Leggiamo tutte le anticipazioni su Uomini e Donne Over delle prossime settimane con protagonisti Gemma, Giorgio, Marco e ovviamente Tina Cipollari. Non perdete nulla di queste news perché in studio - come al solito - è successo di tutto!

Il cuore delle puntate non sarà solo il rapporto di Gemma con Giorgio ma anche Francesco Turco, che - come ben sapete - ha lasciato Uomini e Donne Over per frequentare la sua nuova compagna. Si parlerà anche delle varie conoscenze che ha intrapreso (e chiuso) Marco e ovviamente dei cuori che ha stregato Giorgio Manetti. Non c'è niente da fare per i fan di Uomini e Donne: anticipazioni e news sono incentrate sempre sugli stessi personaggi e per fortuna c'è Tina a farci fare qualche risata pur esagerando spesso.
Il sommario che segue vi conduce direttamente alle anticipazioni che volete leggere; basta cliccare sul link e verrete condotti nella parte dell'articolo che riguarda la puntata in questione.
Uomini e Donne Over: anticipazioni puntata per puntata
- Anticipazioni 5 dicembre;
- Anticipazioni 27 dicembre;
- Anticipazioni 2 gennaio;
- Cos'è successo finora a Uomini e Donne?;
- Uomini e Donne Over 2016;
- Uomini e Donne Over 2015.
Uomini e Donne Over, anticipazioni del 2 gennaio: Gemma corteggiata ma nessuno ci crede
La puntata si apre con Tina che fa sfoggio di una grossa dentiera e con l'arrivo in Gemma in studio, che ovviamente inizierà a discutere con lei per via delle continue critiche e per i continui insulti. Lo ha detto anche nello sfogo post-puntata e lo ha ripetuto anche in studio: Tina esagera e non le permette di condividere i bei momenti con il suo pubblico e con chi segue la trasmissione. Per di più non le è piaciuto per niente il fatto che abbia invitato Giorgio a baciarla "per testare" i nuovi denti. Gemma arriva persino a dire che Tina le copia il look, cosa che fa scattare l'opinionista e che fa durare al lungo il loro solito duello verbale.Vediamo subito i protagonisti di queste nuove anticipazioni sul trono Over di Uomini e Donne:
- Giuliano e Gemma. Si sono iniziati a conoscere ma lui ha avuto dei contrattempi che non sono piaciuti a Gemma. In molti però le hanno criticato il fatto di volere sempre troppo da tutti e di accettare chiunque per poi mandarlo via riempendolo di accuse. Tina ha aggiunto inoltre che se le fosse davvero piaciuto qualcuno lo avrebbe raggiunto senza fare tante storie;
- Michele, Cristina e Gemma. Lui sta conoscendo Cristina ma ha ammesso che bacerebbe anche la Galgani. Tina però crede che Michele voglia solo far parlare di sé e nient'altro; lo crede infatti anche Gemma, che mette in discussione la sua sincerità visto che continua a darle il suo numero dopo ben sette rifiuti. Alla fine della puntata il caos: nascerà una discussione tra Gemma, Michele, Cristiana e Annamaria dopo una battuta di quest'ultima fatta a lui durante un ballo. Cristina comunque non ha voluto interrompere la frequentazione con Michele e questo ha infastidito molto gli opinionisti;
- Anna e Nino. Si stanno frequentando ma Simona precisa che a Nino piacciono soprattutto le donne formose e quindi non capisce come mai stia frequentando Anna. La precisazione non è piaciuta per niente né a Tina né a Tinì, che infatti ha più volte sottolineato come Anna sia davvero una bella donna e non abbia da invidiare nulla a nessuno. Sossio intanto interviene e chiede ad Anna se vuole conoscere solo Nino ma la domanda non piace affatto a quest'ultimo, che infatti inizia a innervosirsi e a rispondere a tono;
- Giorgio e Astrid. Il bel Gabbiano sta conoscendo una donna che ritiene non solo affascinante ma anche interessante e colta (ha due lauree). Hanno parlato di molte cose, anche di Freud e depressione, e Giorgio ha spiegato che non vede solo l'aspetto estetico in una donna: ma Alfonso giustamente gli farà notare che ha mandato via una persona per l'outfit. Intanto Astrid decide di frequentare proprio Alfonso poiché lo ritiene interessante;
- Le altre storie: Annamaria chiude con Renato, che non si è fatto sentire per tre giorni; Walter prende un due di picche da Anna C, che lo vede solo con un amico, e Marco chiude con Sabrina, che lo critica dicendogli che è perfetto "solo per sé stesso".
