Finalmente possiamo svelarvi il cast completo di Temptation Island 2016 a partire dalle coppie di fidanzati fino ad arrivare i nomi di tutti i tentatori e di tutte le tentatrici: l'edizione numero 3 del reality show di Maria De Filippi è partita col botto
I tentatori e le coppie di Temptation Island 2016, insomma il cast completo della trasmissione, stati svelati: i fidanzati e le fidanzate dell'edizione numero 3 del seguitissimo show di Maria De Filippi non sono conosciutissimi e infatti soltanto Ludovica e Fabio, che forse ora si sono lasciati, vengono da Uomini e Donne; il resto delle coppie invece non è stato in televisione, anche se ha avuto modo di bazzicare nel mondo dello spettacolo (niente di che, comunque, e vien da scrivere per fortuna, visto che è piuttosto fastidioso vedere entrare in televisione sempre e solo NIP o in qualche modo collegati con agenzie e personaggi più o meno noti).
Dopo mesi e mesi in cui sono emerse indiscrezioni e mezze anticipazioni sul reality show di Canale 5 più atteso dell'estate possiamo dirvi ufficialmente insomma chi ci sarà e chi invece non prenderà parte a questa esperienza piuttosto rischiosa, che ha fatto scricchiolare alcune coppie famose e non. Ci sarà qualcuno che avrà abbandonato il reality show prima del tempo? Qualcun altro avrà deciso di sposarsi come ha fatto qualche partecipante delle scorse edizioni? Insomma cosa sarà mai successo alle coppie di Temptation Island 2016?
I primi ad aver fatto il giro del Web per la loro partecipazione al reality show sono stati Fabio Ferrara e Ludovica Valli, beccati proprio nel momento in cui stavano per entrare nell'auto che li avrebbe poi portati a destinazione; prima di lasciare il "mondo reale", l'ex tronista aveva scritto un messaggio su Facebook per tutti i fan che seguono attentamente la sua storia d'amore: "D'ora in poi, non sarò fisicamente io ad occuparmi della mia pagina, ma il mio alterego". Non sappiamo cosa sia successo esattamente tra i due ma coll'avanzare delle puntate sarà più semplice farsi un'idea: qui trovate tutte le anticipazioni sul reality, dalla prima sino alla finale.
Intanto ora cerchiamo di conoscere chi sono le sei coppie del cast e i ventiquattro tentatori di Temptation Island 3 e vi conviene prestare molta attenzione, perché sapete bene che alcuni del cast finiscono col diventare tronisti e troniste o anche corteggiatori, continuando quindi col ruolo estivo assunto durante il reality di Canale 5. Vediamo subito l'elenco delle coppie:
Le sei coppie di Temptation Island 2016: un cast ricchissimo
La coppia Ludovica e Fabio: lei gelosa lui sofferente
Ludovica Valli e Fabio Ferrara sono la coppia di fidanzati più conosciuta di Temptation Island: si sono incontrati a Uomini e Donne e hanno una relazione che dura da pochi mesi. Ludovica lo ha voluto in studio dopo averlo adocchiato durante il trono di Valentina Dallari. La loro affinità è stata fin da subito palese, si sono scelti nel people show di Canale 5 e adesso hanno voluto mettersi in gioco con Temptation Island 3. Per lui Ludovica ha rinunciato a Manuel Vallicella, che era un fiore di ragazzo e che forse rivedremo tra i nuovi tronisti.
"Sono fidanzato con Ludovica da due mesi - ha detto Fabio durante l'RVM di presentazione - e difficilmente credevo di innamorarmi". "Può sembrare molto forte e duro, però è anche molto dolce", queste le parole di Ludovica, che ha iniziato il programma nel peggiore dei modi: lei e Luca infatti hanno sentito molto la mancanza dell'altro. "Di Fabio mi fanno impazzire il suo sguardo e i suoi occhi, quando lo vedo guardare una ragazza mi infastidisco parecchio. Partecipo per capire se posso fidarmi di lui", e questo lo abbiam capito, e a dirla tutta non abbiamo molti dubbi su Fabio (in fin dei conti stanno insieme da soli due mesi e nei primi mesi è normale vedere soltanto l'altro e ignorare tutto il resto della gente.
"Partecipo a questo programma - dice Fabio - per farle capire che sono innamorato di lei": dei buoni propositi che non sappiamo ancora a cos'avranno portato, visto che Ludovica è gelosissima (lo abbiamo visto sin da subito con la tentatrice Melissa) e lui non sopporta questo lato del suo carattere.
