Abbiamo contattato telefonicamente Michele Nocca, che ci ha parlato dei suoi prossimi progetti, dei sui amici della scuola e di Federica...
Chiusa una porta, si apre un portone. Più portoni, per Michele Nocca, che dopo l'esperienza televisiva ad Amici 14 - dove è stato eliminato alla seconda puntata del Serale - ha intrapreso una strada sempre in salita, che gli sta regalando solo grandi soddisfazioni. L'ho contattato telefonicamente e subito sono stato travolto dal suo entusiasmo: lo stesso della scuola, anzi, forse è ancora più forte! Sa bene che Amici è stato un trampolino di lancio e ora si sta tuffando in tante esperienze tutte diverse fra loro, che non lo fanno stare fermo un attimo (e di questo è ben felice). Come ha detto lui stesso: non è la solita meteora di Amici, che attraversa il programma, e poi sparisce chissà dove. Michele è seguitissimo e sta lavorando sodo per rendere infinito il suo sogno di vivere per la danza. Tanti, i progetti in cantiere: sappiamo che ce n'è uno che riguarda lui e Modestina - e ce ne ha parlato nello specifico - e altri che vorrebbe presto cominciare per riuscire a diventare un artista a tutto tondo. Non gli basta essere solo un ballerino. Sapete che Garrison ha intenzione di renderlo un attore di musical?
Michele Nocca ha voluto anche condividere le emozioni provate nella scuola di Amici, che tanto gli ha dato, spiegando anche con quali ragazzi ha tenuto vivi i rapporti: con Giorgio è nata un'amicizia inaspettata? con Simone ha veramente un legame fortissimo? e il suo cuore batte ancora per Federica? Finalmente ha trovato la forza per palare di lei, con la quale ha avuto una storia di ben sette anni, che ricorderà sempre con piacere...
Non vogliamo anticiparvi altro. Di seguito, troverete l'intervista esclusiva di Gossippiù a Michele Nocca!
"Mi sento più apprezzato: molte cose non le capivo"
G: "Ciao Michele! Come stai?".
M: "Tutto bene, finalmente un po' di relax".
G: "Sei impegnatissimo nell'ultimo periodo?".
M: "Sì, sono impegnatissimo. Veramente. Non me lo aspettavo, sai? Mi aspettavo più una cosa 'da occasioni' e invece devo dire la verità: sono veramente incasinato. Mi sento più apprezzato perché all'interno del programma molte cose non si capiscono, poi all'esterno capisci veramente quanto sei apprezzato".
"Tutto era a mio favore, poi ci sono stati Virginia e Cristian"
G: "I tuoi fan sanno come farti sentire tutto il loro calore e ti seguono ovunque, dunque...".
M: "Sì, e forse crescono. Alla mia entrata ad Amici, tutto era a mio favore perché ero 'cliccatissimo', amatissimo, ecc ecc, poi il crollo c'è stato nel momento in cui è entrata in gioco la storia di Virginia e Cristian e l'attenzione si è spostata su di loro. Comunque la storia era magica: interessava anche noi che facevamo parte del programma".
G: "Ma pensi che questa storia abbia portato i telespettatori dalla loro parte e abbia influenzato il televoto?".
M: "No, Cristian e Virginia non mi hanno fatto perdere fan, però non me li hanno nemmeno fatti crescere. Ognuno, nella scuola di Amici, ha avuto un percorso e ognuno è stato protagonista per un periodo: io non sono stato la tipica meteora di Amici, il ballerino che balla e passa inosservato, anzi devo dire che sono stato abbastanza commentato e quindi ho avuto visibilità".
"Il videoclip con Modestina"
G: "Parliamo di progetti futuri. Cosa farete insieme tu e Modestina del Grande Fratello?".
M: "Abbiamo registrato un videoclip di un pianista, il maestro Mastini, uscirà agli inizi di settembre e abbiamo partecipato entrambi, io e Modestina, come protagonisti: lei come attrice e io invece come primo ballerino. Speriamo che ci siano altre occasioni perché mi è piaciuto collaborare con lei e con tutto l'equipe".
"Mi devo tuffare nel mondo del musical"
G: "Adesso a cosa aspiri?".
M: "I progetti sono tanti: ovviamente voglio lavorare in tv".
G: "Futuro professionista di Amici?".
M: "Adesso dovrei ripulirmi un po' l'immagine. Però gli obiettivi ci sono: sono un tipo che non si arrende mai e si è capito. Continuerò a studiare... Il maestro Garrison vuole farmi studiare anche canto e recitazione perché secondo lui mi devo tuffare nel mondo del musical".
G: "Vorresti diventare un nuovo Giuseppe Giofrè? Ha fatto un CD e ha collaborato con grandi artisti".
M: "E sì, il mio sogno è anche quello di ballare nei video-clip con i più grandi. Magari. Speriamo!".
"Un altro talent? Non voglio fare un passettino indietro"
G: "Potresti mai partecipare a un altro talent? Magari a Forte Forte Forte?".
M: "No. Sinceramente questo per ora non mi interessa, però le strade sono infinite. Secondo me, a queste domande, si possono dare risposte solo quando ti vengono proposte determinate cose. Ora non è il momento adatto per fare un altro talent. Devo studiare full time e non devo fare un passettino indietro".
"Io e Federica ci siamo lasciati: decisione comune"
G: "Un buon sito di gossip non si fa mai sfuggire notizie sulla vita privata di personaggi popolari: abbiamo saputo di una crisi con la tua fidanzata. È vera?".
