Nek è sposato con Patrizia Vacondio, ama sua moglie come il primo giorno e dal loro amore è nata Beatrice.
Conosciamo tutti Nek il cantante, ma per parlare di Filippo Neviani dovremmo chiedere a sua moglie Patrizia Vacondio, con cui condivide la vita da tantissimi anni, quasi un ventennio. Eppure, il tempo sembra non essere mai passato per loro, perché si amano come il primo giorno e il frutto del loro amore si chiama Beatrice, la bimba nata nel 2010 e che riempie i loro giorni, nonché i loro cuori. Nek e sua moglie si conoscevano di vista già ai tempi della scuola, ma la scintilla è scoccata qualche anno dopo, quando si sono rivisti a una festa a casa di amici comuni e da quel momento non si sono più lasciati; pare che Patrizia fosse separata e con una bimba a quei tempi e se così fosse allora potremmo pensare che il destino abbia dato loro appuntamento, proprio per quella sera, facendo in modo che potessero stare insieme.
Dopo undici anni di fidanzamento e convivenza, Filippo e Patrizia si sono sposati il 2 settembre 2006, a Sassuolo, città natale di entrambi, con una cerimonia molto semplice e strettamente privata; il loro matrimonio si è arricchito poi con l'arrivo della loro figlia Beatrice, che è stata la musa ispiratrice di ben 54 canzoni per il papà! La moglie non è da meno, però, perché Fatti avanti amore, il brano che porterà a Sanremo 2015, è dedicato proprio a Patrizia.
Cos'altro sappiamo dei coniugi Neviani? Non amano particolarmente gli eventi mondani, ma ogni volta che si mostrano in pubblico o che vengono paparazzati, dimostrano di amarsi ogni giorno sempre di più ed è sempre più chiaro che il loro è un grande amore, un amore lungo una vita praticamente. Prima di diventare genitori, hanno cercato a lungo di avere un bambino, ma poi finalmente la piccola Beatrice è arrivata; ecco cosa ricorda Nek del giorno in cui sua moglie Patrizia gli ha detto che sarebbe diventato papà:
"Una sera - ha raccontato a Eva Tremila -, tornato a casa dallo studio, mia moglie Patrizia mi accoglie porgendomi una borsa e dicendo 'guarda cosa c'è dentro'. Curioso, la apro e spunta una piccola scatola con dentro un ciucciotto".
Nek e sua moglie Patrizia vivono una favola, si amano come due ragazzini e noi auguriamo loro che sarà così per sempre!