Non c'è stata alcuna bestemmia al Grande Fratello VIP né da parte di Alessia né da parte di Laura: il video circolato in rete ha spinto il GF a controllare ma gli autori e lo staff hanno concluso che quelle parole non corrispondevano a niente di quanto emerso nel Web
Aggiornamento. In diretta il GF VIP ha spiegato di aver riascoltato gli audio e ha concluso che non c'è stata alcuna bestemmia né da parte di Laura né da parte di Alessia. Articolo originale: I telespettatori hanno sentito una bestemmia in diretta al Grande Fratello VIP: sarà vero? E da parte di chi? Alessia Macari oppure Laura Freddi? Il rischio squalifica è dietro l'angolo, ma non è ben chiaro chi sia caduto in errore. Nel giro di pochissime ore, comunque, si è diffusa a macchia d'olio la notizia della probabile bestemmia al GF VIP e inizialmente si era pensato che a dirla fosse stata Alessia Macari, poi invece, appena si è diffuso il video, in molti hanno riconosciuto la voce di Laura Freddi, sempre se di bestemmia si tratta.
Non è ben chiaro in realtà, e potrebbe essere di facile fraintendimento l'esclamazione perché proveniva da una stanza diversa rispetto a quella che era inquadrata, e quindi in diretta su Mediaset Extra. Quindi, proprio perché la frase finita sotto accusa è passata attraverso i microfoni degli altri inquilini e non attraverso il microfono della persona che ha parlato, il GF VIP potrebbe decidere di spiegare quanto è successo, nel caso i tanti che hanno udito si fossero sbagliati.
Sarebbe la soluzione migliore e non vogliamo pensare che, invece, decideranno di far cadere le accuse senza dare spiegazioni, se in un certo senso vorranno proteggere Alessia o Laura, dicendo che non si è trattato di una bestemmia, perché negli anni precedenti episodi simili sono stati sempre puniti e a volte anche con la squalifica immediata, senza attendere la diretta in prima serata.
Approfondisci: ecco cosa non sai su Alessia Macari!
Approfondisci: ecco cosa non sai su Alessia Macari!
L'impressione è che l'esclamazione di Laura o Alessia sia una bestemmia, come in tanti l'hanno intesa, e ci sembra essere la voce della Freddi, più che di Cioci; se così non fosse è stata allora una esclamazione che si avvicina parecchio e con i rumori della casa e la distanza dai microfoni potrebbe starci anche il fraintendere. Se fosse stata Laura, potrebbe essere annullato di nuovo il televoto per la squalifica. In un video su YouTube potete ascoltare e giudicare voi stessi. Ma lo ripetiamo: solo un'attenta analisi degli autori e dello staff potrà giudicare se si è trattato o meno di una bestemmia. Al momento possiamo farci solo un'opionione e qualsiasi accusa risulterebbe arbitraria.
A questo punto le spiegazioni da parte del Grande Fratello - qui tutte le notizie sulla casa - sarebbero ben gradite o quantomeno sarebbe utile che se ne parlasse nella puntata di domani per un chiarimento, anche perché spesso il pubblico non è stato ignorato quando è insorto per cose successe all'interno delle mura della casa. Ci sarà stata o non ci sarà stata la bestemmia al GF VIP? Ed è stata detta da Laura Freddi o Alessia Macari? Attendiamo delucidazioni...