Tutti conoscono Rocco Siffredi, ma pochi sanno tutto della sua biografia. Scopritela qui, con tante altre curiosità sulla sua vita privata!
Chi è Rocco Siffredi? Forse è l'unico attore a non aver bisogno di presentazioni, e non solo in Italia, ma in tutto il mondo mondo. La sua partecipazione all'Isola dei Famosi 10 ha scatenato la curiosità dei tanti che sanno ancora poco di lui, se non certe cose, e allora è normale che ci si chieda qualcosa sulla sua biografia e sulla sua vita privata. Nella sua carriera, iniziata nel 1984 e terminata nel 2004 dopo vent'anni esatti, ha fatto più di 1300 lavori e negli ultimi anni è diventato anche regista e produttore; la sua ultima apparizione, almeno finora, risale nel 2011 e il suo ventennio di lavoro potremmo riassumerlo - prendendo in prestito le sue parole -, dicendo che ha cercato di far star bene soprattutto gli altri, prima di sé stesso: capite bene a che contesti ci riferiamo...
Scheda su Rocco Siffredi
Data di nascita: 4 maggio 1964;
Età: 50 anni;
Segno zodiacale: Toro;
Lavoro: attore;
Altezza: 185 cm;
Fidanzato/sposato: Sì, è sposato con Rosa Caracciolo;
Pagina Facebook: //
Profilo Instagram: //
Profilo Twitter: @RoccoSiffredi24.
Rocco Antonio Tano, questo il suo vero nome, è nato a Ortona, in Abruzzo, da papà Gennaro, cantoniere, e mamma Carmela, casalinga. All'età di 16 anni ha iniziato a lavorare nella marina mercantile, ma nel 1982 ha raggiunto suo fratello Edoardo a Parigi per aiutarlo nel ristorante; così, due anni dopo, gli si sono aperte le porte del mondo di cui è diventato, poi, un simbolo.
Quando ha conosciuto Tina, una giovane ragazza inglese, si innamorò e decise di lasciare il suo lavoro per volare con lei a Londra, dove ha fatto il modello e l'indossatore; quando finì la storia d'amore con la ragazza, però, tornò a fare ciò che aveva sempre fatto. La sua prima "impresa" risale al 1987, mentre nel 1990 si è trasferito a Los Angeles. L'attore si è raccontato nella biografia Io, Rocco e da qualche anno ha un'attività tutta sua.
Ma nella sua carriera ha anche recitato in fiction per la famiglia, come un episodio dei Cesaroni 5, ha condotto su Cielo il programma Ci pensa Rocco ed è apparso in Amore Oggi.
Ma nella sua carriera ha anche recitato in fiction per la famiglia, come un episodio dei Cesaroni 5, ha condotto su Cielo il programma Ci pensa Rocco ed è apparso in Amore Oggi.
Sua moglie Rosa è stata Miss Ungheria
Molti potrebbero chiedersi come sia la vita privata di Rocco, visto il suo lavoro, e qualcuno potrebbe stupirsi che abbia una moglie: è sposato con Rosa Caracciolo dal 1993, sua vecchia collega con cui ha anche recitato, nonché Miss Ungheria 1990 e studentessa di design a Budapest. Hanno due figli, Lorenzo, nato nel '96, e Leonardo, del '99. La famiglia Siffredi vive in Ungheria, in una zona residenziale della capitale.
Ma come si sono conosciuti?
Ma come si sono conosciuti?
"Avevo visto una sua polaroid spedita dall'agenzia - ha raccontato l'attore a Vanity Fair nel 2008 - e mi avevano colpito i suoi occhi. Quando l'ho vista dal vivo, scendere da un pullman scassato e distribuire volantini mescolata alle p******ar senza battere ciglio, lei che era già Miss Ungheria, mi ha impressionato la sua purezza. E il fatto che non mi degnasse di uno sguardo. Quel giorno dovevamo girare Bo*****rd, parodia p***o dell'[...] originale con Kevin Costner e Whitney Houston ma la protagonista non è arrivata. Quando le ho chiesto se voleva sostituirla, credevo mi dicesse: 'Come ti permetti?'. Invece mi ha risposto: 'Solo con te'".
Rocco ha dichiarato in più di una occasione che prima e dopo il lavoro sente il bisogno di chiamare sua moglie e sentire la sua voce e a volte è assalito da sensi di colpa nei suoi confronti.
Cinque curiosità su Rocco Siffredi
- Sua madre avrebbe voluto, pensate un po', che lui diventasse prete.
- Il 18 aprile 2013 ha ottenuto un voto al secondo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica.
- Elio e il suo gruppo gli hanno dedicato la canzone Rocco e le Storie Tese, di cui poi ha diretto il videoclip, prendendovi parte.
- Il nome d'arte, o meglio il cognome, deriva da Roch, protagonista del gangster Borsalino interpretato da Alain Delon.
- A Budapest e a Milano ha aperto il Rocco's World Café. Nel menu c'è un panino proprio chiamato Rocco: un panino con polpette ai lati e una spruzzatina di senape sopra. Ogni riferimento, ovviamente, è "puramente" casuale.
E allora, sapevate davvero tutto su Rocco Siffredi prima di questa biografia sull'attore?