Registrazione del 27 dicembre: Francesco ritorna in studio, ancora lite tra Gemma e Tina
La puntata si è aperta con l'RVM con protagonista Gemma, a cui ha fatto seguito un divertente siparietto: l'opinionista si è presentata con la mummia dai denti rifatti e ha fatto camminare una finta dentiera al centro dello studio mentre Gemma entra in studio con un calendario costituito da diversi fotomontaggi con protagonista Tina. Strano ma vero, Tina è scoppiata a ridere anche se questo ovviamente non ha calmato gli animi nel corso della puntata. Anche dal pubblico infatti si è levata la voce di Graziella, una signora che ha accusato Gemma di far scappare gli uomini.In puntata si è parlato anche del bacio che Marco avrebbe dato a Gemma in una piazzola di sosta: bacio di cui si era parlato anche nella precedente puntata e che Gemma ha negato di aver dato. Anna (che nella scorsa puntata si è dichiarata per Marco) ha difeso Gemma e ha mostrato tutta la sua perplessità sul fatto che possa non ricordarsi di un momento così passionale. A intervenire infine è stata Maria, che ha tenuto a presciare però che "Gemma alla redazione aveva raccontata del bacio dato in macchina prima di salutare Marco e poi di uno dato alla stazione". Che sia lo stesso bacio?
Intanto si scopre che Anna è uscita con Nino e che entrambi si piacciono molto: c'è stato anche un bacio e lei ha sottolineato che trova lui molto uomo; lui da parte sua pensa che Anna sia una donna da prendere ad esempio e le ha fatto i complimenti per tutta la serata. Le anticipazioni su Uomini e Donne Over ovviamente non finiscono qui perché in studio si è parlato anche di Francesco Turco, che, come sapete, ha deciso di abbandonare Uomini e Donne per frequentare una donna conosciuta fuori.
A raccontare tutti i dettagli è ovviamente il sito di Maria De Filippi:
"Va in onda poi un filmato riepilogativo di Francesco che ha lasciato il programma per conoscere una signora conosciuta fuori e lui entra in studio con la sua nuova fidanzata non mancando di salutare Maria, Tina, Gianni e Tinì; Francesco racconta che si sono conosciuti otto anni fa mentre lui stava con un’altra donna e anche lei era sposata ma non è successo nulla, la signora adesso è vedova e l’ha iniziata a frequentare mentre lui si sentiva con Aurora, l’ha rivista quattro settimane fa, invitandola poi a ballare e da allora non si sono più lasciati, la considera 'la donna più bella del mondo' e la ama ed è già iniziata una convivenza con lei. Francesco chiede un walzer e balla con la sua fidanzata".
Approfondisci: ecco cosa non sai su Francesco Turco
Anche Sossio è stato protagonista di Uomini e Donne: il belloccio della trasmissione stava conoscendo Angela e Sabrina, ma, mentre la prima lo ha trovato assente e infatti hanno messo un punto alla conoscenza perché a lui non è piaciuta molto, la seconda sembra averlo colpito di più e infatti per loro due la conoscenza sembrava destinata a continuare. Sottolineiamo sembrava però, visto che i due hanno ammesso che c'era solo attrazione e a lei per di più non è andato giù il modo in cui Sossio ha trattato Angela. A Uomini e Donne è arrivata anche Teresa a corteggiarlo ma lui l'ha liquidata prima di fare una bachata.
Due donne anche per Giorgio: Rita e Marita; mentre la prima ha attaccato Gemma, che ha risposto a tono, e ha spiegato di aver conosciuto Giorgio tre settimane prima in Versilia, la seconda si è semplicemente raccontata senza però far scattare la scintilla nel nostro cavaliere, che infatti ha salutato entrambe chiedendo di ballare con Astrid.