Stanno insieme da solo un anno e le vicissitudini della loro relazione appassioneranno i fan della trasmissione: lei vede Davide troppo accondiscendente e un po' ci ricorda il carattere di Aurora Betti; lui dal canto suo è innamoratissimo e si dà colpe che non può darsi affatto. "Ci siamo fatti un tatuaggio, lo stesso - queste le parole di Davide nell'RVM -: 176, le ore che ho calcolato che abbiamo messo per innamorarci. Con lei ho scoperto come può essere una storia d'amore. Voglio dimostrare a Georgette che nonostante non sia pronto per un matrimonio o per un figlio lei può contare su di me". Lei invece vorrebbe sposarsi e avere una famiglia, "forse perché non l'ho mai avuta". "Siamo veramente una coppia da favola?", si chiede. A giudicare dalla prima puntata pare proprio di no, visto che Georgette ha nutrito subito molto interesse per il bel Claudio.
"Partecipo a questo programma - dice Fabio - per farle capire che sono innamorato di lei": dei buoni propositi che non sappiamo ancora a cos'avranno portato, visto che Ludovica è gelosissima (lo abbiamo visto sin da subito con la tentatrice Melissa) e lui non sopporta questo lato del suo carattere.
La coppia Georgette e Davide, scoppiati già dalla prima puntata?
Georgette Polizzi e Davide Tresse sono stati scoperti quasi dopo Ludovica e Fabio. Lei, 33enne, è l'ex fidanzata del tronista Luca Dorigo, ha una personalità che sicuramente farà discutere (qui la sua storia) e vive a Vicenza con la sua dolce metà: Davide (32 anni), agente di commercio che conosce diversi personaggi del mondo dello spettacolo (la stessa Ludovica, per esempio, ma non solo); Georgette invece ha realizzato una linea di abbigliamento tutta sua e quindi è più proiettata verso la moda.Stanno insieme da solo un anno e le vicissitudini della loro relazione appassioneranno i fan della trasmissione: lei vede Davide troppo accondiscendente e un po' ci ricorda il carattere di Aurora Betti; lui dal canto suo è innamoratissimo e si dà colpe che non può darsi affatto. "Ci siamo fatti un tatuaggio, lo stesso - queste le parole di Davide nell'RVM -: 176, le ore che ho calcolato che abbiamo messo per innamorarci. Con lei ho scoperto come può essere una storia d'amore. Voglio dimostrare a Georgette che nonostante non sia pronto per un matrimonio o per un figlio lei può contare su di me". Lei invece vorrebbe sposarsi e avere una famiglia, "forse perché non l'ho mai avuta". "Siamo veramente una coppia da favola?", si chiede. A giudicare dalla prima puntata pare proprio di no, visto che Georgette ha nutrito subito molto interesse per il bel Claudio.
La coppia Roberta e Flavio, lei troppo accondiscendente
Roberta Mercurio e Flavio Zerella sono entrambi di Benevento, vivono una storia d'amore da sei anni: durante questo periodo lunghissimo non ci sono stati solo momenti felici, dato che Flavio l'ha tradita ripetutamente... Roberta, partecipando come una dei concorrenti di Temptation Island 2016, vuole avere la conferma che Flavio sia veramente fedele nei suoi confronti ma soprattutto felice della storia che sta vivendo; sembra una ragazza un po' succube di lui ma in fondo la conosciamo troppo poco per esserne sicuri (qui trovate la sua storia e la sua biografia).
"Non mi fido al cento per cento di Flavio - ha spiegato Roberta durante l'RVM iniziale - perché mi tiene fuori dalla vita lavorativa. Se vado io le ragazze che gli fanno la corte non si possono avvicinare". Lui dal canto suo dice "Voglio partecipare perché voglio dimostrare a Roberta che sono maturato e si può fidare di me": non ce ne voglia Flavio ma dalla prima puntata questo non si è capito per niente...
La coppia Mariarita e Luca, lui invaghito di Irene Casartelli
Mariarita contesta a Luca il fatto che vuol fare troppo il piacione, mentre lui è sicuro del fatto suo e sa bene che "quando c'è una cosa bella da guardare si deve guardare". Ma non è finita qui: nell'RVM di presentazione Luca si è anche detto: "Voglio divertirmi, vivere le mie esperienze e quindi mi faccio tantissime domande... forse non la amo?". Lei è più grande invece e vuole qualcosa di più concreto: "A settembre ho voglia di vivere qualcosa di diverso... Qualora non accadesse ci lasceremo".
