La trama spagnola di Braccialetti Rossi è come quella spagnola? Stando alle ultime anticipazioni provenienti dalla Spagna, la storia dei protagonisti della serie TV sarà molto diversa... ecco perché!
Non pochi si chiedono se la trama spagnola di Braccialetti Rossi 3 è identica e precisa a quella italiana: se così fosse, potrebbero scoprire prima del tempo - e sì, i più curiosi sono ghiotti di anticipazioni - quello che succederà nelle puntate della serie TV che vanno in onda su Rai 1, ma la verità è un'altra... In Spagna non è stata ancora girata la terza stagione perché i produttori hanno deciso di aspettare qualche anno affinché i protagonisti diventino più grandi: nella trama di Braccialetti Rossi 3 spagnola saranno quindi presenti i personaggi più amati da adulti. In Italia, invece, non è stata seguita questa storia e infatti Leo, Cris, Nina e tutti gli alti piccoli eroi sono degli adolescenti e alcuni ancora bambini.
Chiariamo subito che la trama italiana di Braccialetti Rossi viene realizzata partendo dalla storia descritta da Albert Espinosa nel suo libro Polseres vermelles: in questo romanzo, c'è molto dello scrittore di Barcellona perché, proprio come Leo, ha avuto un tumore in giovanissima età e la forza di affrontarlo senza arrendersi mai.
Adesso è un uomo felice e riconosciuto in tutto il mondo, dato che la trama del libro è stata fonte d'ispirazione per altre fiction dei Braccialetti Rossi: persino in America, ne è stata realizzata una, dal titolo The Red Band Society.
Adesso è un uomo felice e riconosciuto in tutto il mondo, dato che la trama del libro è stata fonte d'ispirazione per altre fiction dei Braccialetti Rossi: persino in America, ne è stata realizzata una, dal titolo The Red Band Society.
Se quindi in Italia abbiamo già le anticipazioni sulla trama di Braccialetti Rossi 3, in Spagna dovremmo attendere ancora qualche anno: la seconda stagione si è conclusa il 22 aprile 2013. Cosa succederà a Leo: muore davvero? È chiaro, quindi, che Leo vive le stesse paure e le stesse sensazioni di Albert Espinosa e che non potrà mai morire. Una volta diventato adulto, magari scopriremo che avrà sconfitto definitivamente la sua malattia e che avrà cominciato a scrivere le sue storie, diventando uno scrittore molto apprezzato.
I protagonisti della serie TV spagnola Braccialetti Rossi sono però gli stessi:
- Lleó (Àlex Monner) è il leader del gruppo, che si impegna a fare andare tutti d'accordo, anche se, a seguito di alcuni problemi adolescenziali, non riesce sempre a tenere il controllo delle varie situazioni che nell'ospedale vengono a crearsi. Un ospedale diventato, per lui e gli altri Braccialetti Rossi, un piccolo mondo. Ha passato gran parte della sua vita in ospedale per via del tumore: a quindici anni, gli è stata amputata una gamba;
- Jordi (Igor Szpakowski) è un grande amico di Lleó, col quale divide la stanza e ha vissuto anche lui, quando era più piccolo, una brutta esperienza: a 15 anni ha perso un piede;
- Cristina (Joana Vilapuig) è la fidanzata di Lleó che sogna di avere con lui una storia d'amore serena. Soffre di anoressia e condivide con i Braccialetti Rossi fantastiche avventure.
Nella nostra sezione dedicata a Braccialetti Rossi, non mancano mai le curiosità sugli attori e le anticipazioni sulle nuove puntate: scopriremo molto presto come andrà a finire la storia fra Leo e Cris in Italia, se Leo riuscirà a sconfiggere la malattia, ma anche quale sarà precisamente la trama spagnola di Braccialetti Rossi 3!