Registrazione del 5 dicembre: momento davvero imbarazzante per Giorgio Manetti
Le ultime anticipazioni sul trono Over di Uomini e Donne hanno come protagonista ancora una volta Gemma Galgani, seguita da Francesco Turco e Sossio Aruta, anche se è la prima assieme a Giorgio, Marco e Tina a far discutere parecchio per tanti motivi e non solo per le discussioni con l'opinionista. Ne leggerete delle belle perché nelle registrazioni del primo dicembre si è parlato proprio di tutto partendo da una questione piuttosto imbarazzante per Giorgio e arrivando a un finale decisamente divertente con Tina in accappatoio. Veniamo subito al dunque e leggiamo cosa succederà nelle prossime settimane.Dopo il solito sfogo iniziale e l’ingresso in studio di un manichino (il compagno della mummia Gems) Tina mostrerà una foto di Gemma senza trucco: il solito siparietto che apre ogni puntata insomma e che questa volta vedrà la partecipazione di una signora del pubblico schieratasi apertamente a favore della Galgani.
Le anticipazioni su Uomini e Donne Over parlano di una forte discussione avvenuta tra Gemma e Giorgio a causa di alcune cose che lei avrebbe detto sul loro rapporto. Inizialmente Gemma farà notare che il comportamento di Giorgio è molto contraddittorio perché in puntata è sempre a favore di Tina mentre dopo Uomini e Donne le manda messaggi carini. Successivamente sarà Giorgio a prendere la parola e a dire che lui è pronto a ricevere critiche ma che lei deve calmarsi ed evitare di raccontare dettagli troppo privati.
Leggiamo le anticipazioni dal sito di Maria De Filippi:
Secondo round: Gemma, che ha ricevuto un messaggino da Giorgio dopo il regalo del pigiama che gli ha fatto nell’ultima puntata, vuole parlare con lui perché secondo lei è doppio: in studio compiace sempre Tina, ma poi le manda messaggi carini… allora com’è la storia? Tina lo invita a non illuderla perché a lei basta poco… ma Giorgio parla del suo apprezzamento per ogni piccolo dono mentre è molto seccato da tanti particolari del suo privato sbandierati sui social, particolari che sapeva solo Gemma, è pronto a parlare di tutto ciò che è successo fra loro due ma il resto deve rimanere fuori dallo studio, e lei troppe volte ha detto - Se parlo io ! - e spiega che – Qui funziona tutto e senza additivi chimici - e chi vuole intendere intenda! Gemma replica che ci sono persone che manipolano le persone e non è farina del suo sacco, Ma chi sarebbero queste persone? - chiede Maria e Gemma dice che sarebbero amiche alle quali ha parlato della difficoltà della storia con Giorgio, come è normale fare; Maria nota che se Giorgio ha avuto una reazione così forte ci sarà una ragione.
Superato il litigio tra Giorgio e Gemma, si passerà a una discussione non molto accesa tra lei e Marco: in estrema sintesi le anticipazioni su Uomini e Donne Over rivelano che lei lo accuserà di essere falso e di averla usata perché altrimenti non avrebbe mai fatto delle battute così velenose. Lui risponderà dicendo che ci ha creduto davvero invece e prenderà le sue parti anche Anna, che spiegherà a tutti e a Gemma come Marco sia arrivato in studio proprio per corteggiarla. Alla fine comunque lui le farà dei complimenti sull’aspetto fisico e tutto finirà ovviamente a tarallucci e vino con Marco e Giorgio che balleranno assieme per un po’.
Le anticipazioni sugli Over continuano con Francesco Turco, Teresa e Aurora: lui deciderà di chiudere la relazione con la seconda per motivi di incompatibilità e soprattutto perché pensa ancora alla terza. Aurora dal canto suo risponderà a una domanda di Maria dicendo che è stato Francesco a voler chiudere: Maria vuole sapere quale sia la sua posizione definitiva e lei risponde – çui ha detto basta – così Tina reagisce con durezza e la giudica finta e ambigua, lei esce in lacrime. Dispiace veder piangere ma Aurora sta diventando incomprensibile coi suoi modi di fare.
