Dopo cinque anni trascorsi in trasmissione, Antonio Jorio ha lasciato Uomini e Donne per dei problemi famigliari. Il trono Over perde il suo Cavaliere.
Antonio Jorio ha lasciato Uomini e Donne: l'avventura del Cavaliere nel trono Over si è conclusa nella registrazione di mercoledì 25 febbraio, dopo cinque anni. Forse in molti attendevano questo momento, ma se state pensando che abbia preso questa decisione per i continui litigi in studio, vi state sbagliando, perché purtroppo pare siano ben altri i motivi che lo hanno, forse, costretto a ritirarsi. Dalle prime anticipazioni di Uomini e Donne (prese da quelle sulla puntata in questione), infatti, scopriamo che Antonio ha comunicato la volontà di lasciare il programma approfittando di una discussione con Cinzia: "Cinzia spende parole per difenderla [per difendere Monica ndr] e Tina la invita a smetterla di fare la maestrina, perché chi ha problemi a casa farebbe bene a non venire in una trasmissione televisiva; la polemica coinvolge anche Antonio e le parole fra lui e Cinzia sono severe, poi lui annuncia il suo ritiro dopo cinque anni per motivi famigliari, saluta commosso e ringrazia tutti e Maria, lei sapeva da dieci giorni della sua decisione".
Era qualche puntata, in verità, che non si vedeva in puntata l'Antonio Jorio di sempre e probabilmente dipendeva proprio dalla volontà di abbandonare: magari la situazione fuori dallo studio non gli permetteva più di divertirsi, era invece quasi sempre piuttosto scontroso e sempre sull'attenti, più delle altre volte; ha litigato spessissimo con Franco e Barbara, anzi sempre, ma usando toni più duri delle altre volte e senza stemperare i toni buttandola sul ridere, come magari ha fatto spesso e volentieri.
Quante volte, poi, si è sentito dire, sia dal pubblico a casa sia in studio dagli altri Over, che era tempo di ritirarsi? Non ha mai accolto queste richieste, ma i problemi familiari hanno sempre la precedenza su qualsiasi altra cosa.
Dopo cinque anni, quindi, Antonio Jorio ha lasciato il trono Over di Uomini e Donne e magari con la messa in onda della puntata scopriremo qualche dettaglio in più!