Carlo Conti avrà tre vallette nel suo Sanremo 2015: saranno Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales, la compagna di Raoul Bova.
Ma cosa dire di Emma e Arisa?
"Perché non cercare due che si sono sudate il palco - ha spiegato il presentatore -? [...] La parola d'ordine è divertirsi. Arisa è la delicatezza, Emma è energia allo stato puro. E poi sono due ragazze intelligenti, è un onore averle al mio fianco; al di là della loro bravura, sono delle persone vere".
Emma e Arisa: felici sì, ma che paura quelle scale!
E veniamo dunque alle dichiarazioni delle due cantanti che presenteranno Sanremo 2015, partendo dalle parole di Emma:"Sono contenta di confrontarmi con un'artista così importante come Arisa e con un presentatore così attento e intelligente come Carlo. [...] Spero di essere una valletta simpatica e di portare rock'n'roll sul palco, spero di non cadere dalle scale, anche se sarebbe un grande momento televisivo".
Cosa pensa, invece, Arisa di questa esperienza come valletta?
"Sono molto contenta di essere qui, considerando che per me Sanremo è un appuntamento fisso. Sono felice di essere al fianco di Carlo e a una collega così importante nel panorama della musica italiana. [...] Di base io non ho mai fatto la valletta in vita mia. Metterò dei grandi vestiti perché tanto non devo cantare. Speriamo di ricordarci le battute e di non cadere sulle scale".
Insomma, una paura che accumuna entrambe queste famosissime scale dell'Ariston, che questa volta dovranno scendere indossando abiti importanti e tacchi che lo saranno altrettanto; forse Rocio, essendo anche modella, potrebbe partire più avvantaggiata in questo.
Quando Emma e Arisa venivano già date per certe...
Come abbiamo già detto, di Emma e Arisa vallette a Sanremo si parlava già un mese fa, anticipando di fatto che Carlo si sarebbe circondato di donne nel suo Festival, al contrario di Fabio Fazio che invece aveva solo (anzi, "solo") Luciana Littizzetto."Lasciate che vi stupisca", aveva detto Carlo a proposito delle vallette, quando in pole position sembravano esserci Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada; nomi troppo prevedibili per lui e adesso abbiamo scoperto il perché! Arisa e Emma sono senza dubbio due nomi che stupiscono, perciò prima "missione superata" per il padrone di casa.
In questo clima, Rosalba Pippa, nome all'anagrafe di Arisa, che ha debuttato proprio a Sanremo con la sua Sincerità, aveva dichiarato a Il Messaggero:
"Tutto mi sarei aspettata, tranne che diventare una candidata a fare la valletta a Sanremo. Non credo di essere il tipo adatto. In genere questo è un lavoro da gran bellone. La Littizzetto? Aveva un grande affiatamento con Fabio Fazio e poi è un persona che, dal punto di vista televisivo, è piuttosto ferrata".
Poi aveva raccontato che con Carlo si era vista a pranzo e innanzitutto lui le aveva chiesto se avesse un pezzo da presentare in gara, e aveva concluso ammettendo che a lei "non dispiacerebbe accettare un lavoro che non abbia niente a che vedere con la musica". Mentre di Emma aveva parlato ancor prima il settimanale Oggi, che si diceva certo della notizia sulla cantante prossima valletta del Festival e pare fosse stata proprio la salentina ad accennare qualcosina durante un'intervista.
Adesso che sappiamo che Emma, Arisa e Rocio sono state confermate non vediamo l'ora di vedere in azione queste tre super vallette insieme a Carlo Conti e pensiamo che super sarà anche questo Sanremo 2015!