Per quanto riguarda Sossio Aruta, terzo protagonista di queste anticipazioni, la conoscenza sta continuando con Angela: in molti lo criticheranno perché ha già intrapreso una conoscenza con una donna più grande di lui e in quell’occasione la lasciò facendo presente proprio il problema dell’età. Sul sito di Maria De Filippi si legge però che
Sossio precisa che non si tratta di una questione di anagrafe ma di comportamento, tant’è vero che da una settimana si sente anche con Sabrina con la quale ieri sera è andato a ballare e che ha 48 anni, quindi è più grande di lui, Angela dice che lo aveva immaginato e poi balla un lento con lui; Gianni vuole sapere come è andata con Sabrina e lui ammette di averla baciata. Secondo lui avrebbe dovuto dirlo ad Angela che è stata comunque baciata da lui che afferma di baciare tutte quelle che vogliono baciarmi, la frase scatena Tina che invita le signore dello studio a farlo e lo studio si anima subito.
Terzo round per Gemma, che alla fine della puntata accetterà di conoscere Enzo di Ostuni e Giuliano di Perugia: Tina a quel punto non solo criticherà (assieme ad altri del parterre) la sua accettazione passiva di qualsiasi uomo che arriva ma la sfiderà a spogliarsi. Lei replicherà alle critiche dicendo che
cerca una persona e non si lascerà spaventare da nessuno, mentre Gianni chiosa che a lei piace fare la vittima, alla discussione si unisce anche Raffaella che le ricorda di avere liquidato Cesare per una cena con un’amica, lei precisa che è stato allontanato perché si vedeva con altre donne, intanto dalla scala scende Tina che si dichiara completamente n**a e minaccia di togliere l’accappatoio che l’avvolge, si stempera tutto in un ballo.
Le anticipazioni sul trono Over di Uomini e Donne insomma sono un concentrato di discussioni e litigi: le solite cose, lo sappiamo, ma al momento questo offre la casa (e per fortuna ci sono i siparietti con Tina a rendere il tutto più divertente). Qui di seguito troverete non solo un breve riassunto di ciò che è accaduto a Uomini e Donne finora ma anche un riepilogo delle vecchie stagioni della trasmissione.
Uomini e Donne Over 2016/2017: cos'è andato in onda finora
Gemma, Giorgio e Marco protagonisti indiscussi
Uomini e Donne 2016/2017 è iniziato trattando la storia di Gemma e Giorgio e con le ennesime discussioni tra lei e Tina, che ha ricevuto in regalo un indumento per la nuova linea sfoggiata - ha subito precisato Gemma - dopo aver girato parecchio essendo stata concorrente di Pechino Express. L'opinionista ovviamente non si è risparmiata e ha portato una bambola abbronzata in studio: la solita tiritera insomma, che fa ridere ma che ci ha subito dimostrato quanto il programma avesse bisogno di rinnovare tutto.
Per fortuna comunque le bambole e le idee strampalate di Tina hanno dato vita a divertenti siparietti che hanno reso le storie di Gemma meno noiose e ripetitive, e la sua partecipazione a Selfie (dove ha litigato proprio con Tina, lì presente in veste di giudice) ne è la più chiara dimostrazione.
Gemma e Giorgio sembrano aver chiuso definitivamente e infatti oltre a portare nuove simpatiche bambole in studio si è iniziato a parlare di Marco, che poi ha iniziato una frequentazione con lei salvo farsi da parte in un secondo momento dopo aver visto attenzioni eccessive nei confronti di Giorgio da parte di Gemma e soprattutto dopo essere stato attaccato incessantemente dalla stessa dama. I due ora sono ai ferri corti come Gemma con Giorgio tra l'altro: si è continuato a parlare di loro tre anche a distanza di settimane e settimane dalla fine della loro storia e pure quando Gemma ha deciso di conoscere Cesare, che prima le ha proposto il matrimonio, poi ha corteggiato altre donne e infine è stato giustamente eliminato per la sua ambiguità.
Abbiamo pure rivisto quali sono le coppie che hanno resistito dopo la fine della loro avventura a Uomini e Donne: Roberto e Rossella, che hanno annunciato il loro matrimonio; Maria e Sergio, ancora insieme e protagonisti di una storia d'amore carica di passione; infine Ernesto e Laura C, che stanno insieme con visibile stupore di Gianni. Vi lasciamo a un resoconto dei fatti più significativi degli ultimi due anni di Uomini e Donne.
