Francisca diventa povera a Il segreto a causa di Severo: le anticipazioni ci dicono che questo nuovo personaggio troverà il modo per sottrarle ogni cosa...

Le anticipazioni della terza stagione de Il segreto ci dicono che Severo arriverà nel paesino delle disgrazie per distruggere Francisca Montenegro: grazie ad alcune conoscenze e alla sua influenza, riuscirà a far sì che emergano tutti - ma proprio tutti! - i brogli col fisco della nobildonna, che sarà costretta a pagare i debiti liberandosi di ogni cosa che possiede. Dovrà anche licenziare il suo personale, compreso Mauricio. Francisca non avrà mai visto una crisi del genere e dovrà addirittura occuparsi delle faccende domestiche (qui il video della puntata 1.104)!
Sempre al suo fianco, ci sarà Raimundo Ulloa, che si darà da fare affinché il suo unico grande amore abbia una vita più dignitosa: solo per lei, venderà le terre di Alfonso Castañeda. Altro che torture in manicomio da parte di Jesusa! Questa sarà la più grande umiliazione di Francisca Montenegro: diventare più povera di quella levatrice che ha ucciso... che forse ritornerà?
Severo si sentirà soddisfatto per quello che ha fatto perché, in passato, era stata Francisca ad avergli rovinato l'esistenza: lo aveva diviso per sempre da sua sorella Sol (che pare essere Soledad). Chissà se la povertà renderà più nobile il cuore di Francisca Montenegro... Di certo, troverà il modo per risollevarsi e, quando riuscirà di nuovo a ottenere il suo antico potere, per Severo non ci sarà scampo!