I fanalisti di Amici 2015 sono pronti per esibirsi nell'ultima puntata e non sono mancati alcuni messaggi degli ex concorrenti del talent show...

I quattro finalisti di Amici 2015 stanno continuando a prepararsi in vista dell'ultima puntata del Serale mentre qualche ex concorrente ha scritto messaggi su Instagram e Facebook dedicati alla finale e al dispiacere di non essere arrivati fin lì, come ha fatto poco tempo fa Michele Nocca:
"Sarei ipocrita se dicessi di non voler essere anche io un finalista, ma penso pure di aver combattuto tanto e aver dimostrato quanto posso dare con la positività che mi ritrovo e la gioia di vivere che mi caratterizza. Mi sento tanto sostenuto da voi (sia personalmente sia nei social) e vi ringrazio per la fiducia sincera... Oltre al vincitore della finale di oggi, io penso di essere stato un vincitore per la novità, per la verità e per la dignità. Ricordate la carica che avevo lì dentro? Ecco, adesso è il triplo. Sta andando tutto alla grande e riuscirò a raggiungere mete sempre più grandi. Siete pronti? In bocca al lupo ai miei compagni di classe , di squadra e di casa . Vi voglio bene".
"Due artisti, due finalisti, due amici, comunque vada, tutti e due ne farete di strada! In bocca al lupo, che vinca il migliore... vi aspetto fuori".
Gli altri ex allievi, invece, continuano a postare stati e foto dei loro concerti mentre Cristian Lo Presti ha scritto di sé e di Virginia Tomarchio. Sicuramente, tra non molto, dedicheranno anche gli altri un pensiero ai loro amici, che potranno riabbracciare questa sera subito dopo la finale!
Qui di seguito tutte le news pubblicate finora sui finalisti di Amici 2015.
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
24/05/2015. I quattro finalisti di Amici 2015
I finalisti di Amici 2015 sono Mattia Briga, i The Kolors, Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio: la semifinale, infatti, è stata testimone dell'eliminazione di Giorgio Albanese, e siamo tutti proiettati già verso il grande giorno, vale a dire il 5 giugno, quando scopriremo chi vincerà il programma di Maria De Filippi. Tutti e quattro i concorrenti hanno dimostrato di essere dei bravissimi cantanti e ballerini, e dunque, chi più chi meno, e comunque tutto dipende molto dai gusti personali, meritano la vittoria (io, per esempio, tifo spudoratamente per Stash e la sua band, oltre che per Klaudia Pepa, forse più per lei che per qualsiasi altro concorrente, essendomi rimasto impresso il gesto di rinunciare al Serale fino a quando non sarebbe avvenuta la scelta dei direttori artistici). Sappiamo tutti chi sono e sappiamo che tutti si sono fatti notare; ma vogliamo ricordarvelo, seppur brevemente. Briga ha dei bei pezzi all'attivo (per esempio Esistendo e Le stesse molecole), e anche un bel po' di polemiche (avreste mai detto che avrebbe discusso quasi ogni puntata con la Bertè?); i The Kolors sono i numeri uno, tra arrangiamenti favolosi e versatilità indiscutibile (e qualche loro pezzo diventerà senz'altro il tormentone dell'estate: penso a Everytime); Virginia Tomarchio, elegante e talentuosa, è emersa soprattutto per la sua storia con Cristian, anche se al Serale ha dimostrato di essere anche altro: ha ballato davvero bene, no? E di Klaudia? Di Klaudia Pepa che dire? Bravissima e a modo, ha dalla sua parte talento, discrezione ed educazione.
Insomma, che vinca il più amato, visto che la finale sarà in diretta e a trionfare sia nel circuito ballo sia in quello canto sarà il preferito del pubblico! Signori, si aprino le danze e si accendano gli smartphone: sarà il vostro voto, e non quello della giuria (seppur validissima), a contare.
Aggiornamento di Michele Rainone
15/04/2015. Briga e i The Kolors finalisti? Una sfida agguerrita
Da un po' di tempo osservo le dinamiche dei gruppi e delle pagine Facebook dei concorrenti di Amici 2015, e mi pare sempre più possibile che Briga e The Kolors arriveranno alla finale per contendersi la vittoria: non abbiamo prove, né la palla di vetro; dopo aver visto che la tv, per esempio Gabriele Parpiglia in Notorius, ha avuto le nostre stesse impressioni, non potevamo che mettervene al corrente e farvi una domanda: secondo voi, è possibile che Briga e The Kolors arrivino fino in fondo assieme? Sarebbe giusto oppure preferireste che arrivi qualcun altro?
A prescindere dalla risposta, è indubbio che il futuro del rapper e di Stash e il suo gruppo di cantanti colorati sia ben definito: entrambi pubblicheranno ben presto due nuovi cd, il primo Never again mentre i secondi I want, ed entrambi sembrano essere amatissimi (i The Kolors, da un pubblico molto più eterogeneo rispetto a quello di Briga, che pare aver fatto presa soprattutto sui teenager, anche per via della sua aria da spaccone e ribelle). Insomma, se è vero che se ne stanno dando a suor di note, è anche vero che per loro le porte del successo sono aperte: Loredana Bertè permettendo, viste le cose che ha detto a Briga nella seconda puntata del Serale.
Briga ha detto a Gabriele Parpiglia di essersi ricreduto sui meccanismi del talent show e ha spiegato che il suo sogno, come quello di Stash, è vivere di musica e dare un contributo al mondo della canzone contemporanea: intenzioni simili a quelle dei The Kolors, visto che Stash ha spiegato di non essere interessato ai soldi, ma di voler continuare a emozionarsi ed emozionare con la musica. Sono due mondi diversi e due caratteri decisamente diversi, con Stash che spicca soprattutto per simpatia e umiltà: chi vincerà Amici 2015? E soprattutto, saranno loro ad arrivare in finale?
Aggiornamento di Michele Rainone
Aggiornamento di Michele Rainone