Ecco chi sono i concorrenti di Amici 2015: la classe della 14esima edizione del programma di Maria De Filippi si è finalmente formata
La classe di Amici 2015 si è finalmente formata e sappiamo nome e cognome di tutti i concorrenti che stanno affrontando questa bella avventura nel programma artistico più seguito di sempre; prima di mostrarvi chi sono i componenti di quest'anno, vi ricordiamo che abbiamo le nostre solite talpe in studio e che siamo molto informati su Amici di Maria De Filippi, quindi occhio a seguirci sulla nostra pagina Facebook, dove daremo informazioni su ciò che accade nella scuola, senza dimenticare gossip e curiosità sui vari protagonisti. Ora veniamo al dunque, perché la classe di quest'anno - composta da 19 ragazzi - merita di essere presentata nel migliore dei modi: occhio che aggiorneremo l'articolo frequentemente, perché sapete che, tra sfide e nuovi ingressi, ad Amici è difficile che la classe resti per intero la stessa.
I cantanti di Amici 2015
Le cantanti donne
Partiamo dai cantanti: davvero molto brave, Francesca Miola, Paola Marotta, Silvia Boreale e Luana Fraccalvieri. Sono quattro donne con quattro personalità diverse, chi più chi meno forte: vi segnaliamo Paola Marotta con un timbro molto particolare e Luana Fraccalvieri, che stava quasi strappando una standing ovation al pubblico nella diretta del 22 novembre.
I cantanti uomini, due soli cantautori
I cantanti uomini, invece, sono tre: due cantautori, Federico Itto Urgesi e Luca Tudisca, e Lesley Sakey, seguito da Gabriele Tufi. Avrete senz'altro visto in puntata che tutti e quattro i concorrenti sono molto particolari, soprattutto Itto - così si fa chiamare il primo cantautore - e Lesley, che è destinato sicuramente a fare strada. Molto bravo anche Gabriele, che, essendo pure carino, non avrà problemi a farsi notare dai telespettatori.
Sorprende un po' la presenza di due soli cantautori nella classe di Amici, visto che Maria aveva dichiarato a Oggi che ce ne sarebbero stati molti:
"Sono gli stessi protagonisti a dettare il cambiamento. [...] La scorsa stagione ad Amici funzionavano le band ma non per decisione mia: hanno semplicemente preso il sopravvento. Quest'anno avremo tanti cantautori".
Le band e i rapper
L'area canto termina con le band e i rapper: quest'anno ne sono tre e sono state scelte tutte da Francesco Sarcina, arrivati fra i professori di Amici 2015 dopo che l'anno scorso fu visto da Maria mentre giudicava una sfida; a ottenere i banchi sono stati i Whips, La Gente (Antonio Camilli Francesco Mariano Luigi Martina Andrea Martina Alessio Nobile Osvaldo Greco) e gli Attika (Elya Zambolin Matteo Berto Marco Perlini Nicholas Celeghin). Un solo rapper, infine: porta il nome di Mattia Briga.
I ballerini di Amici 2015
Ma non è finita qui: un concentrato di bravura, anche i ballerini di Amici 2015, scelti - lo ricordiamo - dagli stessi professori dell'anno scorso: nulla è cambiato, anche perché nella commissione spiccano volti noti e preparatissimi, dall'agguerrita Alessandra Celentano, quest'anno segnata da un difficile problema familiare, e dal tenero Garrison Rochelle.Le ballerine di Amici 2015
Le ballerine sono soltanto due: Vanessa, che si è fatta notare per grinta, schiettezza e bellezza, oltre che per talento, e Klaudia Pepa, che ha studiato a Tirana, stessa accademia di Kledi Kadiu e Anbeta Toromani.
I ballerini di Amici 2015
I ballerini, invece, sono quattro: Graziano, titolare del banco di latino-americano, Michele Nocca, Francesco Bax e Danilo Aiello. Tutti e quattro sembrano avere un loro perché nella scuola, soprattutto Michele e Francesco: il primo, infatti, è acclamatissimo dal pubblico e balla davvero bene; il secondo ha colpito Maria e ha uno stile inconfondibile: molto molto bravo.
Per quanto riguarda i ballerini di hip hop, quest'anno ne sono due: Simone Baroni e Giorgio Albanese, quest'ultimo davvero interessante non solo come ballerino ma anche come personalità; ha infatti ammesso che rischiava di non poter più ballare, visto che i genitori non potevano più sostenerlo economicamente.
La classe di Amici 2015, insomma, si è formata, e il talento non manca: forse più dell'anno scorso, ci sono concorrenti che meritano davvero. In bocca al lupo a tutti!
20/11/2014. I candidati ai banchi di Amici 2015
I cantanti candidati prima della formazione
I candidati uomini al banco di canto che hanno superato tutte le selezioni sono otto: Simone Paonessa, Esteban Morales, Gabriele Tufi, Alessandro Fiorentin, Leslie Sackey, Emanuele Luvito, Federico Urgesi, che ha presentato il suo inedito In my head, e l'altro cantautore Luca Tudisca, con Musica da strada, il suo brano dedicato a un vagabondo.
Per quanto riguarda le cantanti, invece, sono sette le candidate: Cristina, Francesca Miola, Paola Marotta, Rosa D'Alise, Silvia Boreale, Margherita D'Aguì, Francesca Miccoli e Luana Fraccalvieri. Ma non potrebbero mancare le band in questa quattordicesima edizione e alla puntata di sabato si presenteranno in tre: The Whips, che vanta una donna frontman che ha incuriosito gli insegnanti, gli Attika e La Gente, che sembrano essere già i preferiti del pubblico nonché i super favoriti.
I ballerini candidati prima della formazione
Ad affermarsi tra i ballerini hip hop e quindi a superare i vari step sono stati Giorgio, Artur e Andreas. I latinisti, invece, sono stati separati; vi spieghiamo meglio: la categoria si è presentata ovviamente in coppia, ma i professori hanno scelto di separare gli uomini e le donne e di esaminarli al meglio singolarmente; così, sono passati Vairo, Graziano, Anna G. e Svetlana.
Le candidate ballerine al banco sono otto: Vanessa, che piace molto a Kledi, Federica, Maria Celeste, Shaila, che pensa non ci sia mai stata una come lei ad Amici e ha già sviluppato una rivalità con Klaudia, anche lei candidata; poi si son fatte notare Virginia, Antonella e Giorgia. I candidati ballerini, invece, sono sei: Francesco, Calogero, Simone, Marco, Michele e Danilo.
Articolo scritto da Michele Rainone, Ilaria Columpsi e Pascal Ciuffreda.