Anticipazioni trono Over sulla registrazione del 4 maggio: Barbara è tornata dopo aver chiuso con Davide e ha subito criticato Giorgio.
Dopo mesi di Gemma e Giorgio a inizio puntata, questa volta le anticipazioni del trono Over vedono la registrazione del 4 maggio iniziare con l'ingresso di Barbara De Santi: è tornata a Uomini e Donne, con Davide è finita e ha raccontato cosa è successo, spiegando di essersi trovata davanti un uomo diverso e capace di assentarsi per giorni, ma anche lui arriverà nel programma per raccontare la sua versione; oggi non c'è per motivi di lavoro. Così, Barbara è tornata a sedersi sulla sua vecchia e amata sedia, e non senza polemiche: Alba ha detto di aver avuto un colpo, mentre Gilda l'ha difesa. Ma subito è giunto il momento di parlare di Gems e George...
Dopo il riassunto della scorsa puntata e i messaggini alla redazione, Gemma ha raccontato il compleanno di Giorgio, dicendo di essere stata molto contenta di aver partecipato a questo giorno speciale, ma subito dopo ha notato la presenza di Barbara e ha ricordato che Giorgio aveva chiesto il numero dell'altra prima del suo. Poi è entrato lui, che ha ribadito di essere contento ma senza grandi passi avanti nel loro rapporto, ma appena ha notato una Gemma non molto entusiasta ha detto "Contano i fatti, non le parole" e hanno ballato insieme. Cinque nuove signore per lui, ma è l'intervento di Barbara a mettere pepe: secondo lei, la relazione è a tre fra Gemma, Giorgio e la redazione; tra le nuove, ha tenuto Patricia e uscirà a cena con Cristiana.
Francesco e Gilda hanno ballato di nuovo insieme e raccontato l'affetto delle tante persone che li fermano per strada, anche Maria S. e Raffaele si sono trovati bene, ma si conosceranno ancora; Rina ha cercato Raffaele però non è stata corrisposta, poi ha attaccato Maria accusandola di badare solo alle apparenze e non alla sostanza, ma quando Cristiana ha affermato che il Cavaliere, durante un paio di balli, le aveva detto che l'avrebbe portata nella sua città, Maria si è alzata e gli ha dato del bugiardo. Tinì ha notato che non era la prima volta...
La futura cena tra Giorgio e Cristiana genera malcontenti
Nessun passo avanti tra Alba e Franco, che chiudono, dopo un video riassuntivo del percorso di Maria: anche con Salvatore ci sono state incomprensioni e lui è uscito anche con un'altra signora, Italia, e si piacciono. Non è passato inosservato che Giorgio abbia ballato con Patricia e infatti Lucilla lo ha subito accusato di giocare con i sentimenti di Gemma, Gianni non è d'accordo e Samuel gli chiede perché a lui non ha mai perdonato ciò che invece giustifica in Giorgio: l'opinionista ha spiegato che quest'ultimo ha sempre messo in chiaro le sue intenzioni, a differenza sua.
Gemma non ha nascosto di gradire poco l'uscita fra il suo George e Cristiana e non saprebbe perdonare un eventuale bacio; lui ha detto che non ci sarebbe nulla da perdonare perché è sempre stato chiaro, poi ha aggiunto di aver sempre saputo che Davide non era giusto per Barbara.
Tre nuovi signori per Emanuela, che ha tenuto Gianfranco e Alessandro, poi Lucilla ha chiuso con Gino ed è entrato Luciano, che è stato da lei a Pescara e continueranno a conoscersi. Le anticipazioni ufficiali del sito di Maria De Filippi proseguono con Giovanni e Maddalena che hanno raccontato le loro cene insieme, mentre Giancarlo è apparso molto nervoso per l'uscita a cena fra Cristiana e Giorgio, quindi avrebbe voluto andare via, ma lei lo ha trattenuto; intanto, sono arrivate due nuove signore per lui, che non ha tenuto perché non era dell'umore giusto.
Le anticipazioni del trono Over di Uomini e Donne, sulla registrazione del 4 maggio, teminano qui!