Chi è Christian Riccetti? Potrete scoprire tutto del cantante di Amici 2017-2018 leggendo la nostra biografia: non mancano le curiosità su età, data e luogo di nascita e segno zodiacale... ma anche quelle sulla sua vita privata!
Chi è Christian Riccetti? Un cantante di Amici 2017-2018 che conoscerete con la nostra biografia: contiene informazioni su età, data e luogo di nascita e vita privata. Molti lo conoscono già, visto che è stato un piccolo talento di Ti lascio una canzone quando era molto piccolo: aveva riscosso un discreto successo durante il talent show di Rai 1 e adesso quel successo potrebbe aumentare ancor di più con la sua partecipazione a un altro talent, ad Amici di Maria De Filippi. La classe, quest'anno, sarà formata da cantanti e ballerini giovanissimi, con grandi potenzialità da sviluppare, e non tutti saranno italiani. Edizione di Amici aperta anche ai talenti di altre nazioni.
Le curiosità sulla biografia di Christian Riccetti iniziano adesso. Quanti anni ha? 18, è nato il 3 ottobre 1999 a San Romano ed è del segno zodiacale della Bilancia. Ha un legame speciale con i suoi genitori, che però non lo hanno accompagnata ai casting di Amici 17... Come mai non lo hanno fatto? Ora che è un diciottenne, il cantante di Amici ha voluto fare il suo primo viaggio da solo a Roma. Un viaggio che gli ha portato più che bene!
Ti lascio una canzone, Festival di Castrocaro 2016 (in quest'occasione ha presentato l'inedito Occhi blu) e Amici: Christian Riccetti è abituato all'ambiente televisivo, ma non ha mai perso l'amore che prova per la musica:
"Il mio sogno è sicuramente quello di cantare: è l'unica cosa che so fare - ha spiegato durante i casting di Amici 2017 -. Fama e altro non sono cose che cerco... Quello che sogno è vivere di ciò che mi piacere fare. Ho smesso di giocare a calcio. Si è rivelato difficile mettere insieme le cose. Sono una persona che quando si dedica a una cosa, la vuole fatta bene. Voglio concentrarmi solo sul canto".
Su Real Time, Christian di Amici 17 si è presentato in questo modo: "Sono Christian Riccetti, vengo da San Romano (in provincia di Pisa), ho 18 anni. Ho iniziato a cantare all'età di 12 anni. Io vivo in un piccolo paese, avevano organizzato un concorso e io decisi di mettermi in gioco; da quel momento mi accorsi che il palco era tutto ciò di cui avevo bisogno. Da quel momento la mia vita cambiò e decisi di studiare".
Mentre frequentava il liceo scientifico, il cantante Christian Riccetti giocava a calcio: suo padre non avrebbe voluto che abbandonasse il mondo dello sport per una carriera d'artista (dato che era un grande sportivo!), ma Christian ha dato retta solo al suo cuore e adesso è ad Amici di Maria De Filippi per emozionare il suo pubblico:
"Io penso che ognuno di noi abbia qualcosa di unico dentro. Spero di tirare fuori il meglio che c'è in me. Punto molto sul fattore emotivo perché penso che la musica sia fatta per questo, per emozionare, non per essere solo ascoltata".
Una piccola-grande curiosità sulla vita privata di Christian Riccetti: è fidanzato con Elisa Neri. Insieme, vivono una storia d'amore che si rafforza giorno dopo giorno. Elisa sa bene che Christian avrà un gran numero di fan, ma questo non la preoccupa perché il suo ragazzo sarà sempre e solo concentrato sulla musica, una delle sue ragioni di vita!
Cosa sapremo di Christian Riccetti di Amici 2017-2018, dopo informazioni biografiche e curiosità sulla sua vita privata? Sentiremo parlare ancora di lui e seguiremo attentamente il suo percorso all'interno della famosa scuola del talent show condotto da Maria De Filippi.