Per fortuna comunque le bambole e le idee strampalate di Tina hanno dato vita a divertenti siparietti che hanno reso le storie di Gemma meno noiose e ripetitive, e la sua partecipazione a Selfie (dove ha litigato proprio con Tina, lì presente in veste di giudice) ne è la più chiara dimostrazione.
Gemma e Giorgio sembrano aver chiuso definitivamente e infatti oltre a portare nuove simpatiche bambole in studio si è iniziato a parlare di Marco, che poi ha iniziato una frequentazione con lei salvo farsi da parte in un secondo momento dopo aver visto attenzioni eccessive nei confronti di Giorgio da parte di Gemma e soprattutto dopo essere stato attaccato incessantemente dalla stessa dama. I due ora sono ai ferri corti come Gemma con Giorgio tra l'altro: si è continuato a parlare di loro tre anche a distanza di settimane e settimane dalla fine della loro storia e pure quando Gemma ha deciso di conoscere Cesare, che prima le ha proposto il matrimonio, poi ha corteggiato altre donne e infine è stato giustamente eliminato per la sua ambiguità.
Le altre storie di Uomini e Donne
In studio si son fatti notare alcuni nuovi e vecchi volti: Sossio, che ancora non ha trovato la sua anima gemella; Luca, che prima di passare al trono Classico per Sonia Lorenzini si è preso critiche e accuse da chiunque; Francesco T, per via della sua storia infinita con Aurora, e Dario, che con i suoi occhioni ha conquistato buona parte del parterre femminile. I protagonisti sono molti di più ovviamente ma gran parte delle storie ruota proprio attorno a loro, soprattutto ai primi due.Abbiamo pure rivisto quali sono le coppie che hanno resistito dopo la fine della loro avventura a Uomini e Donne: Roberto e Rossella, che hanno annunciato il loro matrimonio; Maria e Sergio, ancora insieme e protagonisti di una storia d'amore carica di passione; infine Ernesto e Laura C, che stanno insieme con visibile stupore di Gianni. Vi lasciamo a un resoconto dei fatti più significativi degli ultimi due anni di Uomini e Donne.
Uomini e Donne Over 2016 si è aperto con una decisione shock presa da Gemma: la dama infatti ha voluto chiudere con Giorgio, che è rimasto stupito e non poco. Nel corso delle puntate si sono punzecchiati un po' e la dama di Torino in particolare non ha mai smesso di tirare in ballo l'ex fidanzato, tant'è che si è aperta una guerra senza esclusioni di colpi con Tina. Guerra che - come ben sapete - ha visto l'opinionista e la Over non solo discutere apertamente, talvolta anche dopo la puntata, ma anche sfidarsi a colpi di passi di danza e note musicali: ricordiamo tutti per esempio quando Gemma ha interpretato Brigitte Bardot contro la Jennifer Lopez di Tina; e che dire della Isla bonita ballata dalla Over e di Waka Waka ballata dalla sua acerrima sfidante? Di risate insomma ce ne siamo fatti. Gemma un po' meno però, visto che ha concluso la stagione con zero vittorie.
Il ritorno di Elga Profili per Giorgio Manetti
Ma la vecchia stagione di Uomini e Donne Over è stata ricca anche di altri colpi di scena: come forse ricorderete c'è stato anche il ritorno di Elga, intenzionata a corteggiare Giorgio, che però ha stranamente rifiutato. Gli
opinionisti erano convinti che Gemma volesse ancora
Giorgio e infatti dopo Natale si pensava a un riavvicinamento: peccato che i fatti non siano andati proprio così, perché il no di George lo abbiamo visto tutti e comunque non era tanto immotivato, visto che più volte lui ha fatto notare di essere davvero stupito delle brutte parole che Gemma gli stava continuando a dire.
