Ecco chi è Nina Zilli: la sua biografia e la sua vita privata in un approfondimento speciale
Il gossip attorno alla biografia e alla vita privata di Nina Zilli è sempre stato moltissimo: questo non solo perché la cantante è molto brava nel suo lavoro, ma anche perché è un tipo molto schietto e dalla personalità forte, ragion per cui più volte si è trovata al centro dell’attenzione dei mass media (pensate soltanto alla polemica sulla IULM di Milano). Ma veniamo al dunque (qui potrete trovare, intanto, tutti i segreti e le curiosità su Sanremo 2015). Nata il 2 febbraio del 1980 a Piacenza, Maria Chiara Fraschetta ha lavorato in radio ed è una cantautrice: ha avuto alcune esperienze come veejay e viene consacrata al successo nel 2009, quando firma il contratto con la Universal e lancia il singolo 50mila, che ricorderete sicuramente tutti (tale singolo, in effetti, è diventato colonna sonora del film Mine Vaganti, oltre che del gioco di calcio Pro Evolution Soccer 2011).
La carriera di Nina Zilli
Una carriera breve ma ricca di soddisfazioni: due album in studio, un EP e nove singoli le permettono di arrivare a 150mila copie vendute, due dischi di platino e tre dischi d’oro. Come non ricordare, tra l’altro, la sua partecipazione agli Eurovision Song Contest del 2012, dove arrivò nona con la sua L’amore è femmina. Personaggio poliedrico, Nina Zilli entra anche a far parte del cast di Italia’s Got Talent, ora su Sky: qui riveste il ruolo di giudice e sicuramente avrà regalato momenti indimenticabili alla trasmissione (ricordiamo che Italia’s Got Talent andrà in onda dal 12 marzo).
Nina Zilli ha alle spalle studi in un conservatorio lirico del piacentino e un trasferimento, durante l’infanzia, in Irlanda: è per questo motivo che il suo bilinguismo inglese-italiano è degno di lode, se non perfetto. Si diploma al liceo scientifico e poi va a vivere per due anni prima a Chicago e poi a New York, fino a quando debutta in TV come veejay di MTV e poi come co-conduttrice di Red Ronnie in Roxy Bar. Oggi sogna di duettare con pezzi forti della musica mondiale (l’intervista è di Libero):
"Il sogno sarebbe con Stevie Wonder, almeno tra quelli vivi. Ma poi Zucchero, Lorenzo Jovanotti, Tiziano Ferro, Elisa sono tutti cantanti che adoro. Cantare con loro sarebbe un’emozione immensa".
Scheda e vita privata di Nina Zilli
Ma vediamo la scheda di Nina Zilli nel dettaglio.
- Data di nascita: 02/02/1980;
- Età: 33 anni;
- Segno zodiacale: Acquario;
- Lavoro: cantautrice;
- Altezza: 1.70 m;
- Fidanzata: Sì, con Stefano Mancinelli;
- Pagina Facebook: Nina Zilli;
- Profilo Instagram:
- Profilo Twitter: @ninazilli;
- Sito ufficiale: Nina Zilli.
Ora Nina è una gran bella donna, fascinosa e sensuale: in passato, però, non è stato sempre così, e a dichiararlo è stata proprio lei nella già citata intervista di Libero:
"Avevo gli occhi a cuore come Spank, e non mi si filava nessuno. Li guardavo, i maschietti, e loro non mi vedevano. Avevo della ferraglia in bocca, e i baci appassionati sarebbero stati un incagliamento di ferraglia…".
Altrettanto schietta nel ricordo del suo primo fidanzato:
"Un amore estivo, alla Sapore di mare. Chiaramente, mi ero proprio innamorata. Poi mi ha lasciata, in un baleno…".
Chissà se dirà lo stesso della sua presunta storia d’amore con Neffa, sulla quale sappiamo davvero ben poco ancora oggi: anche lei, come molti altri cantanti del Festival di Sanremo, preferisce tacere sulla sua vita privata. Un grosso in bocca al lupo, nonostante questo, ci sta tutto!