Giusy Ferreri e Paola Turci sono state definite incapaci di insegnare canto dalla famosa vocal coach Cheryl Porter: attraverso un video, ha spiegato chiaramente perché le due cantanti - ora professoresse di Amici 2018 - non dovrebbero essere definite "insegnanti"...
Cheryl Porter contro Giusy Ferreri e Paola Turci! La famosa vocal coach statunitense ha sferrato un duro attacco nei confronti delle due cantanti italiane, che sono state fortemente volute da Maria De Filippi per ricoprire i ruoli di professoresse di canto ad Amici 2017/2018. Hanno una carriera ricca di successi, Giusy e Paola, ma non sarebbero adatte per dare degli insegnamenti ai nuovi concorrenti del talent show di Canale 5. Parola di Cheryl Porter. Non sono passate inosservate le sue dichiarazioni sulle cantanti, rese pubbliche attraverso un video pubblicato sia su Facebook che su Instagram; dichiarazioni che sicuramente faranno arrabbiare i fan delle due insegnanti di canto di Amici 17, ma che non sono del tutto false.
Paola Turci e Giusy Ferreri non sono di certo riconosciute per avere una voce potente o per una super-intonazione (che ai giorni nostri è sempre più rara): la prima riesce a emozionare con una capacità interpretativa sbalorditiva mentre la seconda viene apprezzata per la sua particolarità vocale, una qualità non di poco conto. Cheryl Porter - affezionatissima ad Amici, dove ha visto cantare alcuni suoi allievi - non ha avuto nulla da dire sulla loro carriera, ma sul loro ruolo di insegnanti:
"Amici miei, sapete che la nuova professoressa di canto è Giusy Ferreri?! Sono ancora sotto shock! Cosa può insegnare di canto Giusy Ferreri? Possiamo dire che Giusy Ferreri è la peggiore cantante italiana? Assolutamente! Tutti noi sappiamo che nessuno canta peggio di lei. Non voglio leggere commenti di chi dice che sono cattiva... Perché sapete che è vero! Pure Max Pezzali potrebbe darle lezioni di canto!".
Non è andata tanto per il sottile, Cheryl Porter, che ha attaccato anche Paola Turci, rea anche lei di non saper dare lezioni di canto:
"Povera signora. Non ce l’ho con nessuna delle due, ma non voglio che si pensi che tutti possono insegnare ai ragazzi. Io non so cosa succederà , per con loro due ci sarà un disastro totale... Nessuna delle due può cantare più di un'ottava. Hanno una piccola estensione".
Quello che Cheryl Porter forse non sa è che i veri insegnanti di canto sono quelli che restano dietro le quinte: è Pino Perris, per esempio, che fa lezione con gli allievi, così come altri professionisti come lui che studiano le tonalità più giuste e i vocalizzi da fare adatti a ogni concorrente. Paola Turci e Giusy Ferreri di Amici 17 non faranno le lezioni di canto - così come non le ha mai fatte Rudy Zerbi o Fabrizio Moro -, ma potranno dare solo consigli stilistici, potranno tirare fuori da ciascun ragazzo il loro vero talento con consigli preziosi.
Paola Turci e Giusy Ferreri ribatteranno alle critiche di Cheryl Porter? Nella nostra sezione dedicata ad Amici di Maria De Filippi, potrete presto scoprire se ci sarà davvero una risposta da parte delle due nuove professore della 17esima edizione e se magari Maria De Filippi sceglierà di inserire anche Cheryl nel suo cast di insegnanti. E sarebbe certamente un valore aggiunto al programma!