Le coppie nate e scoppiate: amori che vanno amori che vengono
Per fortuna i protagonisti di Uomini e Donne non sono stati solo Giorgio e Gemma: pensate per esempio a Erika e Gianluca, lui con i suoi indimenticabili messaggi vocali cacciato da Maria De Filippi dopo che aveva criticato la redazione (entrambi comunque non stanno più insieme). Tra i tanti Cavalieri e Dame che si sono conosciuti, presi e lasciati, meritano di essere citati Sossio e Giuliana: sembravano destinati a viversi fuori, il calciatore si era preso una bella cotta, ma le cose sono andate male e, dopo poche settimane, si sono detti addio. Alberto e Anna si sono frequentati per un po', ma non ha funzionato e hanno litigato pesantemente in studio, interrompendo la frequentazione; lui, poi, è uscito con Simona e tutto è filato liscio, infatti hanno deciso di lasciare insieme la trasmissione. Anche Cristian e Giuliana si sono trovati e sono diventati una coppia.
Gli altri protagonisti: l'inarrivabile Luca e la simpaticissima Rina
Un altro cavaliere ha stregato i cuori delle dame di Uomini e Donne Over: parliamo del richiestissimo Luca: sono arrivate diverse signore per lui, ma non ha mai mostrato un trasporto tale da frequentare una sola di loro; non per niente infatti più volte è stato criticato da Gianni e Tina, i quali si son detti convinti che a lui interessasse davveo poco conoscere gente seriamente (la polemica si è inasprita uando ha voluto conoscere sia Serena sia Morena.
Non sono mancati altri siparietti: pensate a quelli della signora Rina e del signor Francesco, due Over tenaci che sono stati tra i più divertenti di tutta la stagione. Peccato che non siano riusciti a trovare nessuno per vivere più serenamente le loro vite.
Cos'è successo durante Uomini e Donne Over 2014/2015
Gemma e Giorgio, la nascita di un amore
Giorgio e Gemma sono stati indubbiamente i protagonisti anche due anni fa. La loro love-story (se così la si può definire) ha appassionato tanti telespettatori e gli ascolti non hanno fatto altro che salire, e salire, e salire. Quando si sono visti per la prima volta, c'è stata subito una certa affinità, che ha accesso in entrambi il desiderio di approfondire la loro conoscenza: Gemma è partita in quarta, Giorgio è stato sempre molto (troppo) cauto. Motivo, questo, di innumerevoli discussioni. Ogni volta era la stessa storia: Gemma spiegava che aveva passato una intensa settimana col suo George e quest'ultimo, una volta arrivato in studio, riusciva a far cambiare l'umore della dama ripetendole che non era scattato nulla. Quanti pianti, per lui! Anche per via delle tante corteggiatrici: vi ricordate ad esempio delle discussioni con Alba?Una stagione movimentata, tra grandi addi e inattesi ritorni
Un altro episodio importante della precedente edizione degli Over? Il ritorno di Barbara De Santi! Dopo aver avuto una storia d'amore con Davide, si è rimessa subito in gioco, facendo di nuovo la sua comparsa a Uomini e Donne, dove poi però non ha messo più piede, tra l'altro dopo aver discusso per molto tempo con Tina e Gianni. Lei è tornata mentre Elga Profili è andata via: non assisteremo mai più a scontri fra titani, insomma, e forse questo è un vero peccato, visto che la trasmissione ormai sembra il Grande Fratello di Gemma e Giorgio. Ha abbandonato la trasmissione anche Franco Garna, ma in compagnia della bella Sabrina; anche di Samuel Baiocchi, ex di Elga Profili, non abbiamo saputo più nulla: ma sicuramente non avrà trovato difficoltà nell'approccio con altre donne fuori. Altri protagonisti? Gilda e Francesco, che non si sono mai messi assieme pur avendo iniziato a conoscersi per una storia seria: ci piace concludere con loro, che tanto ci hanno fatto divertire.
Le anticipazioni su Uomini e Donne Over
Le anticipazioni sul trono Over di Uomini e Donne delle prossime settimane sono ricche di novità e ci parlano di nuove interessanti e divertenti storie: chi degli Over riuscirà a trovare la donna della propria vita? Chi farà discutere come i vecchi volti della trasmissione oltre a Gemma? Chissà! Se volete restare aggiornati sul programma, ricordate che questa sezione dedicata a Uomini e Donne Over vi permetterà di non perdervi le news e le anticipazioni sui personaggi del momento. Buona visione!
Articolo scritto da Michele Rainone, Pascal Ciuffreda e Ilaria Columpsi
Articolo scritto da Michele Rainone, Pascal Ciuffreda e Ilaria Columpsi