Si parlava di un malore per Maria De Filippi su Twitter dopo che alcune persone avevano sottolineato il rinvio della registrazione di Amici e Uomini e Donne. Una grande bufala, che la stessa conduttrice ha smentito su Twitter
In rete si era diffusa a macchia d'olio la notizia di un presunto malore di Maria De Filippi: notizia che i media hanno motivato dicendo che proprio per via di questo presunto malore fossero saltate le registrazioni di Uomini e Donne e Amici 2017. A smentire i rumor è stata la conduttrice stessa, che avrà fatto sicuramente qualche rito scaramantico dopo aver visto il Web pieno di piccole grandi bufale: su Twitter infatti Maria ha fatto chiaramente intendere di stare bene senza entrare nel merito della questione. Lunga vita alla De Filippi insomma, che in questo periodo dell'anno ha bisogno solo di stare tranquilla per via dell'avventura sanremese che l'aspetta assieme a Carlo Conti.
"Caro Trash [Maria ha risposto tramite l'account di Witty TV alla domanda del noto Trash Italiano ndr], con l'avvicinarsi di Sanremo, come dice qualcuno a me vicino, la mamma dei cretini è sempre incinta. Sotto Sanremo pare che questa tipologia di mamma e le sue gravidanze si moltiplichino. Ci vediamo domani alla registrazione di Amici. MDF".
Una smentita che rispecchia a pieno il suo stile: tagliente quanto basta e decisamente sobrio. Che la registrazione sia saltata davvero è però indubbio: le persone che avrebbero dovuto parteciparvi hanno diffuso per primi la notizia sui vari social network di questo presunto "malore di Maria De Filippi" e da lì è scoppiato il caos.
Il punto è che quando si parla di malore si parla di cose piuttosto gravi e abbiamo subito dubitato di quanto scritto perché se fosse successa una cosa del genere la notizia sarebbe stata battuta subito dalle agenzie di stampa nazionali. Magari sarà stata una febbre, un po' di stress o magari non c'è stato proprio nulla di legato alla salute e sono usciti altri contrattempi.
Precisiamolo nuovamente comunque. Maria De Filippi non ha avuto alcun malore: non è stata colpita dall'influenza o da chissà quale malattia ma da una grande bufala!