Il marito, i figli, la famiglia: la vita privata di Simona Izzo è perfetta così com'è. La concorrente del Grande Fratello VIP 2017 è al secondo matrimonio, ma con Ricky Tognazzi è amore eterno: stanno insieme da trent'anni.
Simona Izzo e suo marito Ricky Tognazzi sono una delle coppie più solide dello spettacolo, suo figlio ha un padre altrettanto famoso: una famiglia allargata, una vita privata sotto i riflettori, certo, ma felice e con un proprio equilibrio; il loro è un grande amore, quello del "per sempre", anche se non è stato il primo per entrambi. Nella casa del Grande Fratello VIP 2017, Simona Izzo si sente una mamma per gli inquilini più giovani, ma fuori ad aspettarla c'è suo figlio Francesco Venditti.
Ricky Tognazzi non è il primo marito di Simona Izzo: il primo amore della regista è stato il cantante Antonello Venditti; il matrimonio fra i due è durato appena tre anni, dal 1975 al 1978, e nel mondo del gossip si dice che l'artista romano abbia sofferto molto per la fine della storia con la Izzo. Dal loro amore è nato Francesco, unico figlio di Simona. Dopo Venditti, ha avuto una relazione con Maurizio Costanzo.
Poi nel 1987, sul set, la regista ha conosciuto Ricky Tognazzi e si sono sposati nel 1995, ufficializzando l'unione dopo otto anni di relazione e undici di conoscenza, perché non si sono fidanzati subito:
Poi nel 1987, sul set, la regista ha conosciuto Ricky Tognazzi e si sono sposati nel 1995, ufficializzando l'unione dopo otto anni di relazione e undici di conoscenza, perché non si sono fidanzati subito:
"No, non è stato amore a prima vista, è successo dopo, quando ho capito che Ricky mi ascoltava - ha rivelato a Vanity Fair -. Mentre in passato gli uomini che ho amato cercavano sempre di contraddirmi, lui non entrava in competizione, era interessato sul serio. Da allora, è l’unico corpo della mia vita, un territorio in cui mi riconosco e mi perdo".
Il
marito di Simona Izzo non voleva sposarsi, avendo una determinata idea
del matrimonio, ma alla fine lei è riuscita a convincerlo; con Tognazzi non ha avuto figli, si sono dedicati insieme ai figli che già avevano dalle precedenti relazioni: Francesco, figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti, e Sarah, figlia di Ricky Tognazzi e la ex moglie Flavia. Per questo, quando si riuniscono nella loro casa nella periferia di Roma, sono una grande famiglia allargata.
Ma la vita privata di Simona Izzo è fatta anche di nipoti: è nonna di Alice e Tommaso, figli di Francesco. Chi tra tutti loro entrerà nella casa del Grande Fratello VIP 2017 per fare una sorpresa alla concorrente? Il marito Ricky Tognazzi, il figlio Francesco oppure sarà qualcun altro? Nomination e televoto permettendo, s'intende...