Chi è Annalisa Scarrone? Scoprirete veramente tutto sul suo conto, leggendo la nostra biografia sulla cantante!
Chi è Annalisa Scarrone? Una cantante che è riuscita a farsi strada nel mondo della musica, venendo amata anno dopo anno, album dopo album, sempre di più: ha esordito ad Amici 10, conquistando un secondo posto che le ha portato parecchia fortuna, come è successo ad altri che si sono avvicinati tantissimo al premio finale del talent show di Canale 5 senza vincerlo (basti pensare ai Dear Jack). Da Amici di Maria De Filippi, Nali - così viene chiamata dai suoi fan - non si è fermata un attimo, accumulando tanta esperienza e nel 2015 è di nuovo pronta a salire sul palco della 65esima edizione del Festival di Sanremo, presentando il brano Una finestra tra le stelle (tratto dall'album Splende), testo scritto da Kekko dei Modà, col quale ha collaborato diverse volte: "Non si è mai pronti per Sanremo - ha confessato al settimanale Grazia -. Però non vedo l'ora di essere lì, con un pezzo che parla di amore totale, purissimo verso tutti: la famiglia, la vita e le persone".
Ci sono tante altre curiosità che riguardano la carriera e la vita privata di Annalisa Scarrone e le scoprirete solo leggendo la biografia che troverete più in basso!
Scheda su Annalisa Scarrone
- Data di nascita: 05/08/1985 (Savona);
- Età: 29 anni;
- Segno zodiacale: Leone;
- Altezza: 1.67 m;
- Peso: 52 kg;
- Lavoro: Cantante;
- Fidanzata: Sì, con Niccolò Petitto;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Annalisa - Musicista;
- Pagina Twitter: @NaliOfficial;
- Pagina Instagram: naliofficial;
- Canale YouTube: Warner Music Italy;
- Sito internet ufficiale: http://www.annalisaofficial.it/.
Gossip, vita privata e momenti indimenticabili
Annalisa - nata a Savona ma cresciuta a Carcare - si è appassionata sin da piccolina alla musica: a otto anni, ha cominciato a suonare la chitarra, per poi passare al pianoforte e al flauto traverso, scoprendo così la bellezza di diversi strumenti; solo quando ha preso le prima lezioni di canto, ha capito quello che avrebbe voluto fare nella sua vita: la cantante.
Nali, con la sua voce potente, melodiosa e allo stesso tempo moderna, è riuscita a fare numerose serate nei locali e in alcuni eventi con due band: gli Elaphe Guttata e leNoir, con i quali ha anche pubblicato dei dischi; ha sempre accompagnato questa sua passione al lavoro da barista e allo studio: si è laureata in Fisica all'Università degli Studi di Torino, nel 2009, ottenendo un punteggio di 96/110.
Ha realizzato il suo sogno di diventare una cantante affermata solo con la decima edizione di Amici, in cui ha ottenuto il premio della critica e una borsa di studio Tezenis. Il suo primo album è stato intitolato Nali ed è diventato disco di platino; anche i suoi successivi lavori discografici - Mentre tutto cambia e Non so ballare - hanno riscosso un buon successo.
Annalisa è ritornata ad Amici nel 2012, dove ha partecipato alla gara tra Big: qui si è piazzata al quarto posto, dopo Marco Carta (terzo), Emma Marrone (seconda), Alessandra Amoroso (prima) e anche in questa occasione ha ottenuto il premio della critica. Dopo aver chiuso con le competizioni al talent show, ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, piazzandosi al nono posto col brano Scintille.
Cinque curiosità su Annalisa Scarrone
1. Ha rischiato di morire poco tempo prima di partecipare ad Amici;
2. Ha duettato con due rapper: Moreno e Raige;
3. Alessio Bernabei non sapeva che fosse una cantante (ora lo saprà di sicuro!);
4. La cantante alla quale si ispira è Björk;
5. Si era fidanzata ad Amici col ballerino Riccardo Riccio.
Continuate a seguire questo articolo sulla biografia di Annalisa Scarrone: vi terremo sempre aggiornati sulle ultime notizie che la riguardano!