Uomini e Donne è tornato in onda oggi 12 settembre con il trono Over: nuove puntate per la trasmissione di Maria De Filippi che ha rinnovato... No, non è così: le cose sono sempre le stesse e ormai di Gemma e Giorgio non se ne può più

Per chi volesse un riassunto dei fatti principali accaduti oggi sappiate che tutto è stato incentrato sul Gabbiano e quella che un tempo era la sua principessa: Gemma e Giorgio hanno parlato della lettera che lei non gli aveva mai dato e Gianni ha fatto subito notare che non c'era niente di nuovo nei contenuti e che tutto ciò che lei aveva scritto a lui erano cose sapute e risapute. Gianni ha ovviamente ragione, anche se quel concentrato di trash spagnoleggiante in prima serata aveva il suo perché #bisognammetterlo.
Tina a un certo punto non ce l'ha fatta più e ha iniziato a inveire contro Gem facendole una domanda però intelligente: "Tu in che veste sei seduta ora difronte a Giorgio?". Gemma inizialmente non ha risposto in maniera chiara - o forse non voleva proprio farlo per non darle soddisazioni -; dopo un po' però ha detto di non esere più presa e di aver chiuso tutto: e infatti nelle prossime puntate la vedremo alle prese con Marco, uno dei nuovi cavalieri della trasmissione.
Per il resto ormai la scritta Continua... a fine trasmissione suona più come una minaccia...
Sì, non ce ne voglia Maria De Filippi, che è stata coraggiosa e intraprendente nel lanciare il trono gay per la sua tramissione, ma questo trono Over non si sopporta più: sarà che gli ascolti sono sempre abbastanza alti ma io fatico ancora a credere che ci sia qualche appassionato incallito alle vicende di Gemma con lo stesso e identico Gabbiano... Evidentemente, spero, sono tutti telespettatori interessati al programma in sé per sé e non a loro.
Sì, sarà così, perché credetemi: stiamo vedendo le stesse e identiche cose da due anni a questa parte ormai... Se n'è andata via Barbara, se n'è andata via Elga, non c'è più Antonio, Giuliano altrettanto, per un certo periodo c'è stata Colomba, insomma se ne sono andati via tutti in virtù del sacro rinnovamento e poi cosa ci tocca vedere: la stessa identica medesima e immutata puntata in cui lei dice a lui cose che ormai tutti sappiamo e lui dice a lei cose che ormai tutti sappiamo e Tina risponde a tutti con cose che ormai tutti sappiamo... ah no! Almeno Tina cambia repertorio. Vi prego, basta, facciamo qualcosa: Gemma, ti prego, cambia partner e concentrati su questo Marco appena arrivato. Per il bene nostro e di tutti i blogger che si trovano a dover commentare la trasmissione. Sigh!