Ultime notizie di Amici 2017: mentre Riccardo Marcuzzo scala tutte le classifiche musicali con "Perdo le parole", Emma Marrone si difende dalle accuse di chi la definisce razzista. C'è una bellissima notizia per i fan di Daniele Liotti: sua figlia nascerà molto presto...
Oggi che è il giorno della finale di Amici 2017, non possono proprio mancare news e anticipazioni! Parliamo, prima di tutto, del papabile (e quasi certo) vincitore di questa edizione del talent show di Canale 5: Riccardo Marcuzzo. Scala senza sosta tutte le classifiche musicali e potrebbe, questa sera, coronare il suo grande sogno. Uscirà dalla scuola come trionfatore? I numeri parlano chiaro. Non possiamo evitare di parlarvi, in questo gazzettino di Amici 16, nemmeno di Emma Marrone, che è stata accusata di razzismo per via di un episodio che la cantante, mostrando una infinita pazienza, ha spiegato su Facebook. Tra queste notizie, ce n'è una stupenda: il giudice Daniele Liotti diventerà presto papà!
News di Amici 2017 davvero interessanti, che potrete leggere qui di seguito.
Riccardo Marcuzzo vincitore di Amici 16? Intanto trionfa in tutte le classifiche
Riccardo Marcuzzo è il re della classifica Fimi-Music di quest'ultima settimana: il suo album Perdo le parole si è piazzato al primo posto, seguito da Oggi più che mai di Thomas Bocchimpani; al terzo posto si è invece posizionata Federica Carta, finalista di Amici 2017 insieme a Riki.
Oltre a vendere un botto questa settimana, Riccardo di Amici 16 può anche esultare per avere il brano - Perdo le parole - più trasmesso in radio. Piccoli segnali che ci danno la conferma che sarà lui il vincitore di Amici 2017? Se non dovesse essere il cantante trionfatore, può sempre continuare a scambiarsi le coccole con Federica Carta!
Emma Marrone accusata di razzismo prima della finale di Amici 2017
Emma Marrone affronterà la finale di Amici 2017 serenamente, tiferà per il suo Sebastian senza pensare al gossip che la vede protagonista con Stefano De Martino, senza lasciarsi prendere dal nervosismo... quel nervosismo che, poco prima dell'ultima puntata del talent show, l'ha spinta a scrivere un lungo messaggio su Facebook per chiarire che non è razzista, dopo le accuse rivolte da alcune persone per via della sua scelta di non esibirsi più a Palermo, ma a Milano:
"[...] Nelle ultime 48 ore, ho letto il mio nome associato ad una parola: razzista - ha scritto Emma Marrone sulla sua pagina Facebook -. Mi vergogno persino a leggerle certe cose e trovo avvilente ed umiliante dover dare per l'ennesima volta delle giustificazioni per difendere la mia persona dal fango e dall'odio che è stato riversato in questi giorni sui social, sono stanca... anzi voglio essere sincera fino in fondo come sempre: mi sono rotta le scatole!
Radio Italia mi invita all'evento che si tiene ogni anno mettendomi al corrente che si può scegliere tra esibirsi a Milano o a Palermo.
Io scelgo di esibirmi a Palermo! Succede che qualche giorno dopo mio cugino mi dice che il 30 giugno si sposa e chiedo gentilmente di essere spostata sulla data di Milano.
Ho letto parole orribili: 'Sei una razzista nei confronti del Sud', 'Pensavamo tu fossi una persona umile', 'Ti sei montata la testa', e via dicendo... alcune non si possono proprio riportare
Quindi ora mi chiedo: devo chiedere scusa se per una volta ho scelto la mia famiglia come priorità?
Devo chiedere scusa al Sud? Devo chiedere scusa per ogni mia azione non condivisa o non accettata dal pubblico?
No! Non chiedo scusa proprio a nessuno!
Mi dispiace se ho creato dei disguidi a chi si era organizzato per vedermi a Palermo, ma nella vita, alle persone, succedono degli imprevisti... Io sono una persona.
Ho la coscienza pulita, chi invece ha scritto queste cose tremende è l'esempio del degrado dell'umanità al quale stiamo andando incontro... mettetevi una mano sulla coscienza, se ne avete una e rendetevi conto del male che generate con le vostre parole... non mi abbasserò mai a certi livelli... la mia famiglia mi ha insegnato ad essere una persona migliore!".
Daniele Liotti papà: la figlia del giudice di Amici 16 nasce in estate
Daniele Liotti diventerà papà di una bambina: la figlia nascerà in estate. Chi è la mamma? Cristina D'Alberto, famosa attrice della soap Un posto al sole. La loro storia d'amore va a gonfie vele ed entrambi gli attori non vedono proprio l'ora di abbracciare la piccolina.
Nella nostra sezione dedicata ad Amici di Maria De Filippi, potrete leggere tante altre news su Amici 16 e saprete e anche chi sarà il vincitore dell'edizione 2017: dopo la finale, potrete seguire i finalisti sempre sul nostro sito!