Maria De Filippi rivoluzionerà ancora una volta Amici! I concorrenti dell'edizione 2018-2019 potrebbero partecipare a un'edizione a livello europeo e confrontarsi con talenti provenienti dai talent di altre nazioni europee.
Ne ha parlato nello speciale di Amici a Verissimo, che andrà in onda oggi pomeriggio, sabato 12 maggio: "Il mio sogno sarebbe avere un Amici italiano che si scontri con un Amici francese, con uno spagnolo e così via… Sarebbe bello avere una rappresentanza dell’Italia, trovata attraverso Amici, una rappresentanza della Spagna trovata attraverso i loro talent, e fare un’edizione in cui si scontrano le varie nazioni", queste sono state le parole della conduttrice.
Insomma, Maria vuole esportare Amici all'estero e poi creare una gara fra tutti i vincitori delle varie edizioni nelle diverse nazioni: un po' come succede con l'Eurovision Song Contest, no? Solo che si chiamerebbe Eurovision Amici Contest, o Eurovision De Filippi Contest, qualcosa di simile. Chissà se questa avventura inizierà già per i concorrenti di Amici 2018-2019 - che potrebbe portare novità anche tra i professori! - o se invece Maria dovrà aspettare per capire se è effettivamente realizzabile una gara del genere.
Ci sarebbe comunque una giuria internazionale, composta da intenditori italiani e da rappresentanze straniere, e durante la fase del Serale si andrebbe alla ricerca dei talenti che poi dovranno rappresentare l'Italia nella competizione internazionale. Magari non è detto che all'estero debba esserci un format uguale ad Amici di Maria De Filippi, i concorrenti potrebbero essere scelti in altri talent e poi scontrarsi tutti nell'Amici internazionale che sogna Maria. Ci sarebbe bisogno di un vero cambiamento, visto il disastro che sta succedendo in questo Serale.
Un anno fa, la conduttrice aveva rivelato di voler introdurre nel talent show dei talenti provenienti dall'estero, sembrava una cosa ancora lontana e invece è successo già quest'anno; che sia stato anche questo una specie di avviso, un voler far capire che l'anno prossimo le cose cambieranno, e non ha solamente espresso un desiderio? Magari avrà già iniziato a pensare a questa competizione europea per i ballerini e cantanti concorrenti di Amici 2018-2019...