La coppia Valeria e Roberto pronta per il matrimonio?
Valeria Vassallo e Roberto Ranieri sono un'altra interessante coppia di Temptation Island: originari di Palermo, hanno avuto una storia altalenante, che potrebbe giungere al capolinea proprio durante le puntate di Temptation Island 3... Oppure la loro esperienza si concluderà con una emozionante proposta di matrimonio? Gli obiettivi di entrambi sono chiari a tutti, anche se una frase di lui, che conosciamo abbastanza bene, ci ha lasciati un po' perplessi: "Ho deciso di partecipare per capire se provo ancora qualcosa per Valeria".La coppia Gabriella ed Ernesto, Lassie esplode sui social network
Gabriella Teodosio ed Ernesto Carnevale vivono in una città in provincia di Napoli, stanno insieme da 2013, quando i loro sguardi si sono incrociati in una discoteca; sguardi che non potrebbero essere più gli stessi dopo i primi falò e soprattutto dopo l'ultimo qualora tutto fosse andato male (lei tra l'altro conosce bene i meccanismi del programma di Maria De Filippi, visto che sembra essere amica a un'ex partecipante). "Sono fidanzato con Gabriella da tre anni - ha raccontato Ernesto -, ci siamo conosciuti nel mio locale perché era il compleanno del mio ex fidanzato. In questi tre anni il rapporto è stato abbastanza altalenante, la pausa più significativa è avvenuta perché lei si è trasferita a Dubai per lavoro".
A Ernesto non va molto giù l'atteggiamento di Gabriella, che in effetti non è stata proprio il massimo sin dall'inizio del programma (lo ha chiamato Lassie parlando con un tentatore...); lei però si difende così: "Può sembrare che io dia confidenza a dei ragazzi, ma lo faccio solo perché sono socievole". Tentatori e tentatrici di Temptation Island 2016 sono sempre agguerriti e sono proprio loro di cui Ernesto ha bisogno: avete letto perché ha partecipato a Temptation Island?
Tentatori e tentatrici di Temptation Island 2016, dodici uomini e dodici donne pronti a tutto
Con l'inizio della trasmissione abbiamo anche scoperto chi sono tutti i tentatori ufficiali di Temptation Island 2016 anche se il programma ha dato spazio solo ad alcuni, vale a dire a coloro che hanno colpito l'attenzione di fidanzati e fidanzate: di Melissa Castagnoli, ex di Balotelli, vi avevamo già anticipato la partecipazione e infatti ora sembra essere interessata parecchio a Fabio Ferrara. Non è di lei però che il Web parla moltissimo bensì di Irene Casartelli, che farà molto discutere fino alla fine della trasmissione per via del suo rapporto con Luca. Un'altra tentatrice che ha messo a rischio qualche coppia è stata Francesca, interessata sia a Fabio sia - ma molto meno - a Flavio.Le ragazze invece si son fatte conquistare da pochi: finora in effetti è balzato agli occhi di tutti soltanto Claudio, che ha stregato Georgette Polizzi. Il resto dei tentatori sembra invece destinato a non far parlare molto di sé, visto che le ragazze non sembrano affatto disposte a ferire i propri partner.
Tentatori e tentatrici del cast di Temptation Island 2016 sono stati presentati tutti nella prima puntata: Melissa, che ha colpito subito Fabio, e dopo di lei Francesca, Marianna (che ha colpito Ernesto), Diana, Barbara, Karina, Silvia, Luly e Indiana. A molte sono piaciuti Davide e Fabio ma in realtà hanno concretizzato poco, anche perché loro due non hanno dato adito a lusinghe di alcun tipo (per quanto Ludovica abbia avuto da ridire sul suo Fabio...).
Prima della messa in onda di Temptation Island erano emersi parecchi nomi, come quello di Andrea Melchiorre: molti lo avrebbero voluto come tronista e non come tentatore ed è per questo che la sua assenza potrebbe aver rallegrato tutte le fan. Se volete sapere proprio tutto sul resto dei tentatori comunque questo è l'approfondimento che dovete consultare: il nostro speciale sul cast completo di Temptation Island 2016 termina qui. Chi sono i vostri preferiti?
Articolo scritto da Michele Rainone e Pascal Ciuffreda