Non mancano curiosità su cognome, data e luogo di nascita, età di Emanuele di Amici 17, il giovanissimo cantante che si è presentato nel programma di Maria De Filippi con brani difficili da interpretare... Riuscirà a crearsi il suo spazio all'interno del talent show?
Cognome, data e luogo di nascita, età di Emanuele di Amici 17 non sono sconosciuti! Il cantante ha fatto il suo ingresso nella scuola di Canale 5 dimostrando di porre molta attenzione all'interpretazione: ha cercato di mettere tutto sé stesso nella canzone E penso a te di Lucio Battisti quando ha dovuto esibirsi per la prima volta dinanzi ai professori. Questa è la strada del cantante di Amici Emanuele: lo vedremo spesso cantare grandi pezzi del cantautorato italiano; per questa sua particolare predilezione, Emanuele si discosta dagli altri allievi di Amici 2017-2018.
Cominciamo col conoscere l'età di Emanuele: quanti anni ha? 18, è nato il 21 aprile 1999 (il suo segno zodiacale è il Toro) a Pompei ma vive a Pagani; e il suo cognome? Avino. La musica scorre nelle vene di Emanuele, che già da piccolissimo ha imparato a suonare chitarra e pianoforte da autodidatta. Canta sempre, in ogni momento della giornata, ed è stato suo nonno a spingerlo a inseguire il suo sogno: ecco perché adesso si trova ad Amici di Maria De Filippi!
Gli idoli di Emanuele Avino di Amici 17 sono Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola e i Coldplay: hanno scritto pezzi che raccontato parti della sua vita e che gli hanno permesso di prendere spunto dai loro testi per crearne di personali. Ora è ad Amici per perfezionare i suoi inediti e per prendere lezioni di canto, dato che, fino a questo momento, non ha mai imparato come si deve la tecnica.
Scopriremo sicuramente tanto altro ancora su Emanuele Avino di Amici 2018, non solo queste informazioni biografiche su cognome, età, luogo e data di nascita. Riuscirà, il giovanissimo cantante, ad avere un proprio spazio all'interno del programma? Sì, è giovane, ma ha carattere da vendere!