Chi è Davide Mogavero? Potrete scoprire tutte le curiosità sulla sua vita privata (e non solo) con la nostra biografia sul cantante!
Chi è Davide Mogavero? Il cantante che è entrato nella scuola di Amici 2015 poco prima dell'inizio del Serale: i discografici lo hanno fatto esibire davanti ai professori di canto, dimostrando loro le sue qualità canore e interpretative (indubbie), tanto che è stato chiamato subito a sfidarsi con i The Kolors e, pur avendo perso, Rudi Zerbi gli ha consegnato comunque un posto perché è convinto che sia un talento. Ma Davide, a differenza di altri concorrenti di Amici 14, ha partecipato a un altro talent show di successo: X Factor, precisamente nell'edizione in cui trionfò Nathalie. Lui si piazzò al secondo posto. Nonostante la grande visibilità ricevuta, Davide non è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un cantante affermato e, infatti, il suo primo EP - intitolato Benvenuto al mondo - non ha avuto il successo sperato.
Davide Mogavero ha quindi ricominciato da zero con Amici di Maria De Filippi ed è sempre più motivato ad arrivare lontano, con la musica, a cui si è appassionato fin da piccolo (così come succede alla maggior parte dei cantanti): ha sempre ascoltato tante canzoni diverse e, a sedici anni, ha deciso di prendere lezioni di chitarra, la sua fedele amica che lo accompagna in diverse performance.
Scheda su Davide Mogavero
- Data di nascita: 20/04/1993 (Catanzaro);
- Età: 21 anni;
- Segno zodiacale: Toro;
- Altezza: 1.74 m;
- Peso: 65 kg;
- Lavoro: Cantante;
- Fidanzato: \;
- Profilo Facebook: Davide Mogavero Privato;
- Pagina Facebook: Davide Mogavero Official;
- Pagina Twitter: @Davide_Off;
- Pagina Instagram: \;
- Canale YouTube: DavidemogaveroVevo;
- Sito internet ufficiale: http://www.davidemogavero.com/.
Grazie alla biografia, sappiamo che Davide Mogavero è nato a Catanzaro, ma, quando era ancora in fasce, la famiglia si è trasferita a Salice Salentino (Lecce): suo padre si chiama Vincenzo, sua madre Ornella, e ha un fratello di nome Matteo e anche una sorella, Federica. Ha studiato all'Istituto Tecnino Industriale, ma era sempre concentrato sul calcio, una delle sue grandi passioni, assieme al canto, al cinema e... alle ragazze!
Nonostante abbia un debole per tutte le belle fanciulle, Davide ha più volte confessato di non essere stato fidanzato seriamente: non ha ancora scoperto l'amore vero; anche se, come tutti i cantanti, annota spesso pensieri sui sentimenti più nobili (compreso l'amore) per realizzare, un giorno, delle canzoni che potrebbero diventare dei veri successi.
Cinque curiosità su Davide Mogavero
- Ama ascoltare le canzoni con suo padre Vincenzo;
- Vorrebbe cantare con Bryan Adams;
- È entrato a far parte della Nazionale Italiana Cantanti;
- Ha terribilmente paura del buio;
- Ha due tartarughe: Tarta e Ruga.
Davide Mogavero riuscirà a essere qualcuno nell'universo musicale?