento. Vediamo se riuscirò a fare del mio meglio per scoprire nuovi talenti!".
Ha detto questo a Witty Tv. Maria De Filippi l'avrà scelto soprattutto perché quest'anno si punterà di più sui cantautori e Francesco potrebbe mettere così a disposizione la sua esperienza a chi vorrà scrivere parole di proprio pugno:
"Nel caso delle mie trasmissioni, sono gli stessi protagonisti a dettare il cambiamento - aveva spiegato la conduttrice al settimanale Oggi -. La scorsa stagione ad Amici funzionavano le band ma non per decisione mia: hanno semplicemente preso il sopravvento. Quest'anno avremo tanti cantautori".
Non ci resta che aspettare i nomi di tutti gli insegnanti di ballo e degli insegnati di canto!