M: "Verissima. Mi fa piacere parlare anche di questo perché prima era diventato quasi un tabù per proteggere lei da determinate situazioni, per non far uscire notizie sui siti di gossip in cui usciva scritto che io e Federica non eravamo più fidanzati, e la cosa, poi, non era ancora decisa. Mi dispiaceva che si parlasse male della nostra relazione d'amore durata per tanto tempo. Ci siamo lasciati e riesco a parlarne con serenità. La decisione è stata comune e posso dire che, siccome sono stati sette anni, e abbiamo costruito bene, per i valori che abbiamo, oggi possiamo dire che uno può essere anche la spalla dell'altro".
G: "Quindi l'amore si è trasformato in amicizia?".
M: "Con questo non significa che ora siamo grandi amici: tipo usciamo insieme e ci divertiamo. La relazione è durata tanto tempo e iniziare tranquillamente mi sembra strano e stupido, ecco. Non ha tanto senso. Però se io avessi qualche problema, non esiterei a chiamarla per risolvere il problema, e penso che anche lei potrebbe fare la stessa cosa".
"Mi sento con Shaila e Virginia, con Giorgio no, e Simone..."
G: "Se volessi confidarti con qualcuno o chiedere aiuto, chi chiameresti dei ragazzi della scuola?".
M: "Io risolvo le cose 'tra me e me'. Tante cose succedono nella vita, ma tante cose restano mie e segrete. Non perché non voglia condividerle, ma perché queste cose delle mia vita devo risolverle io. Voglio crescere. E quindi non mi affido agli altri. E questo non significa che sono bloccato o poco socievole, anzi. Mi piace legare".
G: "Ma ci sono dei legami forti con gli ex concorrenti di Amici?".
M: "Certo, mi sento spesso con Shaila, Virginia...".
G: "E con Giorgio?".
M: "Eh eh, con Giorgio non c'è stato mai un grande rapporto di amicizia, però è vero che nella casetta si era creata una sorta di rispetto: ognuno diceva la propria, però ci rispettavamo per quello che pensavamo".
G: "Ma quindi non ha mai cambiato opinione su di te? Sappiamo bene che ha usato delle parole abbastanza dure nei tuoi confronti".
M: "Certo, ma io penso pure che quelle parole siano vere. Il personaggio di Amici piace proprio perché è vero, altrimenti Amici non funzionerebbe".
G: "Nemmeno con Kledi ti sei senti sentito?".
M: "Ma assolutamente! Credo, però, che se un giorno io e Kledi dovessimo incontrarci, andremmo a prendere un gelato. Qualcosa potrebbe succedere, ma il lato umano è diverso dal lato artistico: io penso che Kledi, ad Amici, sia stato poco rispettoso, qualche volta, e con questo non voglio dire che è una cattiva persona. Io non condividevo niente di quello che diceva lui. Se un giorno io e Kledi dovessimo vederci, i rapporti dovrebbero essere equilibrati, indipendentemente da quello che è stato detto ad Amici".
G: "Ci sei riuscito con Simone Baroni a ricucire un rapporto, quindi niente è impossibile!".
M: "Non è che abbiamo ricucito i rapporti: quello che veniva detto ad Amici derivava dallo stress che accumulavamo".
G: "Però diciamo che molti, nella scuola di Amici, sfogavano il proprio stress su di te...".
M: "Devo dire di sì. Io ho avuto un percorso difficile e molti mi contrastavano, però con questo non significa che non mi sento non voluto bene. Molte persone che mi volevano bene erano poi le prime che mi votavano per l'eliminazione. Quindi, grazie al percorso di Amici, ho capito che la vita artistica deve essere sempre distinta da quella umana".
"Felice per Virginia e i The Kolors"
G: "Passiamo al Serale di Amici. Ti è dispiaciuta un bel po' la tua eliminazione perché sei uscito prestissimo...".
M: "Non mi aspettavo di uscire alla seconda puntata perché uscire alla seconda puntata è stato come dire: 'Wow, ce l'ho fatta ad arrivare al Serale, però poi...'. Mi aspettavo quindi qualche puntata in più: magari l'eliminazione alla quarta puntata. Il desiderio di andare avanti c'era, ma ringrazio Dio per quello che mi è stato dato. Un messaggio l'ho lasciato. E sono dell'opinione che non vince Amici chi vince il montepremi, ma chi lascia qualcosa".
G: "A proposito di montepremi: lo ha vinto Virginia. Tu sei d'accordo con la sua vittoria o avresti voluto qualcun altro al suo posto?".
M: "Virginia o Klaudia alla finale... ero contento per entrambe. La vittoria di Virginia è stata, da parte mia, molto ma molto apprezzata. Devo dire che io la stimo tanto sia a livello umano che a livello artistico".
G: "E per quanto riguarda i The Kolors?".
M: "Wooooooooow! Troppo contento! Stessa cosa di Virginia: in casetta, si era instaurato un bel rapporto e la vittoria di due ragazzi della stessa mia squadra è stata importante. Entrambi sono delle persone preparate e nello stesso tempo umili".
"Briga? La sua arroganza rende particolari le sue opere"
G: "Umiltà... che ne pensi di Briga?".
M: "Il mio carattere è ben diverso da quello di Briga, ma devo dire che la sua arroganza rende particolari le sue opere che ha creato nella musica: ciò che fa è veramente bello. Nonostante sia una persona con delle pecche, come le abbiamo tutti, non vuol dire che nel suo non sia capace. Riesce a trasmettere ciò che vuole. Non abbiamo però gli stessi principi. Il mondo è bello perché è vario!".
Michele ha salutato tutti i fan di Gossippiù ed è ritornato ai suoi mille impegni: dove lo vedremo prossimamente?