Chi è Emanuele Avino? Potrete conoscere davvero tutto sul conto del cantante di Amici 2017-2018 leggendo curiosità su biografia, età e vita privata: adesso non ha più segreti!
Chi è Emanuele Avino? Cantante di Amici 17 che ha fatto sin da subito un'ottima impressione ai professori di canto, incuriositi dal suo modo di cantare e dal percorso che potrebbe avere all'interno della scuola; oltre a questa curiosità, quella dei fan riguarda anche biografia, età e vita privata di Emanuele di Amici, che ha deciso di mettersi in gioco prendendo parte a un programma che - se ben sfruttato - potrà dargli grandissime soddisfazioni. La commissione di canto ha usato delle belle parole sul suo conto e quello che piace di più è sicuramente il suo modo di affrontare brani dai grandi testi, come quelli di Lucio Battisti, Claudio Baglioni e non solo.
Emanuele si definisce un interprete (anche se ha scritto delle canzoni di suo pugno) ed è quindi molto attento a dare un certo peso ad ogni parola che dice: non a caso le sue scelte hanno sempre una connessione col mondo cantautoriale; i suoi artisti preferiti sono proprio cantautori, basti pensare a Tiziano Ferro, i Coldplay e Lorenzo Fragola.
Durante i casting di Amici, Emanuele Avino ha spiegato come mai la musica è per lui così importante: "Quando canto mi emoziono e mi sento me stesso. Io vivo di musica, canto e suono dalla mattina alla sera, a scuola e anche quando faccio la doccia, là ho fatto molti 'concerti'. Questa è una scuola che offre opportunità ai ragazzi di crescere e di migliorare. Sono un ragazzo irrequieto, non voglio mai stare fermo ma camminare e andare avanti".
Sa bene su cosa deve puntare, Emanuele di Amici 2017-2018: "I punti di forza sono l'interpretazione, la capacità di trasmettere emozioni al pubblico. Non ho mai fatto scuola di canto, non ho tecnica. Sono pronto a ricevere consigli e critiche, quelle ti fanno crescere. Pensavo di fermarmi al primo provino ad Amici, nella vita sono sempre pessimista. Mia madre è molto ansiosa e ci tiene molto che io sia contento".
Le curiosità su vita privata e biografia di Emanuele Avino di Amici 17 non finiscono di certo qui! Potrete continuare a leggere poco più in basso:
- Emanuele Avino biografia: anni, data e luogo di nascita, origini e segno zodiacale;
- Il lavoro e la carriera di Emanuele Avino: cosa fa nella vita;
- Emanuele Avino fisico, altezza e peso del cantante di Amici 2017-2018;
- Emanuele Avino vita privata: chi è la fidanzata del cantante di Amici 17;
- Come seguire Emanuele Avino sui social network.
Emanuele Avino biografia: anni, data e luogo di nascita, origini e segno zodiacale
Conosciamo alla perfezione segno zodiacale, origini, data e luogo di nascita, anni di Emanuele Avino, che è ad Amici soprattutto grazie alla sua primissima fan... sua madre! Ecco cosa ha detto di lei durante Amici casting:
"La prima volta che ho cantato davanti a mia mamma e a mia nonna si sono emozionate, piaceva il modo in cui cantavo, da lì ho iniziato anche a suonare la chitarra, mio fratello prendeva lezioni e io di nascosto gliela rubavo e suonavo un po'".
Emanuele di Amici 2018 è giovanissimo, frequenta il quinto Liceo scientifico, suona chitarra e pianoforte da autodidatta e ringrazia sempre suo nonno per avergli trasmesso l'amore per la musica.
Il lavoro e la carriera di Emanuele Avino: cosa fa nella vita
In campo musicale, il cantante Emanuele Avino di Amici non ha molte esperienze per via della sua giovane età, ma le farà tra non molto: entrare nel talent show di Canale 5 è già una grande soddisfazione, visto che è lì dopo aver superato numerosi ostacoli e aver dimostrato di avere del potenziale da sviluppare.
Durante i casting, Emanuele non avrebbe mai e poi mai creduto che sarebbe entrato a far parte della nuova classe di Amici di Maria De Filippi: "Pensavo di fermarmi al primo provino ad Amici, nella vita sono sempre pessimista. Mia madre è molto ansiosa e ci tiene molto che io sia contento".
Emanuele Avino fisico, altezza e peso del cantante di Amici 2017-2018
Emanuele Avino è alto 1,80, pesa 68 kg e non fa particolari sport: preferisce spendere il suo tempo cantando e imparando a suonare - sempre da autodidatta - nuovi strumenti musicali. Amici potrebbe dargli tutti gli studenti per diventare un cantautore proprio come i suoi idoli, soprattutto in questa 17esima edizione in cui sono presenti autori che hanno scritto i pezzi più belli degli ultimissimi anni lavorando a stretto contatto con Laura Pausini, Arisa, Fiorella Mannoia e tanti altri artisti.
Emanuele Avino vita privata: chi è la fidanzata del cantante di Amici 17
Non ha tempo per pensare all'amore, Emanuele Avino: nella sua vita, al momento, al primo posto ci sono famiglia e musica. Non può proprio permettersi di avere distrazioni di alcun tipo, nemmeno una fidanzata, e vuole infatti dare tutto sé stesso solo all'interno del mini-mondo di Amici di Maria De Filippi 2017-2018 dove, con delle scelte giuste, potrebbe dimostrare a tutti di essere all'altezza di prendere parte al Serale.
Come seguire Emanuele Avino sui social network
Non sapete proprio come contattare Emanuele Avino di Amici 17? Non disperatevi: potrete andare direttamente sul suo profilo Facebook cliccando qui e non manca nemmeno la sua pagina Facebook in continua crescita; su Instagram pubblica foto ed esibizioni come tutti gli altri cantanti di Amici mentre non utilizza Twitter.
Arrivati a questo punto, potete dire con certezza di conoscere davvero tutto su biografia, vita privata ed età di Emanuele Avino: il cantante di Amici 17 non ha più segreti e scopriremo presto se diventerà uno dei concorrenti più amati di questa edizione o se invece verrà eliminato attraverso una delle insidiosi sfide che quest'anno sono sempre dietro l'angolo.