Sta per tornare uno dei giochi televisivi più amati dagli italiani e a distanza di dieci anni dalla prima edizione: chi ci sarà nel cast completo di Cultura Moderna? Scoprite con noi chi affiancherà Teo Mammucari, il conduttore.
Nel cast completo di Cultura Moderna rimarrà un punto fermo il conduttore, Teo Mammucari: a dieci anni di distanza dal debutto in televisione, il programma di Italia Uno sta per tornare e la produzione ha deciso di affidarsi nuovamente all'esperienza di Teo per la conduzione, rivoluzionando, però, tutto il resto, a partire dalla scenografia e terminando con la valletta. Cultura Moderna andrà in onda a partire dal 28 novembre 2016, alle 20.20 su Italia Uno, e sono in programma 70 puntate al momento.
Cultura Moderna è un programma ideato da Antonio Ricci e ha fatto sorridere il fatto che verrà trasmesso nella stessa fascia oraria di Striscia la Notizia, ma non è affatto un problema. Lo scopo della trasmissione è naturalmente provocatorio ed è stato chiaramente
illustrato dallo stesso Antonio Ricci:
"Il gioco è dimostrare che la tv è un luogo che non presuppone il ragionamento, lo stress e
l’emozione ottenebrano i concorrenti, proprio come i partecipanti ai
talk show vanno a esternare pregiudizi, non certo a confrontarsi. Ma il
tutto fatto con divertimento: canali tematici a parte, la cultura in tv
non si fa", questo si legge su Repubblica.it.
Oltre al cast di Cultura Moderna, ci saranno dei concorrenti ovviamente: dovranno indovinare l'identità dell'ospite misterioso e
riceveranno un indizio per ogni esibizione di canto, di ballo, di
cabaret e tanto altro e chi avrà accumulato più punti avrà la
possibilità di indovinare l'ospite.
I vincitori di ogni puntata, ed
eventuali ripescati, si sfideranno poi nella finalissima, dove in palio
ci saranno 100mila euro.
Veniamo ora al cast completo del programma: chi sono i protagonisti di Cultura Moderna?
Il cast completo di Cultura Moderna
Nella biblioteca (con libri finti) della scenografia ci sarà, a condurre il gioco, Teo Mammucari, che abbiamo visto come giudice di Tu sì que vales a inizio stagione, al suo fianco ci saranno Laura Forgia e Carlo Kaneba, oltre che un ospite speciale a puntata che i concorrenti dovranno indovinare.
Abbiamo conosciuto Laura Forgia nei panni di professoressa dell'Eredità, il game show di Rai Uno, poi è stata anche concorrente di Pechino Express e proprio dopo l'adventure game ha deciso di sperimentare nuove strade nel mondo dello spettacolo; nel cast di Cultura Moderna avrà il ruolo della Marzullina, responsabile dei programmi culturali Mediaset.
Approfondisci: ecco cosa devi sapere su Laura Forgia!
Approfondisci: ecco cosa devi sapere su Laura Forgia!
Carlo Kaneba è stato concorrente di Cultura Moderna durante la prima messa in onda della trasmissione, ovvero nella stagione televisiva 2006-2007; poi è stato inviato di Striscia la Notizia e lo rivedremo nel cast completo del programma in cui ha saputo distinguersi al punto da rivolerlo nel cast fisso. Sarà vestito da muro per simboleggiare l'impossibilità di comunicare nella televisione e dovrà disturbare i concorrenti, anche urlando.
Consultate la nostra raccolta per continuare a seguire le news su questo programma, di cui possiamo ancora dirvi che la sigla della trasmissione è cantata da Philippe Daverio e con lui possiamo dichiarare concluso questo speciale sul cast completo di Cultura Moderna: Teo Mammucari, Laura Forgia, Carlo Kaneba e i loro ospiti speciali vi aspettano ogni sera su Italia Uno, a partire dalle 20.20.