Chi è Simone Baroni? Con la nostra biografia scoprirete tutte le curiosità sulla vita privata del ballerino di Amici 14!
Chi è Simone Baroni? Il nuovo ballerino di Amici 14, che è entrato nella scuola con la voglia di raggiungere grandi traguardi, non che in passato non ne abbia tagliati tanti: ha ballato al Teatro della Scala per quattro anni - questo è quanto sappiamo dalla sua biografia -, per poi decidere di trasferirsi a Roma per studiare assieme al maestro Victor Litvinov, che è riuscito a farlo crescere professionalmente, permettendogli di entrare a far parte del New York Theater Ballet; ha danzato anche con Roberto Bolle nell'Aida di Zeffirelli. Alessandra Celentano ha notato sin da subito le potenzialità del ballerino di danza classica di Amici 2015, anche se ha sottolineato che non ha ancora raggiunto la "perfezione": "Hai dei bei momenti, fai delle linee molto belle, ma credo che tu ne sia consapevole, come del resto anche di quelli in cui devi ancora migliore. Non so se sei pigro o altro".
Scheda su Simone Baroni
Data di nascita: 14/02/1994 (Pietrasanta);
Età: 20 anni;
Segno zodiacale: Acquario;
Altezza: \;
Peso: \;
Lavoro: Insegnante presso Freelance e Stas Pavlov e presso Kazaky;
Fidanzato: No;
Profilo Facebook: Simone Baroni Privato;
Pagina Facebook: Simone Baroni Ballerino;
Pagina Twitter: \;
Canale YouTube: \;
Sito internet: \.
"Ha iniziato a ballare quando aveva 7 anni, guardando Billy Elliot. [...] Si ritiene versatile, spontaneo e simpatico e si adatta a ogni situazione. A volte, si preoccupa troppo dell'opinione altrui. Non gli piacciono le persone che non sanno apprezzare le cose e non sopporta l'incoerenza. Non si lamenta ma non sia accontenta mai".
Simone ha ammesso di avere un grande difetto, che spera di cancellare definitivamente col percorso nella scuola di Amici 14: la pigrizia! Non riesce a impegnarsi seriamente se non c'è nessuno che lo sproni continuamente: troverà ad Amici insegnanti che lo aiuteranno a dare il meglio di sé?