Finalmente la notizia tanto attesa dal pubblico: le nuove puntate di Centovetrine verranno mandate in onda! Non su Canale 5, non su Rete 4, ma su Top Channel, un canale albanese visibile anche in Italia. Ad annunciarlo è stato Michele D'Anca.

Né Rete 4 né Canale 5, dunque: Centovetrine andrà in onda su Top Channel, un canale albanese che è possibile vedere sul canale 335 del satellite. Ad annunciare la novità, è stato l'attore Michele D'Anca che nella soap ha interpretato Sebastian Castelli: "Da lunedì al venerdì, ore 12,25 su Top Channel, canale 335 sul satellite. Le puntate inedite di Centovetrine. In italiano", ha scritto sulla sua pagina Facebook (la nostra fonte, TV Blog, riporta anche altri messaggi dell'attore).
Già lo scorso maggio, quando c'è stata la chiusura della soap opera, gli attori di Centovetrine avevano spiegato di volere fortemente recitare ancora in questo progetto e si sono battuti affinché venissero mandate in onda le puntate rimanenti. Daniela Fazzolari, che ha interpretato Anita Ferri e poi la sorella Diana, aveva confessato al settimanale Nuovo il suo pensiero, cioè che dovrebbe essere scritto un degno finale di Centovetrine:
"Dovremmo almeno girare un finale, sia per noi, sia per i nostri fan. Io e miei colleghi siamo disponibili. Se il problema è solo economico, le soluzioni si possono trovare. Per cercare di contenere i costi, si potrebbe girare d'estate: grazie alle giornate lunghe avremmo a disposizione più ore e staremmo sul set meno giorni. Insomma, con un po' di buona volontà Centovetrine potrebbe continuare".
E se, a sorpresa, venisse programmata una nuova stagione di Centovetrine? "Sarebbe una bella sorpresa - aveva risposto la Fazzolari - e ce lo auguriamo tutti! So bene che abbiamo tanti fan che, ancora oggi, stanno lottando perché non venga messa la parola 'fine' a Centovetrine. [...] Nelle puntate estive vedrete il ritorno di Diana, la gemella di Anita, grande amore di Marco Della Rocca: un incontro molto atteso".
Incontro molto atteso ma anche imperdibile per tutti i fan della soap opera! E per fortuna, le nuove puntate di Centovetrine andranno in onda su Top Channel: non ce le perderemo!
La delusione del pubblico dopo la sospensione
Centovetrine sarebbe dovuto andare in onda a giugno, luglio e agosto su Canale 5 alle 14.45, con una sola settimana di pausa a Ferragosto, per un totale di quasi settanta nuovi episodi. La notizia della chiusura della soap opera aveva sconvolto il pubblico, sì, ma mai come la decisione di sospendere la messa in onda, e come mai questa trepidante attesa? Il motivo è ben chiaro: Centovetrine è stato sospeso mentre tutti attendevano con ansia il ritorno dei fratelli Della Rocca, che quindi vedremo su Top Channel.Inoltre nelle ultime trame era esplosa la passione fra Carol Grimani e Sebastian Castelli, una coppia che forse nessuno si sarebbe aspettato di vedere. E allora, con il ritorno di Stefano Della Rocca, potrebbe rinascere l'amore con la Grimani o lei ormai avrà occhi solo per Sebastian? Insomma, i nodi da sciogliere sono davvero tanti e chissà quanti ne nasceranno ancora: i nuovi episodi sono davvero imperdibili, e se Mediaset non si è preoccupato di mandarli in onda, ad accontentare il pubblico di Centovetrine sarà il canale Top Channel!