Silvia Raffaele non sarà più una tronista di Uomini e Donne: la ragazza ha confermato di aver lasciato il trono con un messaggio su Facebook.

Ha abbandonato il trono, ma sicuramente l'amore arriverà molto presto nella sua vita. Lei non si lascerà abbattere da tutto questo, come si evince dal messaggio scritto su Facebook per i suoi fan:
"Molto spesso la parola rischio viene usata come sinonimo di probabilità di una perdita o di un pericolo... Io preferisco interpretarla come l'opportunità che una persona concede a sé stessa... Opportunità di vivere mettendosi in gioco, mettendo tutta sé stessa. Ed è quello che ho cercato di fare io rimanendo fedele a ciò che ho sempre pensato: mai rimpianti mai rimorsi! Mi sono concessa una seconda possibilità, consapevole di ciò che andavo incontro e oggi, a testa alta, vado avanti più forte di prima . Sento il bisogno di ringraziare dal profondo del mio cuore tutti voi che mi avete desiderata sul trono, protetta, difesa e sostenuta come solo una grande famiglia sa fare. I miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza! È stata senza dubbio un'esperienza indimenticabile, a renderla tale sono state soprattutto le persone fantastiche che lavorano lì dentro e che porterò per sempre nel mio cuore. Un abbraccio fortissimo a tutte le persone che hanno sempre creduto in me e che continueranno a farlo. #ESilviettavaavanti".
Ecco cosa devi sapere su Silvia Raffaele!
Ed è proprio una delle persone che lavorano nella redazione di Uomini e Donne che ha speso due parole per Silvia e stiamo parlando di Raffaella Mennoia, che sulla sua pagina ha scritto:
"Penso che la maggior parte di voi abbia già letto le anticipazioni della puntata che abbiamo registrato ieri... Ebbene si, Silvia Raffaele ha abbandonato il trono. Silvia, non posso essere delusa o contenta di questa tua scelta e sai perché? Perché sei stata onesta e corretta fino alla fine alzandoti da quel trono. Sei una bellissima ragazza, ma sopratutto una ragazza di cuore. Ti auguro di trovare al più presto l'amore perché te lo meriti. In bocca al lupo Silvia e grazie per essere stata con noi fino ad oggi!".
Non possiamo che augurare esattamente lo stesso anche noi a Silvia!
Le prime anticipazioni sul suo abbandono
Le anticipazioni di Uomini e Donne del 24 ottobre 2015 rivelavano che Silvia Raffaele ha lasciato il trono, anche se non sembravano parlare chiaro e ci avevano lasciato dei dubbi; i titoli, però, parlavano chiaro: "Silvia si arrende", ha titolato il sito della trasmissione e questa frase potrebbe voler dire una cosa sola, e cioè che è andata via. Fabio e Rafael erano furiosi e si sono eliminati e mentre ci domandavamo cosa ne sia stato di Gennaro Farella, sulla pagina ufficiale Facebook di Silvia veniva scritto, in maiuscolo, che "ha abbandonato il trono".Ma vediamo cosa è successo con le prime anticipazioni sul trono Classico: dopo la scorsa puntata, la tronista era agitata e delusa, in esterna con Rafael non è andata molto bene e hanno discusso nuovamente, anche di Fabio, salutandosi malamente. In studio, Fabio era furioso per le lacrime di Silvia versate per l'altro corteggiatore e ha ammesso di avere molti dubbi su di lei; anche in esterna hanno litigato e non si sono lasciati bene, in puntata Fabio ha detto che secondo lui la tronista vorrebbe essere corteggiata come corteggia lui ma da un altro, così ha affermato di voler andare via.
Nel frattempo, Maria ha mostrato il momento in cui Silvia è andata a Lanciano da Rafael e in quel momento Fabio ha lasciato lo studio, rientrando soltanto per ribadire di essere convinto della sua decisione perché si sente preso in giro, poi però la padrona di casa lo ha convinto a rimanere fino a fine puntata. La sorpresa a Rafael, comunque, non è riuscita, visto che lui non ha reagito bene e anzi in puntata ha anche detto di essersi accorto di essere stato freddo, ma è successo perché non è più interessato a lei, a un'eventuale scelta di oggi avrebbe risposto di no perché secondo lui Silvia non è pronta a una nuova storia. Le anticipazioni ufficiali del sito terminano così:
"la tronista espone le sue ragioni, ammette che non è stato facile lasciarsi andare, si dispiace di essere sembrata come non è, spesso attacca per non essere attaccata, le lacrime raccontano la sua amarezza e la sensazione di un fallimento ma si augura che questa esperienza le dia la forza per affrontare il futuro".
Non sembrava del tutto chiaro se Silvia avesse lasciato il trono o se invece si fosse arresa con Fabio e Rafael, anche perché non è stato fatto accenno a Gennaro e agli altri corteggiatori, ma nel giro di poche ore abbiamo appreso con certezza che Silvia non sarà più una tronista di Uomini e Donne.
Non sembrava del tutto chiaro se Silvia avesse lasciato il trono o se invece si fosse arresa con Fabio e Rafael, anche perché non è stato fatto accenno a Gennaro e agli altri corteggiatori, ma nel giro di poche ore abbiamo appreso con certezza che Silvia non sarà più una tronista di Uomini e Donne.