Ormai sembra certo che Giuliano Peparini lascerà Amici 2018: al Serale, al suo posto, potrebbe arrivare un altro coreografo abituato alle dinamiche dei talent show, ovvero Luca Tommassini. Cosa ne pensa Maria De Filippi? Leggete le sue parole...
I tempi televisivi di una diretta sono diversi dai tempi di una trasmissione registrata, per questo sarebbe complicato dare spazio agli splendidi ed emozionanti quadri di Giuliano Peparini: potrebbe lasciare Amici per questo motivo, in più è impegnato all'estero. E a sostituirlo potrebbe arrivare Luca Tommassini: nelle scorse settimane, il coreografo ha pubblicato una fotografia in cui indossa la felpa di sfida di Amici e Maria aveva risposto tramite i social, dicendo che sarebbe appunto una bella sfida averlo in squadra.
In una intervista al settimanale Chi, la Sanguinaria ha approfondito la questione: "Non lo so se ci sarà, di sicuro lo vedrò. È abituato a X Factor a vestire le performance dei cantanti mentre, per chi fa il suo mestiere, Amici è stimolante perché si lavora con i ballerini, che sono il suo specifico. Se le sue idee saranno diverse da quelle che abbiamo già avuto sarà un ottimo candidato", queste le parole di Maria su Luca Tommassini ad Amici 2018.
Giuliano Peparini non ci sarà ad Amici 2018?
Ciò che sembra ormai chiaro è che Giuliano Peparini non ci sarà al Serale. Dopo aver collaborato a stretto contatto con Maria De Filippi per diversi anni e aver portato la danza a un livello più alto (indimenticabili i suoi quadri di pura bellezza), si potrebbe ritornare alle coreografie realizzate solo ed esclusivamente dai professori di danza, che quest'anno non saranno tutti gli stessi dell'anno prima, oppure accogliere Luca Tommasini, che a X Factor si è difeso egregiamente in quanto a originalità e bellezza.
Maria De Filippi ha sempre ringraziato Giuliano Peparini per le incredibili novità che è riuscito a portare nel talent show di Canale 5, valorizzando i ballerini con dei quadri magnifici: non sono pochi quelli che sono riusciti a emozionare i telespettatori, e Andreas Muller (il vincitore della precedente edizione) è stato il protagonista di coreografie di questo tipo, che gli hanno permesso di dimostrare quanto veramente vale.
I motivi dell'addio di Giuliano Peparini? Il suo sodalizio con Maria De Filippi potrebbe essere finito anche per via della sua voglia di cimentarsi in nuove esperienze, in nuovi progetti, come si legge sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Nuovo paese, nuovo progetto. Bruxelles, arrivo".
Luca Tommassini arriverà al posto di Giuliano Peparini al Serale di Amici 2018? Potrete seguire le novità e le anticipazioni sul programma in questa raccolta speciale, intanto, da spettatori anche di X Factor e quindi avendo visto lo show che il coreografo sa mettere su, noi concludiamo dicendo che l'arrivo di Tommassini ad Amici 17 sarebbe una cosa buona e giusta.
Articolo scritto da Ilaria Columpsi e Pascal Ciuffreda
Articolo scritto da Ilaria Columpsi e Pascal Ciuffreda