Cosa sappiamo dalle news di Amici 2017/2017? Che la ballerina Shaila Gatta è diventata la velina mora di Striscia la Notizia e che Riki è riuscito nell'impresa di ottenere il triplo disco di platino! Due grandi traguardi tagliati da ex concorrenti del noto talent show di Canale 5...
Sono sempre numerose le news di Amici 2017/2018 perché non solo cantanti e ballerini dell'ultima edizione, ma anche quelli di qualche anno fa, sono riusciti a riconfermare il proprio successo: tra questi c'è Shaila Gatta, la danzatrice che nel 2015 ha saputo farsi notare ad Amici di Maria De Filippi per la sua bravura e la sua impareggiabile grinta, che la sta portando sempre più lontano. Adesso Shaila Gatta è una velina di Striscia la Notizia: un traguardo importante, anche perché porterà con sé una ventata di aria fresca del TG satirico e degli stacchetti fatte da vere professioniste. Un periodo d'oro per Shaila di Amici, ma anche per un altro ragazzo che, con i suoi occhi azzurri e il suo modo di cantare, è riuscito a far breccia nel cuore di tantissimi ragazzi...
Chi è il cantante dagli occhi azzurri che fa innamorare tutte? Sì, lo conoscete di sicuro: Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, che ha collezionato successi di tutto rispetto in un periodo di tempo relativamente breve. Brevissimo! Qui di seguito, scoprirete cosa ha conquistato ora.
Shaila Gatta velina di Striscia la Notizia: è lei la ballerina mora
Shaila Gatta è la velina mora di Striscia la Notizia: di lei conosciamo veramente tutto (anche chi è il fidanzato) e siamo veramente felici per questa sua nuova esperienza, dove ci metterà passione e voglia di fare. L'abbiamo vista prima ad Amici di Maria De Filippi qualche anno fa, è andata avanti per diverse puntate del Serale, per poi riuscire nell'impresa di farsi spazio nell'affollatissimo mondo della TV: ha fatto parte del cast di Tu si que vales e del cast di Ciao Darwin, e adesso è una delle due protagoniste di Striscia la Notizia.
A Il Giornale, si può leggere cosa ha detto Shaila Gatta sulla sua esperienza da velina a Striscia la Notizia:
"Sarà un percorso impegnativo, ma sono sicura che mi divertirò e imparerò molto. Striscia me la ricordo fin da quando ero piccola. Allora mi piacevano soprattutto il Gabibbo e i momenti più comici. Negli ultimi anni mi hanno colpito soprattutto le inchieste sulla terra dei fuochi, sullo scandalo della spazzatura e dei rifiuti, che è una grande piaga della mia terra".
Mikaela Neaze è la velina bionda, invece. Ha commentato la sua partecipazione a Striscia la Notizia in questo modo:
"Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, ma anche per rinnovare il canone di bellezza in TV: sono la prima velina di colore per giunta bionda a Striscia, un programma che mi è sempre piaciuto molto".
Shaila Gatta e Mikaela Neaze sono le nuove veline di Striscia la Notizia. Piaceranno al pubblico a casa? Sicuramente sì, visto che sono dotate entrambe di qualità che non lasciano indifferenti.
Riki esulta: triplo disco di platino per Perdo le parole
Triplo disco di platino per Perdo le parole di Riki. Il cantante di Amici è arrivato lì dove nessun suo collega uscito dal talent di Maria De Filippi è arrivato finora: tre dischi di platino non si ottengono facilmente, soprattutto in questo periodo, ma lui ce l'ha fatta ed esulta così su Instagram:
"Era il mio vero grande obiettivo e ce l'abbiamo fatta... finalmente ora è ufficiale e posso gridarlo: terzo disco di platino! Grazie a tutti voi, al mio staff e alla mia casa discografica! Grazie di cuore! #triplo #platino #e #disco #più #venduto #posso #dormire #sereno #per #la #prima #volta".
Per il grande evento, anche Francesco Facchinetti - mentore di Riccardo Marcuzzo - ha scritto un lungo post su Instagram:
"Il caso vuole che esattamente un anno fa, io e te ci siamo incontrati per la prima volta. Mi ricordo ancora la tua faccia curiosa e la tua testa che andava a 600 all'ora, volevi capire cosa fare per poter spaccare. Io invece avevo una tuta giallo canarino e, appena sentita Perdo le parole, mi sono alzato in piedi gridando: 'Questa è una hit atomica!'. Eravamo solo in tre a crederci, esattamente come i tre dischi di platino che sono arrivati oggi: io, te e Riccardo Scirè. Poi è arrivata Maria e siamo partiti su un'astronave. Se non ci fosse stata lei oggi non saremmo qua a festeggiare un altro record.
Grande Riki, ce l'hai fatta: tre dischi di platino sulla parete. O come preferisci dire tu: 'Ce l'abbiamo fatta'. Grazie di aver scelto, tra tanti, proprio me... Non vedo l'ora di iniziare con le nuove cose. P.S. Un ringraziamento speciale a Riccardo Scirè che mi ha voluto fortemente dentro questa incredibile avventura e a Sony Music per tutto il lavoro che sta facendo".
Ci starebbe bene dentro anche un ringraziamento a Elisa, che è riuscita a dare degli insegnami preziosi a Riki. Da lei, il cantante di Amici ha imparato molto e mette sempre a frutto tutto quello che gli è stato detto. Siamo certi che, comunque, non sarà l'ultimo suo successo: nella nostra sezione dedicata ad Amici di Maria De Filippi, troverete tutte le prossime novità che riguardano Riccardo Marcuzzo, ma anche le anticipazioni sulla diciassettesima edizione del talent show più amato in Italia.